ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

IL MAZZO DEL MOMENTO – CONTROL LOCK IN PANCHINA?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Control Lock – la prossima nuove espansione verrà rivelata il 1 luglio e la community di Hearthstone (playhearthstone.com) non sta più nella pelle! Certamente sentirete in giro di gente che non si aspetta nulla, che è già delusa. Non credetegli, perché mentono sicuramente!

Il periodo del reveal prima di ogni espansione è sempre frizzante e pieno di hype, perché i mazzi che giochiamo nel meta attuale (noiosissimo), si apprestano ad essere stravolti o anche soppiantati. Toccherà la stessa sorte al perfido Gul’dan?

Non lo sappiamo, ma quello che è certo è che il suo Control Lock non sta brillando al momento nello standard.

Warlock

Il mazzo in se sarebbe molto forte, capace di gestire qualunque minaccia e di rimuoverla per tempo, senza lasciarsi trasportare dalla forza dell’avversario di turno. Con i tool di rimozione che ha disposizione, uniti a un’ottima capacità di rigenerarsi, il Control Lock sembrerebbe un colosso inaffrontabile, ma così non è.

Il suo difetto più grande è la lentezza. Se è vero che a ogni turno ha una risposta decisa e perentoria a ogni giocata nemica, lo è anche la sua difficoltà nell’imporsi nella gara prima dei turni finali. Sappiamo tutti che una volta arrivati al late, questo archetipo genera una potenza immensa, incontestabile a volte. Ma prima?

LISTE CONSIGLIATE

Mill Warlock da Legend di Thijs – Powned.it

Big Demons Warlock da Legend di Kibler – Powned.it

Control Warlock di NightmareCWB (Legend#173) – Powned.it

Control Warlock di Sezoklo (Legend#93) – Powned.it

Demon

Prima possiamo dire che non ha difficoltà con le minacce minori, che se hanno 3 o meno vita sono facilmente contestabili. Il problema è che fino al late, questo mazzo ha difficoltà a mettere board. Trattandosi di un control ci sta, è normale. Ma in un meta in cui i mazzi fillano la board dalle prime fasi, avere quasi soltanto rimozioni single target può rivelarsi fatale.

Con la nuova espansione dedicata all’Alleanza, la Blizzard Entertainment ha in serbo dei nuovi pacchetti per il Lock o punterà a enfatizzare e migliorare il suo archetipo più giocato? L’attesa sta per finire e lo scopriremo presto!

Articoli correlati: 


IL MAZZO DEL MOMENTO – CONTROL LOCK IN PANCHINA?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701