Fall Guys è il gioco dei RECORD del 2022, in 2 settimane ecco quanti giocatori ha attirato

Fall Guys è il gioco dei RECORD del 2022, in 2 settimane ecco quanti giocatori ha attirato

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Da quando Fall Guys, il simpatico Battle Royale di casa Mediatonic, ha rotto davvero ogni tipo di record nelle sole 2 settimane successive alla pubblicazione come titolo Fee-to-Play.

Secondo le prime stime condivise dagli stessi sviluppatori, e quindi decisamente attendibili, il gioco avrebbe fatto registrare oltre 50 MILIONI di giocatori in soli 14 giorni, un record assoluto che dimostra il potere ancora incontrastato del genere Battle Royale allo stato attuale delle cose.

Il merito ovviamente non è stato tutto della formula F2P, ma anche del rilascio del gioco per  Xbox e Nintendo Switch, due piattaforme che sicuramente hanno contribuito in maniera importante al raggiungimento di questo obiettivo.

Come mai Fall Guys è diventato così popolare?

Seguendo la formula sempreverde usata da ormai anni da Epic Games per Fortnite, Mediatonic ha in questi mesi iniziato una serie di collaborazioni esclusive con titoli del calibro di Rocket Legaue, Halo Infinite e lo stesso Fortnite, riscuotendo un enorme successo.

Il passaggio al sistema free-to-play ha visto il gioco rivitalizzarsi su tutte le principali piattaforme. Da ottobre 2021 a maggio 2022, il gioco ha fatto registrare una media di circa 7.000 giocatori, arrivando al suo picco massimo a 20.000 su Steam.

Negli ultimi 30 giorni , la media è salita a 22.800 giocatori e ha raggiunto il picco di 60.000 utenti. Su Twitch, i picchi e le medie di spettatori nell’ultimo mese sono stati i più alti da settembre 2020.

Che ne pensate community? Giocate a Fall Guys? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

FALL Guys & Call of Duty: il crossover “homemade” che non ti aspetti

FALL Guys & Call of Duty: il crossover “homemade” che non ti aspetti

Profilo di Stak
 WhatsApp

Fall Guys & Call of Duty – Di pochi giorni fa uno dei crossover “homemade” (fatto in casa da un utente quindi) più “folli” riguardo Call of Duty… In questo caso accostato al popolare titolo battle royale di MediatonicFall Guys“.

L’opera è stata firmata dal giocatore GamesCage, che dal suo Twitter ha mostrato come si potrebbe presentare un’eventuale modalità “speciale” in parallelo tra i due titoli.

In questo caso vediamo una sorta di modalità zombie di Call of Duty, in cui invece dei “soliti” non morti ci troveremo contro orde ed orde di pupazzi di Fall Guys.

Il video è diventato rapidamente virale sia su Twitter che su TikTok, anche se la sua creazione risale a ben prima. La “mode” venne infatti creata già nel corso del 2020, ma solamente oggi ha goduto di una ritrovata visibilità.

“I Fall Guys che conosci e ami sono caduti preda di una malattia mostruosa, una fame folle ed ora vagano per la terra come non-morti.” recita il commento al video, che andiamo a vedere di seguito:

Crossover “homemade” Call of Duty Zombie & Fall Guys

Cosa ne pensate di questa “folle” proposta community? Vi piacerebbe poter giocare in una mode zombie di COD a tema “Fall Guys“? Ricordiamo che questa non è una mode ufficiale, ma si tratta solamente della “creazione” di un normale giocatore.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: