Hots For Dummies Ep. 3 …. Throw Pit: Consigli per l’uso

Hots For Dummies Ep. 3 …. Throw Pit: Consigli per l’uso

Profilo di Shingo
 WhatsApp

Terzo appuntamento per quanto concerne il “Enlarge Your Pe..rformance”, che va a toccare (ma con dolcezza e senza peccaminose volontà) uno dei tasti dolenti delle partite: il Boss!

Questa figura manageriale presente spesso nelle nostre vite, che con fare da despota ci intima di lavorare sodo, ha preso piede anche nel Nexus nei panni di un CiccioTosto alla Billy Zane! Ma per nostra immensa fortuna, qui non si tratta di una persona in carne ed ossa, ma di un tenero ammasso di pixel dall’aspetto poco amichevole, che una volta malmenato come una pignatta, si trasformerà nel vostro migliore amico e procederà dritto verso il Core avversario pronto a coccolare ogni forma di vita ostile che capiterà sulla sua strada

Ecco a voi quindi il terzo tutorial di Hots, dopo i celebri “Episodio 1 – La Minaccia Fantasmalfurion” e “Episodio 2 – L’attacco dei Chromie” :

“Come ammazzare il capo e vivere felici”

SCEGLIETE UNA MOTIVAZIONE E SEGUITELA

c.png

“I boss non sono usati per prendere il controllo delle partite nelle fasi iniziali, ma per chiuderle o ottenere vantaggi sulle strutture che aiuteranno a vincere più tardi,” afferma il coach di HeroesHearth Esports, Rori “CauthonLuck” Bryant-Raible, che ha fatto parte dei Tempo Storm nel corso del 2017. “Scegliete un motivo per sottomettere il boss e convincete il resto della squadra a ragionare.”

Attaccare un boss a inizio partita è una mossa molto rischiosa con pochi benefici. Il boss sarà più debole ma non darà molti vantaggi, a meno che la squadra non avanzi insieme a lui. Se diversi membri hanno già iniziato lo scontro e non è possibile tornare indietro, cosa si può fare? “Un grave errore compiuto in Tempio Celeste è conquistare il boss a metà partita e lasciarlo avanzare da solo. Il miglior utilizzo di un boss è all’interno di un piano di squadra supportato da tutti. Per esempio, conquistare il boss e attaccare con lui, o conquistare il boss e distruggere la Fortezza superiore mentre il nemico difende quella inferiore, o ancora conquistare il boss, raggiungere il lato opposto di Valle Maledetta, conquistare il secondo boss e avanzare con lui mentre il nemico è impegnato a difendersi dal primo. Lasciare un boss da solo è un grave errore.

USARE IL BOSS PER ATTACCARE IL NEMICO

ZQ37KHO0DPO61453922764606.jpg

I boss fanno un ottimo lavoro nell’avanzare lungo le corsie, creando pressione e costringendo il nemico a rispondere. Tuttavia, possono anche essere uno strumento per iniziare un combattimento. “Se avete un vantaggio di livello, per esempio 16 a 14, è un buon momento per attaccare il boss. Se il nemico lo contende, lo scontro può essere vinto se tutti i tuoi compagni abbandonano il boss e combattono. Se il nemico non lo contende, prendete il boss e attaccate la Fortezza con un livello di vantaggio. Il vantaggio si sfrutta per abbattere una struttura, ed eliminare la squadra nemica potrebbe portare alla vittoria della partita.”

La comunicazione è fondamentale! Se non vuoi iniziare uno scontro, dovresti dirlo ai tuoi alleati. “In alcuni momenti stai attaccando il boss in sordina e sai che non potreste vincere se la squadra nemica vi dovesse trovare. In questo caso, dovresti dire alla squadra che se venite scoperti bisogna abbandonare il campo a meno che la vittoria non sia vicinissima.”

ZITTO, LESTO E MORTO

NTTHJ2UCKMWC1453410933879.jpg

Tentare di prendere i boss di nascosto può essere fatto con eroi che infliggono ingenti danni, come MantogrigioSonya o Jaina. “Questo di solito avviene in Tomba della Regina Ragno,” dice CauthonLuck. “Se riuscite a forzare il nemico a eliminare la Tessitrice inferiore per ultima, la squadra può attaccare il boss superiore subito dopo la morte della Tessitrice. È facile conquistarlo prima che il nemico abbia il tempo di ruotare dalla Tessitrice inferiore.”

AFFIDARSI ALLA PROVVIDENZA

bossa.jpg

Quando la situazione sembra disperata, a volte l’unica opzione è attaccare un boss e sperare per il meglio. Questo scontro di solito determina l’esito della partita, per cui assicuratevi che le corsie siano abbastanza libere per non lasciarvi sorprendere da catapulte o infiltrazioni dalle retrovie. “Questa mossa disperata non punta a prendere il boss, ma se il nemico non vi affronta lo ottenete e avete un piccolo vantaggio. Lo scopo è costringere il nemico ad attaccarvi prima che raggiunga il livello 20. È una strategia valida.”

POSSO ATTACCARE UN BOSS DA SOLO?

La risposta breve è no.

Ecco la risposta lunga: “Non consiglio quasi mai di farlo, forse con una combo di Illidan e Abathur potrebbe valerne la pena, ma in generale richiede troppo tempo anche se si riesce a farlo, è troppo rischioso e il controllo sulla mappa che si sacrifica è eccessivo. Quando c’è qualcuno in grado di conquistare un boss da solo, conviene farlo accompagnare da un eroe DPS e rendere il processo più rapido e meno rischioso. Il beneficio è lo stesso, conquistare un boss senza che la squadra nemica lo sappia, ed è possibile ottenerlo anche con tre eroi visibili invece di quattro. Farlo da soli è altamente sconsigliato.”

I SOLITI IGNOTI

Per Medivh è possibile, anche se difficile, rubare il boss con Sigillo della Linea di Faglia.

Stai passeggiando senza meta tra le due corsie inferiori, pensando agli affari tuoi con i tuoi compagni di squadra, quando all’improvviso scorgi un Varian nemico che attacca il boss. Prepararsi all’azione!

“Terreno Sacro di Tyrael è lo strumento migliore per rubare un boss,” afferma CauthonLuck. “Tuttavia, anche Zona di Espulsione di Zarya funziona bene. Barile Vagante di Chen può ottenere lo stesso risultato, ma è più difficile allontanare i nemici abbastanza a lungo da conquistare il boss. Folata Possente di Falstad può essere utilizzata ma è difficile, bisogna colpire da Avvitamento da un angolo molto specifico per allontanare tutta la squadra nemica e prendere il punto. È quasi un suicidio, farei molta attenzione.”

DIFENDERE O NON DIFENDERE

b.png

Qual è il modo migliore per scegliere la difesa contro un boss che avanza? “La maggior parte del tempo è necessario difendere con tutti,” dice CauthonLuck. “Tuttavia, se la squadra nemica non accompagna il boss, è meglio non impiegare tutti gli eroi per la difesa, ma solo quelli con i DPS maggiori. Gli eroi di supporto e i guerrieri possono svolgere altre attività utili sulla mappa, assorbendo esperienza, difendendo su altre corsie o prendendo campi di mercenari.”

Come sempre, fa’ del tuo meglio per valutare tutte le variabili in gioco. “Se vi mancano una o due ondate per arrivare a 16 o a 20, allora quattro giocatori possono difendere e uno può assorbire l’esperienza mancante prima di dedicare tutti gli sforzi alla difesa.”

Grazie a queste informazioni, speriamo che il tuo prossimo tentativo di conquistare un boss sarà più ragionato. Torna domani per altre Mosse intermedie della settimana: Vilhelm “POILK” Flennmark del Team Dignitas ci spiegherà come recuperare dopo aver perso uno scontro di squadra.

 

Shingo Kiiick!!!!!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: