ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
mage hero power hearthstone

Aggiornamento liste: l’Hero Power Mage puó davvero entrare in meta?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovo aggiornamento liste, anche se con un piccolo cambio di programma: nei prossimi giorni vi porteremo all’attenzione un solo archetipo per articolo, cercando di capire a fondo come sta procedendo il meta competitivo di Hearthstone (ovviamente cercheremo di portarvi sempre più di una lista per quel determinato archetipo).

Oggi cominceremo con l’Hero Power Mage, non proprio un Tier 1, ma che forse potrebbe dire la sua nei prossimi giorni. Già perché in 24 ore abbiamo visto ben due liste di questo archetipo giocate da Kibler ed Alliestrasza in Legend.

Il deck è una sorta di combo perché ovviamente si basa sul fatto di creare e fare danno tramite l’hero power per poter attivare Mordresh Occhio di Fuoco. Tutto il resto del deck serve ad arrivare alla combo guadagnando tempo eventualmente contro gli aggro: per questo motivo ci sono tante Magie Gelo, favorite soprattutto dall’uscita del miniset Caverna dei Lamenti.

IL MAZZO DEL MOMENTO – IL CORRUPT DRUID E’ SOLIDO IN META?

Contro gli aggro (non in presenza massiva in questo meta) la chiave è riuscire a resistere alla pressione avversaria, mentre contro i deck pesanti non avremo problemi ad impostare la combo, ma dovremo ottimizzare bene i danni, considerando che sono contati. Deck Control come Warrior e Priest tenteranno di curarsi o fare armatura. Detto questo può avere senso? Può essere. Nel meta odierno deck come Rush Warrior, che si basano molto sulla board, possono essere facilmente counterati, mentre i deck che si basano su armi e magie saranno il punto debole. CONCLUSIONE: se siete in cerca di nuovi deck e nuove meccaniche è il deck che fa per voi. Per il meta? Servirebbe un congelino giocabile per la face avversaria ed un altra win condition secondaria.

Le liste

Hero Power Mage di Kibler  7680
Freeze Hero Power Mage da Legend di Alliestrasza  10320

Che ne pensate di questo archetipo? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:


Aggiornamento liste: l’Hero Power Mage puó davvero entrare in meta?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701