Fortnite: Patch Note v8.40 Italiana Ufficiale!

Fortnite: Patch Note v8.40 Italiana Ufficiale!

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E’ stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Fortnite che porta il gioco alla versione 8.40. Scopriamo insieme tutte le novità che ci aspettano!

NOVITÀ

Modalità a tempo Aviazione reale
Pilota il tuo X-4 Stormwing in questa modalità a tempo e combatti fino all’ultimo avversario! Domina i cieli e completa sfide gratuite per sbloccare nuove coperture.

Aerei Fortnite

Fucile da fanteria
Nuove versioni rare di quest’arma semiautomatica di precisione sono ora disponibili! Trova le varianti epiche/leggendarie per infliggere danno di precisione a distanza.

Fucile Fanteria Fortnite

MODALITÀ A TEMPO: AVIAZIONE REALE

Riepilogo
Sali a bordo di un aereo e prendi il volo in questa frenetica modalità in cui i giocatori lottano per essere l’ultimo ancora in volo!

Dettagli della modalità

  • Aviazione reale prende il volo come modalità per sole coppie.
  • Ciascun aereo ha 3 vite, i giocatori si rigenerano indefinitamente finché non perdono l’ultima vita dell’aereo.
  • I giocatori che toccano terra vengono eliminati immediatamente.
  • Parcheggiare un aereo a terra per più di pochi secondi lo farà esplodere: restate in volo!
  • Dirottare un aereo di un’altra squadra aggiunge quell’aereo al numero di vite del vostro aereo (e farà perdere una vita di aereo alla squadra che lo ha perso).
  • La Tempesta ha un’altezza massima che scende gradualmente durante la partita. Fai attenzione a non volare troppo in alto nella fasi avanzate del gioco!
  • Dal cielo cadono forzieri di bottino di cinque rarità diverse, che consentono ai giocatori di potenziare le armi che hanno con sé e di incrementare per breve tempo le armi dell’aereo.
    • Per ottenere il contenuto di un forziere basta attraversarlo.
  • Se i giocatori ricevono da un Forziere un bottino contenente un’arma di cui già possiedono una versione della stessa qualità o peggiore, riceveranno munizioni aggiuntive.
    • I forzieri contenenti armi da fuoco di miglior qualità sostituiranno automaticamente l’arma equipaggiata di qualità inferiore.
  • Si possono trovare anche kit di riparazione fluttuanti, che curano gli aerei danneggiati e danno salute e scudi ai giocatori.

MODALITÀ A TEMPO: BATTAGLIA CON IL CIBO: FRITTURA

Riepilogo

  • Due squadre ai lati opposti della mappa. Un’enorme barriera al centro. La lava sale gradualmente dal basso. Costruisci un forte per proteggere la mascotte del tuo ristorante. Quando la barriera si abbassa, distruggi la mascotte del nemico ed elimina i nemici rimasti per vincere la partita!

Dettagli della modalità

  • Nei primi minuti, una barriera invalicabile verrà generata al centro della mappa. Dopo qualche minuto in partita, la lava inizierà a salire da sotto la mappa.
  • Ogni squadra avrà un ristorante in costruzione vicino al centro della mappa. Al suo interno si trova la testa di una mascotte gigante che rappresenta la propria squadra.
  • Se la testa della mascotte viene distrutta, la squadra perde la possibilità di rigenerarsi se eliminata.
  • I giocatori devono usare il tempo in cui la barriera è attiva per costruire una fortezza difensiva attorno al proprio ristorante.
  • Appena si abbassa la barriera, cerca di eliminare la loro mascotte prima che distruggano la tua!
  • All’inizio della partita vengono generate delle consegne di rifornimenti speciali rosse. Queste contengono armi, munizioni, consumabili, trappole e qualche centinaio di materiali da costruzione.
  • I giocatori rigenerano dopo essere stati eliminati, mantenendo il proprio inventario e lasciando a terra munizioni e risorse.
  • Il recupero fornisce il 100% di risorse extra.
  • Le risorse da costruzione trovate per terra aumentano da 30 a 50 per istanza.
  • In questa modalità non sono presenti armi o oggetti esplosivi.
  • Ogni giocatore riceve ogni secondo piccole quantità di materiali da costruzione gratis.
  • I ristoranti ora sono molto più in altro e i giocatori devono costruire per raggiungerli.
  • Che vinca il cibo migliore!

ARMI E OGGETTI

  • Lancia-uova
    • È tornata la skin per lanciagranate a base di uova che tutti adorano!
    • È solo una modifica grafica per il lanciagranate.
  • Fucile da fanteria
    • Aggiunte varianti Vampafucili epici e leggendari.
    • Infligge 42/44 danni.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
    • Utilizza munizioni medie.

GIOCO

  • Ora potete coccolare il cane… e altri animali!
  • Il bonus PE amico del Pass battaglia è stato migliorato!
    • Invece di dare un piccolo incremento PE a ciascun amico nel tuo gruppo, ora ottieni un incremento PE maggiore se fai gruppo con uno o più amici.
    • Il bonus PE totale complessivo rimane lo stesso (120%), ma ora sarà molto più facile mantenerlo attivo
    • In breve, gioca qualsiasi partita con qualsiasi numero di amici e otterrai la stessa quantità di PE di chi sta giocando con una squadra completa di amici con Pass battaglia.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il trailer della Stagione 8 in alcuni casi non veniva riprodotto.
  • Risolto un problema per cui le braci dei Falò ambientali rimanevano se il pavimento a cui erano fissate veniva distrutto.
  • Risolto un problema dove le noci di cocco non consentivano ping.
  • Risolto un problema per cui la costruzione turbo poteva fermarsi se si esauriva il tipo attuale di materiale utilizzato.
  • Risolto un problema per cui le trappole venivano posizionate all’interno dei muri, rendendole difficili da vedere.
  • Risolto un problema per cui le trappole venivano posizionate automaticamente in modo incoerente.
  • Risolto un problema per cui le emote non venivano riprodotte quando assegnate a tasti specifici.
  • Risolto un problema utilizzando “Riavvia l’ultima emote” prima di qualsiasi altra emote. Ora verrà mostrata l’emote nello slot predefinito.

COMPETIZIONI

  • Nuovo torneo – 20 e 21 aprile: Settimana 2 degli open online Fortnite World Cup (montepremi totale: 1.000.000 $!)
    • I giocatori migliori di ogni area server si qualificheranno per le finali della Fortnite World Cup a New York.  I dettagli completi della Fortnite World Cup e il regolamento ufficiale si trovano qui.
    • Modalità di gioco Coppie
    • Per partecipare a questo evento, entrambi i giocatori devono aver raggiunto la Lega campioni in Arena.
    • È attivo il blocco regione: i giocatori possono partecipare alle qualificazioni per una singola regione server ciascuna settimana degli open online. Durante i tornei del fine settimana, la regione server della prima partita disputata rimarrà bloccata per la durata dell’intero weekend.
    • Formato:
      • 20 aprile – Primo round: Tutti i giocatori idonei.
      • 21 aprile – Secondo round: Le migliori 1500 squadre del primo round.
  • Aggiunti gli slot Qualificazione Fortnite World Cup all’elenco dei premi dei tornei open online.
  • Miglioramenti visivi per il pannello Lobby durante i tornei open online.
  • Aggiornato il funzionamento della modalità anonima nei tornei in modo da offrire un’esperienza migliore agli spettatori in streaming, proteggendo comunque gli streamer.
    • Quando un giocatore viene eliminato, il suo nome verrà mostrato nel feed di eliminazione.
    • Quando un giocatore elimina un avversario, il suo nome verrà mostrato solo al giocatore eliminato.
  • Il formato immagine massimo non può essere maggiore di 16:9.

PRESTAZIONI

  • Risolta una regressione delle prestazioni su PC con CPU inferiori al quad-core.
    • Se incontrassi ancora problemi di prestazioni su un PC prova ad aggiungere manualmente il “norhithread” alle impostazioni del launcher Epic Games di Fortnite.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aumentate dimensioni e intensità dell’esplosione dell’arco esplosivo in modo che rappresentino meglio il raggio di danno.

AUDIO

  • Modificata l’attenuazione del recupero dei furgoni di riavvio e del loop audio d’ambiente del chip di riavvio, in modo che non sia a volume così alto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui a volte l’audio di equipaggiamento del fucile pesante non veniva riprodotto.

INTERFACCIA UTENTE

  • Mutaforma!  Quando accedete alla ruota degli emote ora compare un’opzione se state guardando un altro giocatore che usa un’emote che avete anche voi, e vi permette di usare lo stesso emote.
  • Quando si nascondono elementi dell’interfaccia nelle opzioni, ora alcuni di loro vengono compressi per risparmiare lo spazio che occupavano, per esempio la minimappa.
  • Ora è presente un’opzione dell’interfaccia utente per nascondere i suggerimenti per i comandi dei veicoli.

Correzione dei bug

  • La schermata di vittoria per modalità a tempo non viene più sfalsata fuori posto su mobile/Switch.

REPLAY

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la velocità dei droni non veniva salvata durante il movimento rapido.
  • Risolto un problema per cui durante il movimento rapido in un replay in Collegamento drone la visuale restava indietro.

MOBILE

  • Abbiamo aggiornato i comandi della Girosfera nell’interfaccia di base e predefinita.
    • I controlli della Girosfera sono disponibili per la modifica nello strumento di layout dell’interfaccia per i giocatori con interfaccia personalizzata.
  • Gli indicatori audiovisivi di sparo non verranno più visualizzati per i giocatori nello stesso veicolo.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’icona dell’app Android non era visualizzata correttamente.
  • Correzione di un problema con la chat vocale da spettatore
    • Anche il pulsante Push-To-Talk non è più nascosto in modalità spettatore.
  • Risolto un problema per cui la corsa automatica non si attivava nei veicoli.
  • Risolto un problema per cui la descrizione della scheda di riavvio era assente.
  • Risolto un problema per cui il pannello di panoramica dell’Arena non veniva visualizzato.
  • Risolto un problema per cui il contatore degli FPS veniva visualizzato due volte.
  • Corretto un problema per cui l’icona dell’arma a volte non veniva visualizzata nella barra rapida.
  • Risolto un problema per cui le texture apparivano dilatate su un’isola della modalità Creativa.
  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata un’icona di segno di spunta su certi comandi dei veicoli.
  • Risolto un problema per cui compariva un secondo muro della tempesta nel bioma deserto durante il primo periodo di chiusura.
  • Risolto un problema che impediva di aprire alcuni forzieri.
  • Risolti problemi per cui un segnale Wi-Fi bloccava il gioco e poteva causare disconnessioni.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Ordigno
Distruzione e demolizione sono facili con l’Ordigno, ora disponibile in modalità Creativa.

Ordigno Fortnite

Personalizzazione classifica
Nuovi modi per personalizzare la classifica di gioco! Apri il menu “La mia isola” e scopri le nuove possibilità.

Classifica Fortnite

ARMI E OGGETTI

  • Fucile da fanteria
    • Aggiunte varianti epiche e leggendarie per il Fucile da fanteria.
      • Infligge 42, 44 danni.

ISOLE

  • Al Centro, i portali Isola in evidenza ora vengono visualizzati come porte verso questi giochi in evidenza.
  • Semplificato il testo sopra i portali per mostrare il nome del creatore e il nome dell’isola.
    • Avvicinandosi al portale, verrà visualizzata una descrizione animata del gioco.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il personaggio del giocatore poteva essere rivolto nella direzione sbagliata all’inizio di una partita.
  • Risolto un problema per cui potevano essere avviate partite contemporaneamente su isole diverse quando venivano avviate da un giocatore nello stesso server.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano danneggiarsi a vicenda anche dopo che veniva visualizzata la classifica.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che entravano in una partita in corso non vedevano cambiamenti progressivi del costume Bananita.
  • Risolto un problema per cui alcuni giocatori non erano in grado usare il mirino nei giochi.
  • Risolto un problema per cui i giocatori venivano segnati come “Atterrati” mentre si generavano in una partita in corso.
  • Risolto un problema per cui comparivano erroneamente schede di riavvio nelle partite in modalità Creativa.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui veniva visualizzata una forte luce blu quando si copiavano e incollavano gli oggetti con il telefono.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano entrare in modalità Costruzione quando era equipaggiato il telefono mentre si utilizzava un controller.
  • Problema noto: l’effetto audio di eliminazione viene riprodotto due volte quando si elimina un oggetto.

PREFABBRICATI

  • Aggiornata la Galleria auto A con sottomarino, sottomarino artico ed elicottero.
  • Aggiornata la Galleria oggetti Tempio della giungla con 3 statue Moai di diverse dimensioni.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema del Colosso militare per cui le prese d’aria dei muri esterni sembravano fluttuare.
  • Risolto un problema del Colosso militare per cui i giocatori potevano cadere involontariamente da alcune scale.
  • Risolto un problema per cui la Galleria militare B blu aveva alcuni pezzi da costruzione rossi.
  • Risolto un problema per cui il box di collisione era troppo grande attorno ad alcune risorse nella Galleria anello.

DISPOSITIVI

  • Un ordigno tutto nuovo
    • Se danneggiato durante una partita, il dispositivo esplode e danneggia oggetti e giocatori circostanti
    • Limitato a 100 ordigni per isola
    • Modifica le opzioni seguenti:
      • Danni giocatore – I danni inflitti ai giocatori circostanti (0, 2, 5, 10, 20, 25, 50, 75, 100, 150, 200, eliminazione)
      • Danni alle strutture – I danni inflitti alle strutture circostanti (0, 5, 25, 50, 100, 500, 1000)
      • Danno edifici indistruttibili – Se questa opzione è attivata, distruggerà gli edifici anche se “Danno agli edifici nel gioco” è impostato su “No”.
      • Salute – La salute dell’ordigno (1, 25, 50, 75, 100, 200, 300, 400, 500, 1000, 2000, 5000)
      • Raggio dell’esplosione – Fino a dove arriva l’esplosione dal punto di origine (0,25, 0,5, 1, 1,5, 2, 2,5, 3)
      • Respinta – Con quanta forza l’esplosione respinge i giocatori (no, ridotta, media, elevata, molto elevata, super-elevata)
      • Ignora squadra per il danno – Se attivata, ignora una squadra specifica quando infligge danni (nessuna, 1-16)
      • Esplode in prossimità – Se attivata, esplode quando un giocatore si trova a una certa distanza dal dispositivo (no, 0,5, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10)
      • Ignora squadra per prossimità – Se attivata, ignora una squadra specificata quando entra nell’intervallo di prossimità designato (nessuna, 1-16)
      • Tempo alla detonazione dall’inizio della partita – Se attivata, avvia un timer per la detonazione automatica all’inizio della partita (no, 5 sec, 10 sec, 15 sec, 30 sec, 1 min, 2 min, 5 min, 10 min, 30 min, 1 ora)
  • Il Generatore creature è stato aggiornato in modo da visualizzare il raggio di generazione attorno al dispositivo.
  • Aggiunta l’opzione “Genera attraverso i muri” al Generatore creature.
    • Se disattivata, impedisce la generazione di creature dall’altro lato dei muri.
  • Aggiunta l’opzione “Luogo di generazione preferito” al Generatore creature con le opzioni “Alla distanza massima” o “Casuale”.
    • “Alla distanza massima” genera le creature ai margini della Distanza di generazione massima.
    • “Casuale” genera le creature in punti casuali all’interno del raggio di generazione.
  • Per i seguenti dispositivi, disattivare “Visualizzazione” nasconde immediatamente il dispositivo all’inizio della partita, invece di attendere il termine del conto alla rovescia per l’inizio della partita.
    • Barriera
    • Volume di danni
    • Lastra punto di controllo giocatore
    • Generazione giocatore
    • Generatore oggetti
    • Radio
    • Sequencer musicale

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il manifesto mostrava una collisione errata durante il ricaricamento dell’isola o la copia con lo strumento Creativa.
  • Risolto un problema per cui l’opzione “Tempo prima della prima comparsa” del Generatore oggetti non funzionava come previsto.
  • Risolto un problema con il tirassegno che impediva ai giocatori di colpire il centro su alcuni bersagli.
  • Risolto un problema con il tirassegno per cui non si riusciva a colpire il centro del bersaglio finché non si iniziava una partita.
  • Risolto un problema con il tirassegno che impediva ai fucili di precisione di registrare i colpi sul centro del bersaglio.
  • Chiarite le unità di tempo (secondi, minuti) per le opzioni correlate sul Binario del manichino bersaglio nel tirassegno.
  • Risolto un problema per cui l’impostazione “Portata prossimità comparsa” del manichino bersaglio si attivava solo a metà della distanza prevista.
  • Risolto un problema per cui il manifesto faceva comparire texture dilatate sulle isole del giocatore durante il gioco su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per cui la testa del personaggio del giocatore fluttuava sopra il cannone quando tentava di volare mentre si trovava all’interno.
  • Risolto un problema con il dispositivo Area di cattura per cui la collisione attorno alla base era incoerente.
  • Risolto un problema per cui l’animazione per la distruzione del Generatore creature si attivava anche se la visibilità era impostata su “No”.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL + AUDIO

  • “Impostazioni UI” si trova nel menu “La mia isola”.  Offre la possibilità di modificare diverse interfacce utente.
    • Tempo – Decidi se far aumentare o decrescere il timer
    • Tempo visualizzazione punteggio – Il tempo per cui viene visualizzata la classifica dopo una partita (Non mostrare, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 15, 20, 25, 30 secondi)
    • Tempo visualizzazione vincitore – Il tempo per cui viene visualizzata l’interfaccia utente vincitore (Non mostrare, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 15, 20, 25, 30 secondi)
    • Tipo interfaccia – Permette di scegliere l’interfaccia ottimale per il tipo di gioco creato (Predefinita, Eliminazione creature, Punteggio)
    • Statistiche classifica 1-5 – Permette di scegliere le statistiche che vengono tracciate e visualizzate su un massimo di 5 colonne nella classifica al termine della partita (Nessuna, Eliminazioni, Assist, Atterramenti, Raccogli oggetti, Salute, Eliminazione creature, Punteggio, Obiettivi, Tempo)
      • Queste statistiche serviranno da spareggio (nell’ordine indicato) nel caso in cui ci sia un pareggio secondo le regole primarie del gioco
  • La classifica di fine partita ha ricevuto una revisione grafica per le nuove opzioni di classifica disponibili per i creatori.
  • I vincitori ora sono presentati con nuove animazioni di festeggiamento, simili alla schermata della vittoria in Battaglia reale.

Correzione dei bug

  • Ora dovrebbe essere possibile vedere i nomi dei membri della squadra sopra le loro teste in base alle opzioni La mia isola.
  • Risolto un problema per cui gli effetti audio delle trappole posizionate si sovrapponevano ed erano a volume molto elevato quando si generavano in partita.
  • Risolto un problema per cui venivano riprodotti effetti sonori di distruzione di veicoli ad alto volume quando i veicoli venivano generati in partita.
  • Risolto un problema per cui i codici isola preferiti non potevano essere rimossi dall’elenco Codice Isola in evidenza quando si utilizzava un controller.
  • Risolto un problema per cui il prompt “Vola su” mostrava “Scollegato” nel suggerimento quando si utilizzava un controller.
  • Risolto un problema per cui il numero di munizioni non veniva visualizzato come infinito sulle armi quando erano attivate le munizioni infinite.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Risolti vari problemi di prestazioni e stabilità.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Coniglio Luna mastino
Fai un’entrata uov-esplosiva con questo nuovo Soldato!

Skin Fortnite

Ken Lepre scattante
Strapazza gli Abietti con questo n-uovissimo ninja.

MISSIONI E SISTEMI

  • Tempesta beta – Proviamo il limite è tornato!
    • Il numero di porte per gara è stato aumentato da 4 a 6.
    • È stato aggiunto un filmato per chiarire quando inizia la gara.
    • Attenzione agli Abietti! Impedite loro di distruggere il portale o non potrete ottenere un distintivo platino durante la gara.
      • Questo avviene dopo aver ottenuto la medaglia d’oro.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le estrazioni di Blub erano indicate erroneamente sulla mappa nelle missioni Rifornisci la casa base.

INTERFACCIA UTENTE

  • Il pannello di selezione per l’equipaggiamento eroe ora ha un callout dei comandi per “Annulla”.
  • Il pulsante “Cancella tutto” dell’equipaggiamento eroe ora è disponibile solo quando è stato selezionato un gadget o un vantaggio di squadra.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con le ricompense eroe per cui venivano visualizzate le descrizioni relative ai Superstiti nella barra PE nella scheda Comando.
  • Risolto un problema per il quale il pannello “Gestisci giocatore” mostrava lo stendardo e il livello potenza errato nella lobby.
  • Risolto un problema per cui il pannello dei dettagli oggetto aveva informazioni non corrette passando rapidamente tra una schermata di inventario e l’altra.
  • Risolto un problema per cui le schermate “icona della ricompensa” e “ricompensa ottenuta” non si aggiornavano correttamente quando i giocatori saltavano l’animazione.
  • Risolto un problema per cui le unità nella schermata di selezione missione non tornavano a fuoco quando i membri del gruppo facevano salire di livello o evolvere eroi o Superstiti.
  • Risolto un problema per cui i nomi degli eroi sfarfallavano quando si usava un controller nella schermata di selezione dell’equipaggiamento eroe.
  • Risolto un problema per cui il menu di ripristino perdeva funzionalità passando a un eroe diverso con il menu di ripristino aperto.
  • Risolto un problema per cui la notifica del livello di potenza non veniva visualizzato quando un nuovo giocatore entrava nel gruppo.
  • Risolto un problema per cui il giocatore non vedeva il prompt del pulsante di rigenerazione se cadeva fuori dal confine del mondo.
  • Risolto un problema per cui le notifiche degli oggetti di bottino avevano spaziature ampie nel testo.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori rallentavano accedendo al menu degli incrementi durante il gioco.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori rallentavano all’apertura della scheda Armeria.

EROI

  • Arriva Coniglio Luna mastino, un nuovo Soldato leggendario!
    • Vantaggio standard: Ingresso Uov-esplosivo
      • L’Onda d’urto rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 54 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Ingresso Uov-esplosivo+
      • L’Onda d’urto rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 162 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Ecco a voi Ken Lepre scattante, un nuovo Ninja leggendario!
    • Vantaggio standard: Uov-ecatombe
      • Tempesta di kunai rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 37 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Uov-ecatombe+
      • Tempesta di kunai rilascia 3 bombe d’uovo, ciascuna delle quali arreca 111 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Il Soldato leggendario Jonesy coniglio incursore è tornato!
    • Vantaggio standard: Colpo Sicuro
      • Incrementa il danno critico con fucile di precisione di 75%.
    • Vantaggio Comandante: Colpo sicuro+
      • Incrementa il danno critico con fucile di precisione di 225%.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 17 aprile alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug
Risolto un problema per cui il recupero di T.E.D.D.Y. non si attivava se l’abilità veniva interrotta a metà del lancio.

ARMI E OGGETTI

  • Lancia-uova di Pasqua
    • Lancia mine-uovo che esplodono al contatto con i nemici. Max 6 uova attive contemporaneamente.
    • Disponibile nel Negozio settimanale dal 17 aprile alle 02:00, ora italiana, fino al 24 aprile alle 2:00, ora italiana.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le palle da cannone delle trappole da bordata non venivano bloccate da uno scudo di Super Scudiere.

GIOCO

  • “Equipaggia automaticamente armi migliori” ora equipaggia in base al grado di potenza invece che ai DPS dell’arma.

Correzione dei bug

  • Il Dispositivo di lancio cannoneggiamento è stato riclassificato come arma con palle di cannone, permettendogli di ottenere incrementi di danno dal vantaggio “Ciurma all’arrembaggio!”.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Lo scudo anti-Tempesta e le schermate di caricamento delle missioni sono ora basati sul bioma piuttosto che sulla missione.

Correzione dei bug

  • Corretto un varco grande che a volte si trovava in alcune città autunnali.

AUDIO

  • Aggiornato l’audio quando Medi-Bot rianima un giocatore abbattuto.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che impediva alla musica di gioco di proseguire dopo aver saltato i filmati di vittoria e sconfitto.
  • Ridotto sull’arma Inchiodatore in modo che sia coerente con le altre armi.

GENERALE

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiornata la barra Gruppo del menu principale in modalità Creativa e Battaglia reale in modo che sia semplicemente un elenco di giocatori che si trovano nel canale vocale selezionato. 
    • Interagendo con il mouse o il controller si attiva/disattiva l’audio su quel giocatore.
  • L’icona per la skin o l’equipaggiamento eroe selezionato ora appare in alto a sinistra nel pannello Social.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema in Battaglia reale e Creativa per cui a volte il personaggio della lobby non riappariva sul piedistallo.

SOCIAL

  • Aggiornati gli elenchi di Salva il mondo, Battaglia reale e del pannello Social in gioco in modo da identificare con più logica i membri del gruppo prima dell’inizio della partita e i membri della squadra team una volta in partita.
    • Vengono visualizzati anche eventuali membri del gruppo che non sono in partita con il giocatore, quando applicabile.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Corretti i tasti di scelta rapida perché funzioni correttamente con gli emote.

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PROBLEMI NOTI

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ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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