Warzone, super TTK per DP27 e BRUEN: le LMG possono competere con l’Automaton!

Warzone, super TTK per DP27 e BRUEN: le LMG possono competere con l’Automaton!

Profilo di Stak
 WhatsApp

In questo nuovo speciale dedicato alle armi di Warzone, andremo ad occuparci di due mitragliatrici estremamente “cattive”, che sono anche tra le più sottovalutate tra quelle disponibili in gioco.

Stiamo parlando specificatamente delle mitragliatrici leggere BRUEN e DP27, due armi che grazie al recente buff ai punti vita dei personaggi hanno visto aumentare sensibilmente le loro potenzialità nel BR.

Come noto infatti, la vita degli operatori (piastre comprese) è salita da 250 a 300 punti, modifica che non è stata accompagnata da un generale buff ai danni delle armi. Questo ha generato una situazione per la quale spesso le armi non fanno abbastanza danni sulla lunga distanza da riuscire a mandare a terra un avversario.

Certamente armi come l’Automaton o la Cooper Carbine sono assolutamente consigliate per questa fase del meta; ma oggi vorremo appunto parlarvi di alcune versioni “alternative”, caldamente consigliate specialmente per i giocatori con mouse e tastiera.

A suggerirci questi loadout è il celebre WhosImmortal, secondo il quale il TTK di DP27 e Bruen rende entrambe le armi assolutamente letali sulla medio-lunga distanza.

Pur non avendo potuto provare l’ultima versione proposta del Bruen, trovo invece che la versione del DP27 sia assolutamente eccezionale. Forse un po’ lenta come velocità ADS, questa lmg giapponese (nota anche come “Er Piadina“, per la singolare forma del suo caricatore) è però probabilmente l’arma più stabile tra gli AR/LMG a nostra disposizione. Una vera sentenza.

I 105 colpi che solitamente si giocano rendono poi questo fucile assolutamente perfetto per affrontare, simultaneamente, anche un intero team nemico.

Andiamo a vedere le specifiche di queste due versioni:

Loadout Warzone – Bruen e DP27

Loadout per BRUEN MK9 consigliato da WhosImmortal
Loadout per DP27 consigliato da WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Avevate già “saggiato” la cattiveria di queste due armi? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Intravista anche la mappa COUNTDOWN su MODERN WARFARE 3

Intravista anche la mappa COUNTDOWN su MODERN WARFARE 3

Profilo di Stak
04/10/2023 19:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Countdown – Un’altra celebre mappa della storia del franchise di Call of Duty potrebbe fare presto ritorno online con l’arrivo di Modern Warfare 3.

Stiamo parlando in particolare di Countdown, mappa che abbiamo visto sia su Call of Duty 4: Modern Warfare che sul Modern Warfare Remastered. La mappa, basata sullo scenario della missione “All-IN” della campagna, è sostanzialmente una base militare piena di silos atomici.

Countdown si caratterizza per la presenza di molti hangar, e di uno stile di gioco sempre caotico ed imprevedibile, vista la particolarissima “forma” quasi circolare.

Al momento non è chiaro come/quando farà ritorno questa mappa, anche perché non è stata mai citata prima dai devs nei rispettivi blog post.

Il paragone tra il fotogramma del trailer di Modern Warfare 3, e la mappa di Countdown 

Come notato dal leaker Hope però, il fotogramma del trailer pubblicato una manciata di giorni fa mostra una zona assolutamente identica a Countdown… Prova effettiva del fatto che nel nuovo Modern Warfare 3, e probabilmente nella nuova mappa di Warzone, avremo anche questo glorioso “pezzo di storia” di COD a nostra totale disposizione.

Cosa ne pensate voi community? Vi piacerebbe tornare a battagliare in quel di Countdown? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Lockwood 300 onnipresenti su Warzone: tra le novità la classe con doppio Shotgun e la versione “sniper”

Lockwood 300 onnipresenti su Warzone: tra le novità la classe con doppio Shotgun e la versione “sniper”

Profilo di Stak
03/10/2023 20:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Lo shotgun Lockwood 300 è ormai una certezza del meta close range di Warzone, forte della sua posizione di “dominatore incontrastato” in tutti i combattimenti che lo vedono protagonista entro 9/10 metri.

Se si esegue un buon tiro, ed a meno di non trovarci davanti ad un altro Lockwood, i nostri avversari non avranno alcun modo per contrastarci. Queste armi sono talmente dominanti al momento, che alcuni esperti come Metaphor hanno addirittura provato a giocare con una classe a doppio Lockwood… Una vera mostruosità…

Ma non è tutto, perché il noto content creator italiano S7ormyTV ha proposto una versione davvero diabolica del Lockwood 300… Questa, si caratterizza per essere una classe sniper, quindi provvista di ottica per colpire anche i bersagli a 50 o più metri.

Entrambe le classi che andremo a proporre di seguito sono da considerare come “alternative” assolutamente originali, certamente consigliate per chi vuole prendere decisamente alla sprovvista il nemico su Warzone.

I loadout dello speciale – Shotgun in quantità: 

Cosa ne pensate di queste classi basate sul Lockwood 300? Fatecelo sapere nei commenti giocatori, la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Nuove immagini in anteprima: la mappa di Warzone MW3 ispirata CHIARAMENTE a Verdansk

Nuove immagini in anteprima: la mappa di Warzone MW3 ispirata CHIARAMENTE a Verdansk

Profilo di Stak
03/10/2023 18:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Le nuove immagini diffuse dagli sviluppatori di Activision mediante il video dedicato alla modalità multiplayer, alimentano ulteriormente l’ipotesi che la nuova mappa di Warzone godrà delle stesse “vibes” della mai dimenticata Verdansk.

Già la prima immagine relativa al porto aveva chiaramente mostrato delle “affinità” a livello di colori, illuminazione e disposizione delle strutture tra la nuova mappa e Verdansk. Con il video odierno le immagini a nostra disposizione aumentano, e ci mostrano un qualcosa di ancor più simile a quanto visto su Verdansk.

Le sequenze in questione sono 3, e dovrebbero mostrare quella che verosimilmente potrebbe essere una “seconda” mappa del nuovo Warzone.

Questo perchè è quasi certo lo sbarco di Las Almas come nuova zona di guerra per il BR, mentre nelle immagini che vedrete di seguito ci viene mostrata una mappa dell’est europa, con tanto di scritte in cirillico ed un’ambientazione copia carbone rispetto a quanto visto proprio sulla prima mappa di Warzone.

Le immagini in anteprima della nuova mappa (Warzone/MW3)

Il commento dell’esperto Hope: “Penso che questa mappa sia nella regione dell’Urzikstan, ma suppongo che sia in quella che una volta era l’area del paese occupata dai russi. MW19 ci ha mostrato nella campagna che la Russia e Barkov hanno controllato l’Urzikstan per anni“.

Non ci resta che attendere l’inizio del COD NEXT domani alle 16, per scoprire finalmente qualche informazione in più sul futuro di Warzone e di MW3.

Voi cosa ne pensate community? Vi piace come si presenta questa nuova mappa? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione è aperta!

Articoli correlati: