Ginx TV: gli eSports in televisione da Novembre!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nell’ormai lontano 2016 segnalavamo l’imminente arrivo nelle case di tutti i clienti SKY del nuovo canale GinxTV, primo canale interamente dedicato al nostro fantastico mondo competitivo elettronico!!
La notizia venne velocemente letta e condivisa in tutto il mondo grazie all’articolo pubblicato appositamente sulla nota testata The Guardian all’interno del quale venne anche ufficialmente comunicato che il canale Ginx TV (che si trovava sulla piattaforma TV Virgin Media) sarebbe stato presto disponibile nell’offerta multimediale di Sky e che questo nuovo canale avrebbe dedicato tutte le 24 ore che compongono le nostre giornate interamente agli Sport Elettronici Competitivi!

GINX eSports TV aims to add significant mainstream TV exposure to the fast growing eSports ecosystem“, queste le parole di Michiel Bakker, chief executive di Ginx TV che sottolineava l’importanza dell’ingresso degli eSports nei media mainstream; propositiva ed ottimista appariva anche Emma Lloyd, “director of business development” e “strategic partnerships” di Sky: “We look forward to working with Ginx and ITV on developing a channel which will capture the growing appetite for eSports,“.

Oggi, a distanza di quasi un anno, GinxTV torna protagonista grazie all’annuncio relativo al suo “arrivo” ufficiale in Italia, su SKY, dal prossimo Novembre!
Dubbi ancora sul palinsesto e sulla possibilità di vedere anche dei contenuti in italiano sulla rete (nell’annuncio pubblicato sulla guida programmi di SKY) dato che, almeno per il momento, è stato comunicato che le trasmissioni saranno in lingua inglese.
Ma come tutti voi saprete qualche settimana fa il caro Michele Posa, celebre telecronista di SKY per il Wrestling che abbiamo anche avuto il piacere di incontrare durante la Milan Games Week, cercava nuovi volti per SKY e gli eSports…che sia alla ricerca di qualcuno o qualcosa da inserire su GinxTV? Solo il tempo potrà dirlo!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701