Blitz al Nexus torna la prossima settimana con la 10.15

Blitz al Nexus torna la prossima settimana con la 10.15

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blitz al Nexus – Attraverso un nuovo episodio della serie “Commenti sul Gameplay“, gli sviluppatori di League of Legends hanno mostrato alcune delle principali novità in arrivo nel prossimo futuro con la patch 10.15.

L’uscita di questa patch è prevista per la settimana prossima, cosi come sempre a partire dal 21/22 di Luglio tornerà nuovamente attiva la celebre modalità Blitz al Nexus.

Questa mode si presenterà pesantemente rinnovata sia nella sua versione grafica che nelle sue caratteristiche meccaniche, e resterà disponibile per almeno due patch in League of Legends, con la promessa dei devs che verrà ulteriormente proposta durante alcuni importanti eventi del futuro.

Nel post, molto spazio è stato poi riservato anche ai tooltip ed alle nuove linee tematiche…ecco le parole del comunicato pubblicato dal Game Designer Director di League of Legends Meddler sul sito ufficiale:

Il dettaglio su Blitz al Nexus e le Linee Tematiche

Salve a tutti,

**Avvertenze generali**

Questi post parleranno generalmente di contenuti futuri su cui stiamo lavorando o che stiamo valutando, ma che potrebbero non vedere mai la luce. La natura di questi contenuti è suscettibile di cambiamenti e, in base ai nostri progressi, alcuni progetti citati potrebbero subire ritardi o anche essere cancellati. Se volete ricevere un tweet di notifica alla pubblicazione di questi articoli, seguite l’account https://twitter.com/RiotMeddler.

Blitz al nexus

Blitz al nexus torna la prossima settimana con la patch 10.15! Non vediamo l’ora di conoscere le vostre impressioni su questa versione aggiornata sia nella grafica che nelle meccaniche. Resterà disponibile per due patch, e stiamo pensando di farla tornare nel prossimo futuro in occasione di altri eventi. In ogni caso continueremo a lavorare su Blitz al nexus, quindi i vostri feedback saranno molto utili e apprezzati. Ecco come e quando abbiamo intenzione di muoverci in risposta ai vari tipi di feedback:

Patch 10.16 – Potremo introdurre modifiche al bilanciamento e al ritmo. Se ci comunicherete dubbi su aspetti come bilanciamento di classi/campioni, percentuale di valanghe, lunghezza delle partite, frequenza di morte improvvisa ecc., avremo un piccolo periodo di tempo per intervenire. Lo useremo anche per capire se è possibile far funzionare Mordekaiser in Blitz al nexus (c’è anche una minima probabilità che arrivi Ivern).

Al prossimo ritorno di Blitz al nexus – Durante il prossimo appuntamento con Blitz al nexus (le cui date sono ancora da stabilire) avremo la possibilità di agire sui feedback più sostanziosi. Parliamo di cose come progettazione degli eventi, ricompense, meccaniche della morte improvvisa, combattimento dei nexus ambulanti ecc., che potranno essere rielaborati grazie a una finestra temporale più ampia.

Nuove linee tematiche

Parlando di feedback, come abbiamo detto il mese scorso la percezione dei giocatori nei confronti di una nuova tematica e il suo potenziale futuro sono fattori determinanti nella decisione di portarla avanti o meno. Abbiamo alcuni nuovi eventi/aspetti tematici in serbo per la seconda metà di quest’anno, a partire dal Fiore spirituale della 10.15. Se trovate elementi particolarmente graditi in queste tematiche, se pensate che alcuni campioni sarebbero perfetti per esse, se ritenete che hanno mancato il bersaglio che ci eravamo prefissati ecc., fatecelo sapere. Vogliamo definire l’insieme delle tematiche su cui torniamo regolarmente per assicurarci che forniscano contenuti adatti a un’ampia platea e per evitare di sfruttare troppo le linee di aspetti più popolari. Capire quali sono le idee che vi piacciono, quelle che hanno il potenziale per migliorare e quelle che proprio non vi interessano ci è di grande aiuto.

Tooltip

Per quanto riguarda la chiarezza, stiamo per iniziare a implementare gli aggiornamenti ai tooltip. Gli obiettivi sono:

  • Uniformare il modo in cui le informazioni vengono presentate per velocizzarne l’elaborazione (niente approccio personalizzato per ogni campione)
  • Soddisfare due diversi tipi di utenti (quelli che vogliono semplicemente comprendere in fretta le funzionalità di alto livello e quelli che cercano tutti i dettagli)
  • Fare un uso migliore di colori, simboli ecc., soprattutto per l’aggiornamento dei tooltip più vecchi, scritti quando alcune funzionalità attuali non erano ancora presenti

Lillia sarà la prima a godere del nuovo formato, e in seguito inizieremo a modificare tutti i campioni già pubblicati fino ad aggiornarli tutti. Gli interventi comprenderanno, tra le altre cose:

  • L’allargamento della funzionalità “Tieni premuto MAIUSC per vedere più informazioni” a tutti i campioni (e forse anche ad alcuni oggetti), garantendo la coerenza di elementi come le percentuali nella versione estesa
  • La riduzione di frasi eccessivamente lunghe, soprattutto quando non è chiaro se si stia parlando delle meccaniche o solo della tematica
  • L’adozione di standard costanti per gli elementi del gameplay (per esempio usando sempre il termine “abilità” invece di “incantesimo” o “tecnica”, cosa che al momento non accade)
  • Ecc.

Come alcuni di voi ricorderanno (o avranno capito da elementi come l’uso del tasto MAIUSC per accedere a maggiori dettagli sulla funzionalità limitato ad alcuni campioni), questo non è il nostro primo tentativo di uniformare e migliorare i tooltip. In passato siamo stati ostacolati dal desiderio di ristrutturare gran parte della nostra tecnologia e implementare tutte le modifiche in un’unica soluzione. Questa volta, per far sì che tutto vada per il meglio, diluiremo gli sforzi nel corso di varie patch e integreremo progressivamente le nuove funzionalità invece di aspettare che tutto sia pronto.

Cosa ne pensate di questa novità?
Siete impazienti di lanciarvi nella battaglia del Blitz al Nexus?

Articoli correlati: 

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: