Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Profilo di Stak
 WhatsApp

Chiude il primo Warzone – A partire da oggi, Giovedì 21 Settembre, verranno ufficialmente spenti tutti i server di Warzone.

No, purtroppo non si tratta di un “pesce d’Aprile” in forte ritardo, ma della pura e semplice verità… Il primo Warzone, il Warzone di Modern Warfare 2019, di Cold War 2020 e di Vanguard 2021, lo stesso gioco che ci ha fatto compagnia in uno dei periodi più difficili degli ultimi 100 anni, verrà totalmente “spento” fra una manciata di ore.

Già perchè la maggior parte dell’amore che i giocatori provano per il primo Warzone, deriva proprio dall’incubo che fu il periodo della pandemia.

Segregati in casa, lontani da amici e familiari, milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a Verdansk ed al BR di Activision hanno potuto riorganizzare la loro “vita sociale” online durante il periodo del primo e del secondo lockdown.

La cosa più incredibile, è che Warzone ha rappresentato per tantissimi giocatori, specie tra i Millennials, la “prima vera esperienza” su un titolo multiplayer non sportivo.

Addio Verdansk…non verrai dimenticata!

Perchè spegnere i server del primo Warzone? 

Non c’è una ragione ufficiale per la quale si è preferito optare per la chiusura dei server. Di sicuro, questo è un tentativo dei devs di Activision di “fare ordine” nel delirio caotico in cui hanno trasformato il loro BR.

Nel caso non lo sapeste, al momento ci sono “attivi” Warzone 1, Warzone 2 (quello attuale su MW2), e fra poche settimane (ad inizio Dicembre, ndr) avremo anche un Warzone 3, anche se stavolta il nuovo titolo sarà “diretta prosecuzione” di quello precedente. Oltre a questi abbiamo anche COD Mobile e Warzone Mobile, un vero “ginepraio” di svariati Warzone senza alcun senso.

Chiudendo i server di Warzone 1, ed al contempo rendendo Warzone 3 e Warzone Mobile la prosecuzione di Warzone 2, assistiamo al chiaro tentativo dei devs di concentrare tutta la community di player di Warzone su di un unico titolo main.

Dovrebbe e potrebbe essere questa la ragione della scelta… Una scelta assolutamente condivisibile, giusta, e che anzi si sarebbe già potuta e dovuta concretizzare con il passaggio dal primo al secondo Warzone nel 2022. La grande delusione infatti, è che i giocatori perderanno per sempre ore, soldi e migliaia di contenuti (come skin e altro) faticosamente conquistati in più di 3 anni di gioco (online dal 10 Marzo 2020, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Quale vuole essere il vostro ultimo messaggio al primo, originale, e mitologico Warzone?

Articoli correlati:

Su MW3 e Warzone arrivano A-Train e le sfide di “The Boys Vs The Seven”, ma c’è spazio anche per DUNE e TWD

Su MW3 e Warzone arrivano A-Train e le sfide di “The Boys Vs The Seven”, ma c’è spazio anche per DUNE e TWD

Profilo di Stak
27/11/2023 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone/MW3 & The Boys – Giungono oggi altre importanti conferme riguardo ai prossimi crossover che si andranno a svolgere sul titolo sparatutto di Activision Modern Warfare 3.

Sembra infatti che tutti i leak della scorsa settimana relativi al nuovo evento di The Boys siano stati confermati, con altri succosissimi contenuti come skin ed eventi che riguardano anche altri franchise oltre The Boys.

Stiamo parlando in particolare di The Walking Dead,  per il quale sembra ormai sicuro l’arrivo di Michonne e Rick, ma anche di DUNE, che si appresta al suo secondo evento crossover con Call of Duty. Dopo il bundle celebrativo per i guerrieri Sardaukar di inizio Novembre, pare che il celebre film di Denis Villeneuve (basato sul romanzo di Frank Herbert) tornerà con due nuovi contenuti dedicati ai personaggi Feyd-Rautha Harkonnen (interpretato da Austin Butler) e Paul Atreides (Timothée Chalamet).

Ricordiamo che il primo citato, Feyd, venne interpretato dal celebre Sting nella trasposizione cinematografica di Dune del regista David Lynch.

The Boys su Modern WArfare 3: confermato A-Train, e le sfide per i due “schieramenti” 

I leaker hanno scovato anche tantissimi file che provano l’imminente ritorno dei personaggi di The Boys su Modern Warfare e Warzone… Infatti, oltre alle skin di A-Train e di Firecracker (nuovo personaggio che vedremo protagonista in The Boys 4, ndr), sono in arrivo anche svariate nuove sfide.

Dovremo completare le challenge per i “The Boys” o per i “The Seven”, che saranno rispettivamente cosi divise:

Si segnala poi una vera e propria “chicca”, ovvero il fatto che A-Train avrà come “finishing move” l’esplosione dal bersaglio generata dall’impatto con un A-Train a velocità supersonica… Esattamente come “tutto ha inizio” nella serie Amazon durante il suo primissimo episodio.

Purtroppo non è ancora chiaro il “quando” avverrà tutto questo… Ma secondo svariati esperti alcuni dei contenuti nominati sopra potrebbero essere in “rotta di collisione” con Call of Duty già entro la fine dell’anno.

Articoli correlati: 

Molti vorrebbero le skin e gli operatori “classici” di Warzone 1 anche su MW3 e Warzone 3

Molti vorrebbero le skin e gli operatori “classici” di Warzone 1 anche su MW3 e Warzone 3

Profilo di Stak
25/11/2023 12:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Skin Operatori MW 2019 – Un giocatore particolarmente nostalgico di Call of Duty ha proposto su Reddit la reintegrazione delle skin di Modern Warfare 2019, generano un’enorme quantità di commenti positivi.

La richiesta é stata sottoposta alla community dall’ utente snitchpogi12, il cui desiderio sarebbe proprio quello di tornare a giocare con le skin più belle della prima epoca di Warzone.

Come noto infatti, il “carry forward” garantirà il passaggio di tutti i contenuti di MW2 come skin o armi direttamente su MW3. Questa feature é assolutamente unica in tutta la storia del franchise, visto che mai prima d’ora abbiamo potuto trasferire i nostri contenuti da un COD all’ altro.

E proprio alla luce del carry forward, i giocatori hanno quindi iniziato a “sognare” il ritorno di molti dei protagonisti della primissima fase di Warzone.

Cosa ne pensano i devs? Ci sono delle possibilità concrete di vedere in futuro le skin degli operatori del passato?

I know this is a weird idea, but i want the 2019 Operators to be re-integrated in Warzone 2.0 and played them once again, even i don’t played the latest COD series. | I would like to include Cold War operators BTW, just like the MWII Carryover but for Warzone 2.0 only.
byu/snitchpogi12 inCODWarzone

É indubbiamente troppo presto per dirlo, ma é altrettanto certo che l’MW del 2019 rappresenta una leva “fondamentale” per incuriosire nuovamente i giocatori della prima epoca a tornare su Warzone.

Sarebbe stupendo se, magari attraverso dei bundle dedicati, potessimo riottenere le skin del passato con i personaggi ed i principali protagonisti di MW2019 ha scritto un utente, con moltissimi altri che hanno quotato il messaggio.

Non resta altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti sulla questione, sicuri del fatto che, in un modo o nell’altro, l’ operazione nostalgia reintrodurrà presto su Warzone non solamente le mappe Rebirth e Verdansk, ma anche numerosi altri contenuti del titolo originale.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe qualcosa di simile nel futuro di Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, é aperta!

Articoli correlati: 

Anche il mostro Krampus su Warzone e MW3 con Zombie Santa

Anche il mostro Krampus su Warzone e MW3 con Zombie Santa

Profilo di Stak
25/11/2023 10:26 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando alle ultimissime novità fatte trapelare dai leaker, con il mese di Dicembre ci sarà un graditissimo “ritorno” all’ interno di Warzone…

Sembra infatti che il celebre mostro Krampus sia stato scelto per un nuovo evento a tema, dopo quello di alcuni anni fa che lo vide protagonista sulla mappa di Caldera.

Mostro appartenente alle storie ed al folklore del centro Europa (e del nord Italia, ndr), il Krampus spawnava nel bel mezzo del BR, attaccando con i suoi poderosi artigli tutto quello che si muoveva nelle vicinanze. Come facilmente prevedibile, il Krampus ha generato emozioni contrastanti, tra chi ha sempre visto come “positiva” la sua aggiunta, e chi al contrario ne avrebbe fatto tranquillamente a meno.

Siamo sicuri che entro poche settimane le discussioni sul Krampus popoleranno nuovamente la community, proprio perché il mostro é in arrivo in una manciata di giorni…

Krampus nuovamente su Warzone e Modern Warfare 3 a Natale

Per i leaker il lancio dell’ evento con il Krampus si concretizzerà entro Natale, con Modern Warfare 3 e Warzone che accoglieranno lo “Zombie Santa”. Come il nome stesso suggerisce, é altamente probabile che l’ evento di Natale sarà quasi totalmente incentrato sui non-morti.

Le uniche informazioni che conosciamo al momento, sono quelle relative alle caratteristiche basilari di Krampus… Il mostro potrà infatti attaccare i team come in passato, e potrá anche essere sconfitto in cambio di laute ricompense.

Cosa ne pensate di questa faccenda community? Siete contenti dell’imminente ripristino del Krampus su Warzone?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione é aperta!

Articoli correlati: