Fortnite: Patch Note v8.40 Italiana Ufficiale!

Fortnite: Patch Note v8.40 Italiana Ufficiale!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Fortnite che porta il gioco alla versione 8.40. Scopriamo insieme tutte le novità che ci aspettano!

NOVITÀ

Modalità a tempo Aviazione reale
Pilota il tuo X-4 Stormwing in questa modalità a tempo e combatti fino all’ultimo avversario! Domina i cieli e completa sfide gratuite per sbloccare nuove coperture.

Aerei Fortnite

Fucile da fanteria
Nuove versioni rare di quest’arma semiautomatica di precisione sono ora disponibili! Trova le varianti epiche/leggendarie per infliggere danno di precisione a distanza.

Fucile Fanteria Fortnite

MODALITÀ A TEMPO: AVIAZIONE REALE

Riepilogo
Sali a bordo di un aereo e prendi il volo in questa frenetica modalità in cui i giocatori lottano per essere l’ultimo ancora in volo!

Dettagli della modalità

  • Aviazione reale prende il volo come modalità per sole coppie.
  • Ciascun aereo ha 3 vite, i giocatori si rigenerano indefinitamente finché non perdono l’ultima vita dell’aereo.
  • I giocatori che toccano terra vengono eliminati immediatamente.
  • Parcheggiare un aereo a terra per più di pochi secondi lo farà esplodere: restate in volo!
  • Dirottare un aereo di un’altra squadra aggiunge quell’aereo al numero di vite del vostro aereo (e farà perdere una vita di aereo alla squadra che lo ha perso).
  • La Tempesta ha un’altezza massima che scende gradualmente durante la partita. Fai attenzione a non volare troppo in alto nella fasi avanzate del gioco!
  • Dal cielo cadono forzieri di bottino di cinque rarità diverse, che consentono ai giocatori di potenziare le armi che hanno con sé e di incrementare per breve tempo le armi dell’aereo.
    • Per ottenere il contenuto di un forziere basta attraversarlo.
  • Se i giocatori ricevono da un Forziere un bottino contenente un’arma di cui già possiedono una versione della stessa qualità o peggiore, riceveranno munizioni aggiuntive.
    • I forzieri contenenti armi da fuoco di miglior qualità sostituiranno automaticamente l’arma equipaggiata di qualità inferiore.
  • Si possono trovare anche kit di riparazione fluttuanti, che curano gli aerei danneggiati e danno salute e scudi ai giocatori.

MODALITÀ A TEMPO: BATTAGLIA CON IL CIBO: FRITTURA

Riepilogo

  • Due squadre ai lati opposti della mappa. Un’enorme barriera al centro. La lava sale gradualmente dal basso. Costruisci un forte per proteggere la mascotte del tuo ristorante. Quando la barriera si abbassa, distruggi la mascotte del nemico ed elimina i nemici rimasti per vincere la partita!

Dettagli della modalità

  • Nei primi minuti, una barriera invalicabile verrà generata al centro della mappa. Dopo qualche minuto in partita, la lava inizierà a salire da sotto la mappa.
  • Ogni squadra avrà un ristorante in costruzione vicino al centro della mappa. Al suo interno si trova la testa di una mascotte gigante che rappresenta la propria squadra.
  • Se la testa della mascotte viene distrutta, la squadra perde la possibilità di rigenerarsi se eliminata.
  • I giocatori devono usare il tempo in cui la barriera è attiva per costruire una fortezza difensiva attorno al proprio ristorante.
  • Appena si abbassa la barriera, cerca di eliminare la loro mascotte prima che distruggano la tua!
  • All’inizio della partita vengono generate delle consegne di rifornimenti speciali rosse. Queste contengono armi, munizioni, consumabili, trappole e qualche centinaio di materiali da costruzione.
  • I giocatori rigenerano dopo essere stati eliminati, mantenendo il proprio inventario e lasciando a terra munizioni e risorse.
  • Il recupero fornisce il 100% di risorse extra.
  • Le risorse da costruzione trovate per terra aumentano da 30 a 50 per istanza.
  • In questa modalità non sono presenti armi o oggetti esplosivi.
  • Ogni giocatore riceve ogni secondo piccole quantità di materiali da costruzione gratis.
  • I ristoranti ora sono molto più in altro e i giocatori devono costruire per raggiungerli.
  • Che vinca il cibo migliore!

ARMI E OGGETTI

  • Lancia-uova
    • È tornata la skin per lanciagranate a base di uova che tutti adorano!
    • È solo una modifica grafica per il lanciagranate.
  • Fucile da fanteria
    • Aggiunte varianti Vampafucili epici e leggendari.
    • Infligge 42/44 danni.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Utilizza munizioni medie.

GIOCO

  • Ora potete coccolare il cane… e altri animali!
  • Il bonus PE amico del Pass battaglia è stato migliorato!
    • Invece di dare un piccolo incremento PE a ciascun amico nel tuo gruppo, ora ottieni un incremento PE maggiore se fai gruppo con uno o più amici.
    • Il bonus PE totale complessivo rimane lo stesso (120%), ma ora sarà molto più facile mantenerlo attivo
    • In breve, gioca qualsiasi partita con qualsiasi numero di amici e otterrai la stessa quantità di PE di chi sta giocando con una squadra completa di amici con Pass battaglia.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il trailer della Stagione 8 in alcuni casi non veniva riprodotto.
  • Risolto un problema per cui le braci dei Falò ambientali rimanevano se il pavimento a cui erano fissate veniva distrutto.
  • Risolto un problema dove le noci di cocco non consentivano ping.
  • Risolto un problema per cui la costruzione turbo poteva fermarsi se si esauriva il tipo attuale di materiale utilizzato.
  • Risolto un problema per cui le trappole venivano posizionate all’interno dei muri, rendendole difficili da vedere.
  • Risolto un problema per cui le trappole venivano posizionate automaticamente in modo incoerente.
  • Risolto un problema per cui le emote non venivano riprodotte quando assegnate a tasti specifici.
  • Risolto un problema utilizzando “Riavvia l’ultima emote” prima di qualsiasi altra emote. Ora verrà mostrata l’emote nello slot predefinito.

COMPETIZIONI

  • Nuovo torneo – 20 e 21 aprile: Settimana 2 degli open online Fortnite World Cup (montepremi totale: 1.000.000 $!)
    • I giocatori migliori di ogni area server si qualificheranno per le finali della Fortnite World Cup a New York.  I dettagli completi della Fortnite World Cup e il regolamento ufficiale si trovano qui.
    • Modalità di gioco Coppie
    • Per partecipare a questo evento, entrambi i giocatori devono aver raggiunto la Lega campioni in Arena.
    • È attivo il blocco regione: i giocatori possono partecipare alle qualificazioni per una singola regione server ciascuna settimana degli open online. Durante i tornei del fine settimana, la regione server della prima partita disputata rimarrà bloccata per la durata dell’intero weekend.
    • Formato:
      • 20 aprile – Primo round: Tutti i giocatori idonei.
      • 21 aprile – Secondo round: Le migliori 1500 squadre del primo round.
  • Aggiunti gli slot Qualificazione Fortnite World Cup all’elenco dei premi dei tornei open online.
  • Miglioramenti visivi per il pannello Lobby durante i tornei open online.
  • Aggiornato il funzionamento della modalità anonima nei tornei in modo da offrire un’esperienza migliore agli spettatori in streaming, proteggendo comunque gli streamer.
    • Quando un giocatore viene eliminato, il suo nome verrà mostrato nel feed di eliminazione.
    • Quando un giocatore elimina un avversario, il suo nome verrà mostrato solo al giocatore eliminato.
  • Il formato immagine massimo non può essere maggiore di 16:9.

PRESTAZIONI

  • Risolta una regressione delle prestazioni su PC con CPU inferiori al quad-core.
    • Se incontrassi ancora problemi di prestazioni su un PC prova ad aggiungere manualmente il “norhithread” alle impostazioni del launcher Epic Games di Fortnite.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aumentate dimensioni e intensità dell’esplosione dell’arco esplosivo in modo che rappresentino meglio il raggio di danno.

AUDIO

  • Modificata l’attenuazione del recupero dei furgoni di riavvio e del loop audio d’ambiente del chip di riavvio, in modo che non sia a volume così alto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui a volte l’audio di equipaggiamento del fucile pesante non veniva riprodotto.

INTERFACCIA UTENTE

  • Mutaforma!  Quando accedete alla ruota degli emote ora compare un’opzione se state guardando un altro giocatore che usa un’emote che avete anche voi, e vi permette di usare lo stesso emote.
  • Quando si nascondono elementi dell’interfaccia nelle opzioni, ora alcuni di loro vengono compressi per risparmiare lo spazio che occupavano, per esempio la minimappa.
  • Ora è presente un’opzione dell’interfaccia utente per nascondere i suggerimenti per i comandi dei veicoli.

Correzione dei bug

  • La schermata di vittoria per modalità a tempo non viene più sfalsata fuori posto su mobile/Switch.

REPLAY

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la velocità dei droni non veniva salvata durante il movimento rapido.
  • Risolto un problema per cui durante il movimento rapido in un replay in Collegamento drone la visuale restava indietro.

MOBILE

  • Abbiamo aggiornato i comandi della Girosfera nell’interfaccia di base e predefinita.
    • I controlli della Girosfera sono disponibili per la modifica nello strumento di layout dell’interfaccia per i giocatori con interfaccia personalizzata.
  • Gli indicatori audiovisivi di sparo non verranno più visualizzati per i giocatori nello stesso veicolo.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’icona dell’app Android non era visualizzata correttamente.
  • Correzione di un problema con la chat vocale da spettatore
    • Anche il pulsante Push-To-Talk non è più nascosto in modalità spettatore.
  • Risolto un problema per cui la corsa automatica non si attivava nei veicoli.
  • Risolto un problema per cui la descrizione della scheda di riavvio era assente.
  • Risolto un problema per cui il pannello di panoramica dell’Arena non veniva visualizzato.
  • Risolto un problema per cui il contatore degli FPS veniva visualizzato due volte.
  • Corretto un problema per cui l’icona dell’arma a volte non veniva visualizzata nella barra rapida.
  • Risolto un problema per cui le texture apparivano dilatate su un’isola della modalità Creativa.
  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata un’icona di segno di spunta su certi comandi dei veicoli.
  • Risolto un problema per cui compariva un secondo muro della tempesta nel bioma deserto durante il primo periodo di chiusura.
  • Risolto un problema che impediva di aprire alcuni forzieri.
  • Risolti problemi per cui un segnale Wi-Fi bloccava il gioco e poteva causare disconnessioni.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Ordigno
Distruzione e demolizione sono facili con l’Ordigno, ora disponibile in modalità Creativa.

Ordigno Fortnite

Personalizzazione classifica
Nuovi modi per personalizzare la classifica di gioco! Apri il menu “La mia isola” e scopri le nuove possibilità.

Classifica Fortnite

ARMI E OGGETTI

  • Fucile da fanteria
    • Aggiunte varianti epiche e leggendarie per il Fucile da fanteria.
      • Infligge 42, 44 danni.

ISOLE

  • Al Centro, i portali Isola in evidenza ora vengono visualizzati come porte verso questi giochi in evidenza.
  • Semplificato il testo sopra i portali per mostrare il nome del creatore e il nome dell’isola.
    • Avvicinandosi al portale, verrà visualizzata una descrizione animata del gioco.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il personaggio del giocatore poteva essere rivolto nella direzione sbagliata all’inizio di una partita.
  • Risolto un problema per cui potevano essere avviate partite contemporaneamente su isole diverse quando venivano avviate da un giocatore nello stesso server.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano danneggiarsi a vicenda anche dopo che veniva visualizzata la classifica.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che entravano in una partita in corso non vedevano cambiamenti progressivi del costume Bananita.
  • Risolto un problema per cui alcuni giocatori non erano in grado usare il mirino nei giochi.
  • Risolto un problema per cui i giocatori venivano segnati come “Atterrati” mentre si generavano in una partita in corso.
  • Risolto un problema per cui comparivano erroneamente schede di riavvio nelle partite in modalità Creativa.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata una forte luce blu quando si copiavano e incollavano gli oggetti con il telefono.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano entrare in modalità Costruzione quando era equipaggiato il telefono mentre si utilizzava un controller.
  • Problema noto: l’effetto audio di eliminazione viene riprodotto due volte quando si elimina un oggetto.

PREFABBRICATI

  • Aggiornata la Galleria auto A con sottomarino, sottomarino artico ed elicottero.
  • Aggiornata la Galleria oggetti Tempio della giungla con 3 statue Moai di diverse dimensioni.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema del Colosso militare per cui le prese d’aria dei muri esterni sembravano fluttuare.
  • Risolto un problema del Colosso militare per cui i giocatori potevano cadere involontariamente da alcune scale.
  • Risolto un problema per cui la Galleria militare B blu aveva alcuni pezzi da costruzione rossi.
  • Risolto un problema per cui il box di collisione era troppo grande attorno ad alcune risorse nella Galleria anello.

DISPOSITIVI

  • Un ordigno tutto nuovo
    • Se danneggiato durante una partita, il dispositivo esplode e danneggia oggetti e giocatori circostanti
    • Limitato a 100 ordigni per isola
    • Modifica le opzioni seguenti:
      • Danni giocatore – I danni inflitti ai giocatori circostanti (0, 2, 5, 10, 20, 25, 50, 75, 100, 150, 200, eliminazione)
      • Danni alle strutture – I danni inflitti alle strutture circostanti (0, 5, 25, 50, 100, 500, 1000)
      • Danno edifici indistruttibili – Se questa opzione è attivata, distruggerà gli edifici anche se “Danno agli edifici nel gioco” è impostato su “No”.
      • Salute – La salute dell’ordigno (1, 25, 50, 75, 100, 200, 300, 400, 500, 1000, 2000, 5000)
      • Raggio dell’esplosione – Fino a dove arriva l’esplosione dal punto di origine (0,25, 0,5, 1, 1,5, 2, 2,5, 3)
      • Respinta – Con quanta forza l’esplosione respinge i giocatori (no, ridotta, media, elevata, molto elevata, super-elevata)
      • Ignora squadra per il danno – Se attivata, ignora una squadra specifica quando infligge danni (nessuna, 1-16)
      • Esplode in prossimità – Se attivata, esplode quando un giocatore si trova a una certa distanza dal dispositivo (no, 0,5, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10)
      • Ignora squadra per prossimità – Se attivata, ignora una squadra specificata quando entra nell’intervallo di prossimità designato (nessuna, 1-16)
      • Tempo alla detonazione dall’inizio della partita – Se attivata, avvia un timer per la detonazione automatica all’inizio della partita (no, 5 sec, 10 sec, 15 sec, 30 sec, 1 min, 2 min, 5 min, 10 min, 30 min, 1 ora)
  • Il Generatore creature è stato aggiornato in modo da visualizzare il raggio di generazione attorno al dispositivo.
  • Aggiunta l’opzione “Genera attraverso i muri” al Generatore creature.
    • Se disattivata, impedisce la generazione di creature dall’altro lato dei muri.
  • Aggiunta l’opzione “Luogo di generazione preferito” al Generatore creature con le opzioni “Alla distanza massima” o “Casuale”.
    • “Alla distanza massima” genera le creature ai margini della Distanza di generazione massima.
    • “Casuale” genera le creature in punti casuali all’interno del raggio di generazione.
  • Per i seguenti dispositivi, disattivare “Visualizzazione” nasconde immediatamente il dispositivo all’inizio della partita, invece di attendere il termine del conto alla rovescia per l’inizio della partita.
    • Barriera
    • Volume di danni
    • Lastra punto di controllo giocatore
    • Generazione giocatore
    • Generatore oggetti
    • Radio
    • Sequencer musicale

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il manifesto mostrava una collisione errata durante il ricaricamento dell’isola o la copia con lo strumento Creativa.
  • Risolto un problema per cui l’opzione “Tempo prima della prima comparsa” del Generatore oggetti non funzionava come previsto.
  • Risolto un problema con il tirassegno che impediva ai giocatori di colpire il centro su alcuni bersagli.
  • Risolto un problema con il tirassegno per cui non si riusciva a colpire il centro del bersaglio finché non si iniziava una partita.
  • Risolto un problema con il tirassegno che impediva ai fucili di precisione di registrare i colpi sul centro del bersaglio.
  • Chiarite le unità di tempo (secondi, minuti) per le opzioni correlate sul Binario del manichino bersaglio nel tirassegno.
  • Risolto un problema per cui l’impostazione “Portata prossimità comparsa” del manichino bersaglio si attivava solo a metà della distanza prevista.
  • Risolto un problema per cui il manifesto faceva comparire texture dilatate sulle isole del giocatore durante il gioco su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per cui la testa del personaggio del giocatore fluttuava sopra il cannone quando tentava di volare mentre si trovava all’interno.
  • Risolto un problema con il dispositivo Area di cattura per cui la collisione attorno alla base era incoerente.
  • Risolto un problema per cui l’animazione per la distruzione del Generatore creature si attivava anche se la visibilità era impostata su “No”.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL + AUDIO

  • “Impostazioni UI” si trova nel menu “La mia isola”.  Offre la possibilità di modificare diverse interfacce utente.
    • Tempo – Decidi se far aumentare o decrescere il timer
    • Tempo visualizzazione punteggio – Il tempo per cui viene visualizzata la classifica dopo una partita (Non mostrare, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 15, 20, 25, 30 secondi)
    • Tempo visualizzazione vincitore – Il tempo per cui viene visualizzata l’interfaccia utente vincitore (Non mostrare, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 15, 20, 25, 30 secondi)
    • Tipo interfaccia – Permette di scegliere l’interfaccia ottimale per il tipo di gioco creato (Predefinita, Eliminazione creature, Punteggio)
    • Statistiche classifica 1-5 – Permette di scegliere le statistiche che vengono tracciate e visualizzate su un massimo di 5 colonne nella classifica al termine della partita (Nessuna, Eliminazioni, Assist, Atterramenti, Raccogli oggetti, Salute, Eliminazione creature, Punteggio, Obiettivi, Tempo)
      • Queste statistiche serviranno da spareggio (nell’ordine indicato) nel caso in cui ci sia un pareggio secondo le regole primarie del gioco
  • La classifica di fine partita ha ricevuto una revisione grafica per le nuove opzioni di classifica disponibili per i creatori.
  • I vincitori ora sono presentati con nuove animazioni di festeggiamento, simili alla schermata della vittoria in Battaglia reale.

Correzione dei bug

  • Ora dovrebbe essere possibile vedere i nomi dei membri della squadra sopra le loro teste in base alle opzioni La mia isola.
  • Risolto un problema per cui gli effetti audio delle trappole posizionate si sovrapponevano ed erano a volume molto elevato quando si generavano in partita.
  • Risolto un problema per cui venivano riprodotti effetti sonori di distruzione di veicoli ad alto volume quando i veicoli venivano generati in partita.
  • Risolto un problema per cui i codici isola preferiti non potevano essere rimossi dall’elenco Codice Isola in evidenza quando si utilizzava un controller.
  • Risolto un problema per cui il prompt “Vola su” mostrava “Scollegato” nel suggerimento quando si utilizzava un controller.
  • Risolto un problema per cui il numero di munizioni non veniva visualizzato come infinito sulle armi quando erano attivate le munizioni infinite.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Risolti vari problemi di prestazioni e stabilità.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Coniglio Luna mastino
Fai un’entrata uov-esplosiva con questo nuovo Soldato!

Skin Fortnite

Ken Lepre scattante
Strapazza gli Abietti con questo n-uovissimo ninja.

MISSIONI E SISTEMI

  • Tempesta beta – Proviamo il limite è tornato!
    • Il numero di porte per gara è stato aumentato da 4 a 6.
    • È stato aggiunto un filmato per chiarire quando inizia la gara.
    • Attenzione agli Abietti! Impedite loro di distruggere il portale o non potrete ottenere un distintivo platino durante la gara.
      • Questo avviene dopo aver ottenuto la medaglia d’oro.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le estrazioni di Blub erano indicate erroneamente sulla mappa nelle missioni Rifornisci la casa base.

INTERFACCIA UTENTE

  • Il pannello di selezione per l’equipaggiamento eroe ora ha un callout dei comandi per “Annulla”.
  • Il pulsante “Cancella tutto” dell’equipaggiamento eroe ora è disponibile solo quando è stato selezionato un gadget o un vantaggio di squadra.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con le ricompense eroe per cui venivano visualizzate le descrizioni relative ai Superstiti nella barra PE nella scheda Comando.
  • Risolto un problema per il quale il pannello “Gestisci giocatore” mostrava lo stendardo e il livello potenza errato nella lobby.
  • Risolto un problema per cui il pannello dei dettagli oggetto aveva informazioni non corrette passando rapidamente tra una schermata di inventario e l’altra.
  • Risolto un problema per cui le schermate “icona della ricompensa” e “ricompensa ottenuta” non si aggiornavano correttamente quando i giocatori saltavano l’animazione.
  • Risolto un problema per cui le unità nella schermata di selezione missione non tornavano a fuoco quando i membri del gruppo facevano salire di livello o evolvere eroi o Superstiti.
  • Risolto un problema per cui i nomi degli eroi sfarfallavano quando si usava un controller nella schermata di selezione dell’equipaggiamento eroe.
  • Risolto un problema per cui il menu di ripristino perdeva funzionalità passando a un eroe diverso con il menu di ripristino aperto.
  • Risolto un problema per cui la notifica del livello di potenza non veniva visualizzato quando un nuovo giocatore entrava nel gruppo.
  • Risolto un problema per cui il giocatore non vedeva il prompt del pulsante di rigenerazione se cadeva fuori dal confine del mondo.
  • Risolto un problema per cui le notifiche degli oggetti di bottino avevano spaziature ampie nel testo.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori rallentavano accedendo al menu degli incrementi durante il gioco.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori rallentavano all’apertura della scheda Armeria.

EROI

  • Arriva Coniglio Luna mastino, un nuovo Soldato leggendario!
    • Vantaggio standard: Ingresso Uov-esplosivo
      • L’Onda d’urto rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 54 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Ingresso Uov-esplosivo+
      • L’Onda d’urto rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 162 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Ecco a voi Ken Lepre scattante, un nuovo Ninja leggendario!
    • Vantaggio standard: Uov-ecatombe
      • Tempesta di kunai rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 37 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Uov-ecatombe+
      • Tempesta di kunai rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 111 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Il Soldato leggendario Jonesy coniglio incursore è tornato!
    • Vantaggio standard: Colpo Sicuro
      • Incrementa il danno critico con fucile di precisione di 75%.
    • Vantaggio Comandante: Colpo sicuro+
      • Incrementa il danno critico con fucile di precisione di 225%.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug
Risolto un problema per cui il recupero di T.E.D.D.Y. non si attivava se l’abilità veniva interrotta a metà del lancio.

ARMI E OGGETTI

  • Lancia-uova di Pasqua
    • Lancia mine-uovo che esplodono al contatto con i nemici. Max 6 uova attive contemporaneamente.
    • Disponibile nel Negozio settimanale dal 17 aprile alle 02:00, ora italiana, fino al 24 aprile alle 2:00, ora italiana.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le palle da cannone delle trappole da bordata non venivano bloccate da uno scudo di Super Scudiere.

GIOCO

  • “Equipaggia automaticamente armi migliori” ora equipaggia in base al grado di potenza invece che ai DPS dell’arma.

Correzione dei bug

  • Il Dispositivo di lancio cannoneggiamento è stato riclassificato come arma con palle di cannone, permettendogli di ottenere incrementi di danno dal vantaggio “Ciurma all’arrembaggio!”.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Lo scudo anti-Tempesta e le schermate di caricamento delle missioni sono ora basati sul bioma piuttosto che sulla missione.

Correzione dei bug

  • Corretto un varco grande che a volte si trovava in alcune città autunnali.

AUDIO

  • Aggiornato l’audio quando Medi-Bot rianima un giocatore abbattuto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla musica di gioco di proseguire dopo aver saltato i filmati di vittoria e sconfitto.
  • Ridotto sull’arma Inchiodatore in modo che sia coerente con le altre armi.

GENERALE

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiornata la barra Gruppo del menu principale in modalità Creativa e Battaglia reale in modo che sia semplicemente un elenco di giocatori che si trovano nel canale vocale selezionato. 
    • Interagendo con il mouse o il controller si attiva/disattiva l’audio su quel giocatore.
  • L’icona per la skin o l’equipaggiamento eroe selezionato ora appare in alto a sinistra nel pannello Social.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema in Battaglia reale e Creativa per cui a volte il personaggio della lobby non riappariva sul piedistallo.

SOCIAL

  • Aggiornati gli elenchi di Salva il mondo, Battaglia reale e del pannello Social in gioco in modo da identificare con più logica i membri del gruppo prima dell’inizio della partita e i membri della squadra team una volta in partita.
    • Vengono visualizzati anche eventuali membri del gruppo che non sono in partita con il giocatore, quando applicabile.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Corretti i tasti di scelta rapida perché funzioni correttamente con gli emote.

​​​​​​​

PROBLEMI NOTI

Vuoi restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Team bannato per Fishing? Caos alle FNCS di Fortnite

Team bannato per Fishing? Caos alle FNCS di Fortnite

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Fortnite Fishing – Ormai sta quasi per arrivare il tramonto della Season 2 del Capitolo 3 di Fortnite e chissà cosa ci aspetterà nella prossima Stagione, ma nel frattempo sono entrate nel vivo le qualificazioni delle FNCS di Fortnite.

Questo ambito torneo, che comprende solo i migliori giocatori dal Rank Campione in poi, è alle fasi di qualificazioni (sono ben 3 i Round di qualificazioni), che decreteranno poi, insieme agli Heats, i team che parteciperanno alle Grand Finals del torneo.

Le qualificazioni si stanno giocando durante questi weekend e stanno vedendo un altissimo livello di gioco, con anche i nostri italiani come protagonisti. Però una questione sta tenendo banco ed ha “scosso” la community del gioco.

Parliamo del ban al team del tedesco Vontrex02 e l’austriaco Creed Jason. Il team è riuscito ad accedere alle finali delle qualificazioni e si stava giocando il pass alle Grand Finals o comunque punti per gli Heats. Cos’hanno di speciale i due giocatori? Si sono qualificati con il metodo Fishing (anche chiamato Heal off).

Fishing (Heal off)

In cosa consiste questo metodo?

Nel modo più semplice possibile, consiste nel resistere cercando di fare il posizionamento più alto possibile, questo riuscendo (nella Tempesta) a curarsi all'”infinito” preparando un vero e proprio percorso di cure (con Pesci, Medi-nebbia, Medikit e tutte le cure possibili).

Il metodo è molto difficile da utilizzare e richiede fortuna, precisione, tempismo e tanta skill. La strategia del momento è quello di farmare tutte le cure di Caverna di Comando e preparare Campo Coccole con altre cure ai falò (entrambi quando sono nella Tempesta) e riuscire così a resistere ai danni della Tempesta fino a che non rimarrà nessun giocatore in vita.

Perché bannati?

Ma ritornando al discorso, il team è riuscito ad arrivare alle finali delle qualificazioni proprio con questo metodo, ma nel bel mezzo delle partite sono stati bannati.

In molti hanno tremato temendo che questa pratica fosse stata bannata del tutto, ma a quanto pare la Fishing è ancora salva, anche perché non va contro nessun tipo di regola del gioco.

Allora qual è il motivo del ban? Ancora sconosciuto il motivo ufficiale ma ci sono delle ipotesi: la più accreditata è che qualcuno, con un programma, sia riuscito a fare un mass report del team, ovvero sia riuscito a segnalare più volte il team.

Un’altra possibilità è quella che i due ragazzi abbiano usato a loro vantaggio dei bug del gioco, cosa ovviamente vietata dal regolamento. A quanto pare però, ad oggi, l’ipotesi più plausibile è la prima ed è quella con più prove al momento.

Quindi, gli altri giocatori di Fishing (Heal off) sarebbero salvi, considerando che il team del giocatore Qrei9 si è qualificato nello stesso modo e non è stato bannato e che il noto content creator italiano, Xiuder, sta provando la stessa cosa.

Nel caso voleste approfondire la Fishing, ecco un video di chiarimento.

E voi cosa ne pensate? Avete mai sentito parlare di questa “modalità” di giocare? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati:
Xbox Cloud Gaming accoglie Fortnite! Gratis per tutti, anche senza sottoscrizione a Game Pass

Xbox Cloud Gaming accoglie Fortnite! Gratis per tutti, anche senza sottoscrizione a Game Pass

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Fortnite Xbox Cloud Gaming – La notizia ha dell’incredibile: l’ennesima collaborazione di Epic Games porta Fortnite su di un altro livello. Questa volta l’unione è con un colosso come Microsoft che accoglie il gioco di Epic Games sul suo cloud di Xbox.

Xbox Cloud Gaming è il sistema che permette di giocare a tantissimi giochi su tutti i dispositivi possibili, dalle console di casa Microsoft, al PC, fino ai dispositivi mobili, senza bisogno di download. Tutto questo compreso nell’abbonamento Xbox Game Pass. Ma per Fortnite la sorpresa è maggiore.

Già perché il famoso Battle Royale non avrà bisogno di sottoscrizione per “girare” sul cloud di Microsoft.

Vi basterà avere un account Xbox attivo e potrete giocare con una miriade di dispositivi, quando volete e senza nessun download, a Fortnite.

Sono compatibili sia i comandi Touch che quelli di periferiche come Mouse&tTastiera e controller (sia quello Xbox che Sony Dualshock). Insomma Fortnite è davvero ovunque e potrete approdare sull’isola del gioco davvero con uno schiocco di dita.

Vi basterà collegarvi a xbox.com/play per buttarvi subito nella mischia. Possiamo dire che ormai il futuro è qui!

Annuncio di Fortnite sul Cloud di Xbox

Che ne pensate di questa notizia sensazionale? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Articoli Correlati:
LAN-GATE, l’intervista esclusiva a Salvatore Porzio, owner di PC-Teklab: “non molliamo, vogliamo giustizia!”

LAN-GATE, l’intervista esclusiva a Salvatore Porzio, owner di PC-Teklab: “non molliamo, vogliamo giustizia!”

Profilo di Stak
 WhatsApp

PC-Teklab e Lan-Gate – A due giorni dall’infernale weekend che ha duramente colpito il settore esportivo e le sue sale lan, abbiamo avuto il piacere di fare una lunga chiacchierata con Salvatore Porzio, giovane imprenditore lombardo impegnato ormai da quasi 10 anni nella sua “avventura”, il negozio/sala lan di Milano PC-Teklab.

Come per altre realtà come L’EsportPalace, anche i computer ed i simulatori di PC-Teklab sono stati messi sotto sigilli dalle forze dell’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perchè non conformi a quanto riportato dall’art. 110 comma 7 del TULPS.

Abbiamo approfondito la questione in uno speciale apposito (che troverete qui), mentre cliccando qui troverete l’intervista che ci ha rilasciato, sulla medesima questione, Alessio Cicolari, owner di EsportPalace.

Andiamo a leggere la testimonianza di Salvatore, riguardo a tutta questa scabrosissima vicenda scoppiata nel corso del weekend…

Siamo insieme a Salvatore Porzio, proprietario di PC-TEKLAB, una delle realtà più duramente colpite nel corso dell’operazione di ADM contro le Sale Lan. Salvatore benvenuto. Vuoi raccontare ai nostri lettori cosa è accaduto lo scorso Venerdì/Sabato? Come si è materialmente svolta “l’operazione” di dogane e monopoli?

Ciao Stak, grazie per questo incontro e grazie soprattutto per il supporto che ci state mostrando. E’ un momento molto difficile per il settore del gaming, c’è tanta confusione, è letteralmente il caos. In primis per realtà come la nostra o come quella dei colleghi di Esport Palace. Purtroppo siamo stati i primi ad essere colpiti dalla cosìdetta “operazione computer“, manco fossero a caccia di Vallanzasca e della sua banda di criminali.

Comunque venendo al sodo, nella giornata di Venerdì  mi stavo recando al negozio per caricare il furgone, pronti a partire con le 3 postazioni per l’evento al circuito Alfa Romeo di Lainate, dove si sarebbero tenute le finali Codemaster di Dirt Rally 2.0. Questo evento si sarebbe tenuto all’interno del fashion tuning, celebre raduno nazionale che vede migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. 

Finito di caricare il camion con le 3 postazioni, veniamo però raggiunti da alcuni ufficiali dell’ADM, che ci hanno mostrato il distintivo e si sono fiondati all’interno del negozio. I modi ed il loro atteggiamento nei nostri confronti sono stati decisamente discutibili.

Il mio parere è quello di un onesto cittadino, siamo lavoratori, abbiamo fatto sacrifici (di tutti i tipi, sia economici che nella vita di tutti i giorni, mettendo  spesso da parte gli amici ed il tempo libero) per avviare un’attività in un contesto, quello italiano, che non solo non aiuta, ma spesso funge anche da freno per lo sviluppo di un progetto.

Non siamo ma andati oltre la multa per eccesso di velocità di 5 Km/h, siamo brave persone insomma. 

Al netto di questo, e come dicevo sopra, l’intervento vero e proprio si è svolto in un clima molto poco professionale, decisamente discutibile. 

Per tutto il tempo i membri dell’ADM hanno avuto dei modi forti, duri, arroganti. Durante l’intervento siamo stati trattati con sufficienza, e con un atteggiamento di superiorità che, non lo nascondo, mi ha alterato parecchio. Mi sono cosi infastidito che ad un certo punto li ho invitati ad alzarsi dalle poltrone, perché si erano praticamente appropriati dell’intera sala lan FPS; tutto questo mentre un loro collega era li intento ad entrare su un sito di scommesse da uno dei nostri PC per vedere se “era possibile”. 

In ogni caso, dopo la mia richiesta di scomodarsi dalle poltrone, il clima si è ulteriormente deteriorato. Ci hanno a quel punto fatto scollegare e smantellare tutti i computer, tutti i cablaggi, abbiamo dovuto impacchettare tutto all’interno di sacchi della spazzatura: componenti altamente performanti che costano centinaia e migliaia di Euro come mouse, cuffie o tastiere, ammassati e impacchettati in dei bustoni neri.

Se penso al sudore ed alle fatiche che abbiamo fatto per attrezzare la sala, quando ho visto le componenti ammassate in quel modo mi è preso lo sconforto. 

Uno dei momenti più brutti comunque, è stato certamente quando mi è stata data conferma che l’operazione era partita da una segnalazione privata. E subito dopo è stato anche aggiunto che quello nostro era il primo negozio ad essere messo sotto sopra perchè rei di “aver fatto troppa pubblicità”, e perché eravamo “troppo esposti ed aggressivi con le campagne sui social”.

Noi siamo una realtà che ovviamente investe nella parte pubblicitaria, diamo molta importanza al rendere noti i nostri servizi. Non vedo però come le due cose possano essere in qualche modo collegate. E difatti non abbiamo capito praticamente fino alla fine cosa volessero dire con quella frase sulla pubblicità. 

Possiamo dire che il clima si è comunque disteso poco prima di mezzanotte, forse anche perché gli agenti si erano resi conto che non eravamo dei criminali. 

Noi dal canto nostro, quando siamo stati avvisati del nome del privato che aveva diligentemente redatto la segnalazione contro la nostra attività ed altre simili come EsportPalace, tale Sergio Milesi. abbiamo provato ad ipotizzare le ragioni di questo “interesse”. La cosa subito strana che ci è balzata agli occhi, è stata il fatto che tra noi e l’attività del Milasi non c’è nessun collegamento, di nessun tipo.

Noi ci siamo sempre tenuti a debita distanza dal VLT, dalle Slot Machines e simili. L’operazione è comunque durata, in totale, quasi 10 ore. Siamo potuti uscire dal negozio all’1.30 del mattino di Sabato. 

Voi siete un’apprezzata e conosciuta realtà della scena, e lo siete da tempo. Come hai reagito nel momento in cui vi hanno messo i sigilli ai PC? Cosa pensa il “Salvatore imprenditore” rispetto allo Stato?

Eh…cosa pensa il Salvatore imprenditore rispetto allo Stato… Dopo aver visto la scena dei sigilli messi su “migliaia e migliaia di Euro di sacrifici” (cosi io vedo i nostri computer – circa 4K Euro a postazione), mi sono sentito rassegnato. Ho anche pensato di chiudere tutto.

Stak è importante chiarire un concetto: io non vengo da una famiglia benestante, tutto quello che ho l’ho creato con le mie mani. Quando prima ti accennavo al sacrificio, non era ovviamente un modo di dire, ma un riferimento ben preciso.

PC-TEKLab è un sogno, che sto costruendo da ormai quasi 10 anni. PC-TEKLab non è il classico franchise conosciuto che ha già una sua base di clientela. PC-TEKLab è stata un’idea concepita molto tempo fa, che all’inizio era solamente un negozio online, ma che con il tempo, e con il supporto della nostra storica clientela, è diventato un centro per gli appassionati, una gaming room, un luogo dove customizzare il proprio computer. 

Capisci che dopo il sequestro mi sono sentito del tutto smarrito. Pur non essendo in pericolo il negozio (Salvatore si riferisce alla parte di PC-TEKLab in cui vengono solamente venduti i computer o i pezzi di ricambio, ndr), una multa di circa 1 milione di Euro ucciderebbe la mia attività.

Ma la ucciderebbe anche una multa di 30 o 40K visto il momento delicato…. figuriamoci se dovessero pensare di applicare il massimo della sanzione (50 mila euro), per ognuno dei PC sequestrati (circa 20 in totale, ndr). 

Per questo ho preferito prendermi il mio tempo, mi sono allontanato dal negozio per il resto del weekend ed ho cercato, laddove possibile, di alienarmi completamente da questa faccenda del sequestro. Avevo assolutamente bisogno di schiarirmi le idee. 

Al momento posso dirti che non ho alcuna intenzione di cedere ai ricatti che sta subendo la mia attività. L’istinto mi porta e mi porterà a fare di tutto per trovare una soluzione… questo prima di ogni altra cosa. Come sempre è stato del resto… non è mica il “primo problema” o la “prima disavventura” che ci colpisce da quando stiamo cercando di realizzare il nostro sogno… Certamente però, è stato quello più duro da affrontare fino a questo momento. 

Quindi, ho intenzione di far valere i miei diritti, continueremo questa battaglia e non ci lasceremo intimidire da quello che a me sembra essere un abuso di potere. E lo affermo consapevole (e soddisfatto) anche del fatto che tutto il settore si è dimostrato più unito, più orizzontale e più affiatato (oltre che grande) di quanto immaginassimo. 

E’ chiaro che in Italia esiste un vuoto normativo rispetto ad un intero settore. La cosa riguarda anche e soprattutto le sale lan, ma è un discorso che possiamo applicare anche su diversi altri ambiti legati al mondo dell’intrattenimento digitale. Secondo te perchè in Italia ancora non sono state colmate tutte quelle “lacune” che sono sotto gli occhi di tutti ormai da più di 10 anni?

Stak il vuoto normativo c’è, è evidente. Dal mio punto di vista è perchè, purtroppo, ancora un’importante fetta della popolazione italiana non capisce la differenza tra un computer da gaming, uno da rendering ed un simulatore di volo. 

Questo tipo di ignoranza sicuramente ha l’effetto di un volano sul disinteresse generale che c’è da parte dello Stato rispetto all’aggiornamento di tutta una serie di norme che sono essenziali per permetterci di lavorare in tranquillità. 

Le leggi sono in alcuni casi poco chiare o poco precise… In questo caso è anche peggio, dato che stiamo applicando delle leggi vecchie di 40 o 50 anni, per le attività e gli strumenti di tutto il settore del nuovo intrattenimento digitale. 

L’impressione che ho avuto, è che tutto questo attacco sia stato più pensato per “bruciare la concorrenza” (noi ed ovviamente anche Esport Palace e le altre sale lan), cosi da poter entrare nel mercato privi di qualsiasi competitor… Anche perchè gli agenti di ADM cercavano la fessura dove inserire il gettone per avviare le partite sui nostri computer… Ma magari mi sbaglio… 

Come speri che si possa concludere tutta la questione? A tu per tu con Alessio Cicolari di EsportPalace ho chiesto cosa ne pensasse di una Class Action, con il settore che faccia fronte unito per pretendere un adeguamento di tutte le norme legate all’intrattenimento digitale. Tu saresti favorevole?

Visto l’interesse e la solidarietà che abbiamo visto in questi due, tre giorni, speriamo ovviamente che il buco legislativo venga colmato. Non ci spaventa pagare delle tasse per i simulatori, certo speriamo che sia qualcosa nell’ordine del ragionevole, ma in ogni caso vogliamo che ci sia più chiarezza rispetto a tutti i passaggi che devono essere fatti per essere in regola. 

Spero che tutta la spinta e l’interesse generato possano questa volta condurci verso un risultato concreto. Sono altresì favorevole riguardo la Class Action, ed in tal senso ci stiamo infatti già muovendo con svariati gruppi di lavoro insieme alle altre sale lan e negozi. Anche i nostri legali si stanno cercando di fare fronte comune, da tutto questo ne usciremo solamente se saremo uniti e compatti. 

Salvatore vogliamo sapere adesso in che situazione versa PC-TekLab. Solamente l’altro ieri in tutta Italia si è festeggiato il 1 Maggio, il giorno dei lavoratori. Questo drammatico weekend quanto sta mettendo a rischio la vostra attività?

Nonostante il Covid più tutte le varie restrizioni che ci sono state nei mesi a seguire, siamo comunque riusciti ad attutire il colpo. La nostra è un’attività che mi piace definire “multi-funzione”, motivo per il quale siamo riusciti nonostante tutto a cavarcela. Certo tra il lockdown, la guerra ed anche le crisi delle schede grafiche, è stato impossibile arrivare ad Aprile 2022 nelle migliori delle condizioni. 

Proprio la lan ci stava però dando un po’ di ossigeno in questa fase, pensate quanto è amara questa considerazione.

La nostra fortuna più grande è che siamo già rientrati pienamente nell’investimento dell’attività, quindi possiamo in qualche modo stringere i denti e resistere anche chiudendo per brevi periodi. Pensare poi che la bella stagione sia iniziata sotto questo segno è davvero molto “amaro”, e se la situazione non dovesse migliorare non resteranno altre soluzioni a PC-TEKLab se non quella di chiudere i battenti. 

Se però il tutto dovesse migliorare, trovando magari una definitiva soluzione al nostro problema, preparatevi per un 1 Maggio 2023 da brividi, da festeggiare proprio in negozio, sperando di esserci lasciati alle spalle questa disavventura. 

Allora prenoto l’aereo per Milano per l’1 Maggio 2023. Ma conto di tornare in negozio decisamente prima. Ti voglio fare i migliori auguri Salvatore, sia come Stak che come Powned vi voglio manifestare tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Siamo con voi! 

Grazie a te Stak, alla prossima! 

Articoli correlati sull’argomento: