blitz al nexus

Blitz al Nexus torna la prossima settimana con la 10.15

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blitz al Nexus – Attraverso un nuovo episodio della serie “Commenti sul Gameplay“, gli sviluppatori di League of Legends hanno mostrato alcune delle principali novità in arrivo nel prossimo futuro con la patch 10.15.

L’uscita di questa patch è prevista per la settimana prossima, cosi come sempre a partire dal 21/22 di Luglio tornerà nuovamente attiva la celebre modalità Blitz al Nexus.

Questa mode si presenterà pesantemente rinnovata sia nella sua versione grafica che nelle sue caratteristiche meccaniche, e resterà disponibile per almeno due patch in League of Legends, con la promessa dei devs che verrà ulteriormente proposta durante alcuni importanti eventi del futuro.

Nel post, molto spazio è stato poi riservato anche ai tooltip ed alle nuove linee tematiche…ecco le parole del comunicato pubblicato dal Game Designer Director di League of Legends Meddler sul sito ufficiale:

Il dettaglio su Blitz al Nexus e le Linee Tematiche

Salve a tutti,

**Avvertenze generali**

Questi post parleranno generalmente di contenuti futuri su cui stiamo lavorando o che stiamo valutando, ma che potrebbero non vedere mai la luce. La natura di questi contenuti è suscettibile di cambiamenti e, in base ai nostri progressi, alcuni progetti citati potrebbero subire ritardi o anche essere cancellati. Se volete ricevere un tweet di notifica alla pubblicazione di questi articoli, seguite l’account https://twitter.com/RiotMeddler.

Blitz al nexus

Blitz al nexus torna la prossima settimana con la patch 10.15! Non vediamo l’ora di conoscere le vostre impressioni su questa versione aggiornata sia nella grafica che nelle meccaniche. Resterà disponibile per due patch, e stiamo pensando di farla tornare nel prossimo futuro in occasione di altri eventi. In ogni caso continueremo a lavorare su Blitz al nexus, quindi i vostri feedback saranno molto utili e apprezzati. Ecco come e quando abbiamo intenzione di muoverci in risposta ai vari tipi di feedback:

Patch 10.16 – Potremo introdurre modifiche al bilanciamento e al ritmo. Se ci comunicherete dubbi su aspetti come bilanciamento di classi/campioni, percentuale di valanghe, lunghezza delle partite, frequenza di morte improvvisa ecc., avremo un piccolo periodo di tempo per intervenire. Lo useremo anche per capire se è possibile far funzionare Mordekaiser in Blitz al nexus (c’è anche una minima probabilità che arrivi Ivern).

Al prossimo ritorno di Blitz al nexus – Durante il prossimo appuntamento con Blitz al nexus (le cui date sono ancora da stabilire) avremo la possibilità di agire sui feedback più sostanziosi. Parliamo di cose come progettazione degli eventi, ricompense, meccaniche della morte improvvisa, combattimento dei nexus ambulanti ecc., che potranno essere rielaborati grazie a una finestra temporale più ampia.

Nuove linee tematiche

Parlando di feedback, come abbiamo detto il mese scorso la percezione dei giocatori nei confronti di una nuova tematica e il suo potenziale futuro sono fattori determinanti nella decisione di portarla avanti o meno. Abbiamo alcuni nuovi eventi/aspetti tematici in serbo per la seconda metà di quest’anno, a partire dal Fiore spirituale della 10.15. Se trovate elementi particolarmente graditi in queste tematiche, se pensate che alcuni campioni sarebbero perfetti per esse, se ritenete che hanno mancato il bersaglio che ci eravamo prefissati ecc., fatecelo sapere. Vogliamo definire l’insieme delle tematiche su cui torniamo regolarmente per assicurarci che forniscano contenuti adatti a un’ampia platea e per evitare di sfruttare troppo le linee di aspetti più popolari. Capire quali sono le idee che vi piacciono, quelle che hanno il potenziale per migliorare e quelle che proprio non vi interessano ci è di grande aiuto.

Tooltip

Per quanto riguarda la chiarezza, stiamo per iniziare a implementare gli aggiornamenti ai tooltip. Gli obiettivi sono:

  • Uniformare il modo in cui le informazioni vengono presentate per velocizzarne l’elaborazione (niente approccio personalizzato per ogni campione)
  • Soddisfare due diversi tipi di utenti (quelli che vogliono semplicemente comprendere in fretta le funzionalità di alto livello e quelli che cercano tutti i dettagli)
  • Fare un uso migliore di colori, simboli ecc., soprattutto per l’aggiornamento dei tooltip più vecchi, scritti quando alcune funzionalità attuali non erano ancora presenti

Lillia sarà la prima a godere del nuovo formato, e in seguito inizieremo a modificare tutti i campioni già pubblicati fino ad aggiornarli tutti. Gli interventi comprenderanno, tra le altre cose:

  • L’allargamento della funzionalità “Tieni premuto MAIUSC per vedere più informazioni” a tutti i campioni (e forse anche ad alcuni oggetti), garantendo la coerenza di elementi come le percentuali nella versione estesa
  • La riduzione di frasi eccessivamente lunghe, soprattutto quando non è chiaro se si stia parlando delle meccaniche o solo della tematica
  • L’adozione di standard costanti per gli elementi del gameplay (per esempio usando sempre il termine “abilità” invece di “incantesimo” o “tecnica”, cosa che al momento non accade)
  • Ecc.

Come alcuni di voi ricorderanno (o avranno capito da elementi come l’uso del tasto MAIUSC per accedere a maggiori dettagli sulla funzionalità limitato ad alcuni campioni), questo non è il nostro primo tentativo di uniformare e migliorare i tooltip. In passato siamo stati ostacolati dal desiderio di ristrutturare gran parte della nostra tecnologia e implementare tutte le modifiche in un’unica soluzione. Questa volta, per far sì che tutto vada per il meglio, diluiremo gli sforzi nel corso di varie patch e integreremo progressivamente le nuove funzionalità invece di aspettare che tutto sia pronto.

Cosa ne pensate di questa novità?
Siete impazienti di lanciarvi nella battaglia del Blitz al Nexus?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701