ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
La Parola alla Community: il Metagame by Yawgmoth!

La Parola alla Community: il Metagame by Yawgmoth!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Yawgmoth, membro della nostra community, ha voluto contribuire alla discussione sul metagame scrivendo questo articolo nel quale riporta il suo pensiero circa la forza attuale dei vari eroi ed i loro mazzi più performanti. Cosa ne pensate? Ha ragione Andrea dal vostro punto di vista? O vi sono cose che non condividete? Fatecelo sapere nei commenti!

Con Marzo da poco iniziato e la stagione di Febbraio da poco conclusa, analizziamo un po´quello che il meta di Hearthstone ci ha lasciato e quello che ci troveremo davanti.

Dopo il nerf del Becchino il metagame ha subito un cambiamento radicale come fu per il ridimensionamento del Corvo Affamato avvenuto qualche mese fa e chi si ritrova a pagar pegno è sempre il “povero” Rexxar.

Il cacciatore per eccellenza sembra sparire dalla ladder lasciando spazio ai deckbuilders di sbizzarrirsi, ma il primo vero tier 1 non e di certo una novità:

Kolento infatti, noto per le sue capacità a livello di gioco ma anche e soprattutto di innovazione dei mazzi rimaneggia il Mech Mage ( che sembrava aver perso smalto dopo le prime apparizioni dall’ uscita di GvG) inserendoci Scienziato Pazzo ed Entità Speculare rendendolo il mazzo da battere. 

La ladder in breve tempo diventa un assolo di Jaina poiché si scopre che la counter naturale del mazzo usa sempre lo stesso eroe:

Ecco Fadigue e Freeze mage, due mazzi basati sul controllo della board che risultano essere particolarmente efficaci contro il mostro creato da Kolento

Quando si cominciano a perdere le speranze di avere un HS competitivo vario ecco apparire Valeera, uno degli eroi più snobbati dai Pro dopo la caduta del nobile “Miracle” in una versione combo di non facile giocabilità che sfrutta potenziamenti all’arma come Tecnofluidificatore e Veleno Mortale abbinati a removal d’eccellenza come Vortice di Lame che sembra se la cavi egregiamente nel meta che si trova ad affrontare: Oil Rogue

Si susseguono vari ritorni inefficaci Gul’ Dan non sembra più quello di un tempo, ne in versione Handlock ne in versione Zoo, Garrosh e il suo Control Warrior sembrano soffrire particolarmente tutti i congelamenti di cui dispone Jaina, Thrall riappare grazie a un exploit del campione del mondo in carica Firebat che lo reinventa in una versione Mech raggiungendo il gradino più alto sul server NA, ma sembra solo bagliore che svanisce presto, Anduin sembra supportato solo dai maestri del sacerdote Zetalot e Amaz.

Uther e Malfurion ?

Per loro sembra ci sia più spazio. Il paladino sembra affermarsi in versioni più midrange (su tutte il Paladino Geradin) rispetto alle precedenti sfruttando molte delle carte di Goblin Vs Gnomi tra cui l’ ormai nota combo Adunata Militare + Quartiermastro.

Malfurion si ritrova a dover passare dalla versione ” full taunt” a una più snella e adeguata al terreno che trova sfruttando molte creature che ne generano altre tramite rantolo di morte come ad esempio Golem Mietitore, Segatronchi Pilotato e Supergolem Pilotato, molto funzionali con Ruggito Selvaggio ormai stabile in due copie assieme a Forza della Natura nei migliori Druidi.

Quando sembra il metagame si sia stabilizzato e la stagione stia per finire ecco l’ennesimo terremoto. Parliamo dell’ormai famoso cacciatore di Naiman, una versione decisamente più stabile e meno aggro delle conosciute fin ora che rilanciano le ambizioni di Rexxar facendolo risorgere come l’araba fenice dalle sue ceneri e scalare posizioni su posizioni tra le preferenze dei giocatori in pochi giorni. Hunter Gold

Yawgmoth’s Hero Ranks end of season :

Rexxar

Jaina

Valeera

Malfurion

Uther

Garrosh

Anduin

Thrall

Gul’Dan

Pronti per una nuova stagione?

Andrea ” Yawgmoth” Gereon

Follow me on Facebook: https://www.facebook.com/yawgmoth87
Yawgmoth

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: