LEC: facciamo ordine nelle trattative di mercato

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo la free agency night, il mercato della LEC è ufficialmente entrato nel vivo. Molte squadre hanno già concluso diverse trattative, mentre altre navigano ancora a vista. Tra i protagonisti di questa fase troviamo sicuramente il Team BDS, che ha acquistato Adam dai Fnatic.

Inoltre anche Rekkles ha trovato la sua nuova casa, accettando la corte dei Karmine Corp come vi avevamo anticipato già ieri sera. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale sul late delle entrate per i G2, che si stanno occupando prima delle uscite.

E’ stata una notte folle, ma ancora ci sono diversi tasselli da sistemare per moltissime squadre del campionato europeo di League Of Legends.

Il mercato della LEC è ufficialmente partito

Il volto nuovo dei Misfits

Secondo quanto riportato da Jacob Wolf, i Misfits dovranno rassegnarsi a perdere Razork, ormai pronto per firmare un accordo di tre anni con i Fnatic. Per sostituirlo arriverà Shlatan, un giovane di belle speranze che ha fatto vedere ottime cose durante la stagione giocata con i Misfits Premiere in LFL.

Inoltre, la squadra ha deciso di non proseguire il suo rapporto con Kobbe (destinato agli Astralis), per puntare su Neon, giocatore rimasto senza squadra dopo l’addio dello Schalke 04 alla LECHiritVander rimarranno fissi ai loro posti, con il supporto polacco che ha rinnovato il suo contratto per un altro anno.

I Fnatic navigano a vista

Proprio perché abbiamo già discusso di Razork e del suo addio ai Misfits, non possiamo non chiamare in causa i Fnatic. La squadra dovrà trovare un nuovo midlaner, in quanto la dirigenza ha deciso di non dare più fiducia a Nisqy che però non ha ancora trovato una squadra con cui giocare nel prossimo anno competitivo.

Cloud 9, interessati al giocatore, non hanno accettato di pagare 350.000 euro per riprendersi il belga, venduto a 300.000 nella scorsa stagione. Nel frattempo, però, gli arancio-neri non hanno ancora finalizzato il tanto chiacchierato buy-out di Humanoid.

Infine, la squadra ha ufficialmente venduto Adam al Team BDS dopo un solo split giocato insieme. Anche in questo caso, però, il team non ha ancora trovato un sostituto. La dirigenza aveva fatto un’offerta a Cabochard, che però ha deciso di rimanere ai Karmine Corp, forse stimolato dall’arrivo di Rekkles.

Il futuro dei MAD Lions

Nonostante la vendita di Humanoid non sia ancora conclusa, i MAD Lions si sono già tutelati comprando Reeker (o RKR) dai BIG. Il midlaner ha giocato molto bene durante questa stagione, e tanti team della LEC si erano interessati a lui. Alla fine l’hanno spuntata di MAD, dopo alcune intense trattative.

I campioni in carica, inoltre, hanno dovuto sostituire anche Carzzy, che non ha rinnovato il suo contratto e sembra abbia accettato la corte del Team Vitality. Al suo posto arriverà Unforgiven, un nome che non risulterà nuovo per chi mastica un po’ di competitivo italiano.

Infatti il tiratore ha giocato nei MOBA ROG al fianco di Paolocannone nel PG Nationals, e già all’epoca si era fatto apprezzare per il suo talento evidente seppur grezzo. Dopo aver passato una stagione negli SK Gaming Prime in GermaniaUnforgiven è pronto per fare il salto di qualità definitivo.

L’addio di Mikyx

Come detto in apertura di articolo, i G2 al momento non stanno finalizzando nessun acquisto, ma si stanno dedicando agli esuberi. Dopo aver trovato una squadra a Rekkles, sembra ormai deciso anche il destino di Mikyx. Lo sloveno si accaserà in LCS, unendosi al roster dei TSM che hanno perso SwordArt dopo solo una stagione.

Ma nonostante la pista che porta a questo trasferimento si faccia sempre più chiara, ancora nulla è deciso. Il giocatore non ha firmato il contratto, e sta valutando per bene la proposta del team nord-americano.

Infine non sappiamo quale sarà il futuro di Wunder, visto che al momento non sembra avere degli acquirenti (o almeno non si sa nulla a riguardo). Inizialmente molti credevano che fosse destinato ai Fnatic, ma per ora non ci sono trattative ufficiali.

G2 e C9 si sarebbero messi d’accordo per non vendere Perkz ai Fnatic


LEC: facciamo ordine nelle trattative di mercato
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701