Warzone 2, per DrDisRespect saranno cruciali (e necessari) almeno “due fattori”

Warzone 2, per DrDisRespect saranno cruciali (e necessari) almeno “due fattori”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Warzone 2A solo una manciata di giorni da quello che sarà il primo grande reveal dedicato al nuovo titolo di COD, anche il noto DrDisRespect ha voluto dire la sua sull’argomento.

Sia il nuovo Modern Warfare 2022 che Warzone 2 sono entrambi titoli ormai attesissimi, su cui si sta riversando l’hype e la curiosità di milioni di giocatori scontenti dell’esito di Vanguard.

Tutti ovviamente ne parlano, anche perchè il prossimo in arrivo non sarà un “normale” titolo del franchise, visto che nel 2023 non vi sarà l’uscita di un ulteriore gioco.

Almeno fino al 2024 giocheremo quindi sul nuovo Modern Warfare 2022, e perchè l’amore tra i giocatori ed il titolo duri, sarà necessario che questo soddisfi almeno due requisiti.

L’opinione che riportiamo in questo caso è quella dell’esperto DrDisRespect (qui uno speciale dedicato al suo personaggio).

Per il DOC su Warzone 2 saranno fondamentali due fattori: 

Secondo il DOC, da sempre storico giocatore di COD (che non ha mai risparmiato critiche, anche durissime, al lavoro dei devs), il prossimo Warzone a tema MW dovrà farsi trovare pronto su due punti:

  • Il primo, certamente riferito alla modalità Ranked
  • Il secondo, relativo più all’uscita di nuove mappe “originali”

Già in passato abbiamo in più occasioni evidenziato come a Warzone servisse imprescindibilmente una modalità ranked. Il DOC concorda su questo, ed anzi si dice del tutto “scioccato” della mancanza delle classificate già su Warzone 1.

L’epoca di Vanguard ci ha però insegnato anche un altro aspetto fondamentale, che per il DOC è importantissimo… “Invece di essere solo una nuova mappa con lo stesso tipo di formula, i devs dovranno pensare a come potrebbe evolversi il gameplay di una partita su questa“.

Pensare a come potrebbe evolvere il gameplay quindi, un risultato che non è stato evidentemente raggiunto su Caldera, una mappa mai entrata troppo nel cuore dei giocatori. Troppo dispersiva, e sicuramente troppo male organizzata (ora l’illuminazione è però molto migliore, più simile a quella di Verdansk).

Probabilmente Caldera era anche stata studiata per ospitare principalmente modalità a 200 giocatori, idea questa che però non si è mai concretizzata, trasformandola in una mappa spesso “vuota”.

DrDisRespect, dal passato come CM di Call of Duty a streamer amato/odiato di successo

Cosa ne pensate community? Condividete l’idea di DrDisRespect riguardo al futuro di Warzone 2 e del prossimo Modern Warfare? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Il KAR98K nuovamente su Warzone (con altre armi di Vanguard) con la prossima stagione

Il KAR98K nuovamente su Warzone (con altre armi di Vanguard) con la prossima stagione

Profilo di Stak
02/05/2024 12:47 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

KAR98K & Armi WW2 – Tra i tantissimi file introdotti su Warzone con l’aggiornamento di ieri, ve ne sono alcuni che riguardano direttamente le future stagioni di gioco.

In particolare, sembra che con la prossima stagione 4 (il cui inizio è previsto per la seconda metà del mese di Maggio, ndr) torneranno finalmente in azione alcune iconiche armi in quel di Warzone, tra cui il mai dimenticato KAR98K

Sicuramente il “fucile da cecchino” indiscusso della storia di Call of Duty, il KAR98K si appresta quindi per tornare nuovamente in azione in BR e Ritorno. Per dare un’idea di quanto fosse amata quest’arma, vi basti pensare che l’ultima volta che era ancora disponibile nell’Armaiolo, il KAR svettava al primo posto come il più popolare di tutto il gioco.

Sempre secondo quanto riferito dai leaker inoltre, il KAR98K non dovrebbe essere “l’unico” fucile della Seconda Guerra Mondiale a raggiungere il pool di Warzone, visto che insieme a questo ve ne dovrebbero essere almeno altri due…

KAR98K, STG44 e SPAS-12 in arrivo su Warzone

Oltre al KAR, i dataminer hanno trovato anche riferimenti chiari sull’STG44 e sullo SPAS-12: il primo è un devastante AR di Vanguard… Mentre il secondo è uno shotgun che venne particolarmente amato dai giocatori nell’epoca Caldera, quando venne reintrodotto con il nome di GALLO SA-12.

Riguardo a queste nuove armi, sembra che il KAR98K potrà disporre di una Baionetta. Mentre lo SPAS-12 potrebbe essere giocabile anche in funzione Akimbo.

Non ci resta che attendere nuove conferme sull’argomento, (quasi) sicuri del fatto che questa tripletta potrebbe raggiungere Warzone già con la prossima patch.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone & MW3 si preparano per i crossover con Fallout, Il Corvo e GUNDAM

Warzone & MW3 si preparano per i crossover con Fallout, Il Corvo e GUNDAM

Profilo di Stak
02/05/2024 11:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone, Fallout & Il Corvo – I leaker ed i dataminer di Call of Duty hanno scovato tantissime altre novità che riguardano il franchise di Activision, pronto ad ospitare altri 3 clamorosi crossover con altrettanti (sempre clamorosi, ndr) titoli…

Dai file introdotti ieri con la nuova patch, ne sono stati trovati alcuni che non lasciano troppi dubbi sul “cosa” dovrebbe essere in arrivo a livello di nuovi eventi e di nuove skin. Sono in particolare 3 i file in questione…

Il primo parla esplicitamente di “Fallout“, arcinoto titolo di Bethesda che da qualche settimana, grazie alla nuova serie Amazon dedicata, sta godendo di una seconda giovinezza. Non un titolo specifico, ma praticamente tutti i videogame della saga di Fallout hanno fatto un enorme balzo in avanti su Steam, durante quella che molti stanno definendo la nuova “febbre di Fallout“.

Molto probabilmente Fallout sarà protagonista con un evento dedicato su Warzone, ed ovviamente anche con delle skin a tema basate sui suoi personaggi protagonisti. Non abbiamo ancora certezze, ma è altamente probabile che le skin siano dedicate al personaggio di Lucy, a Maximus e probabilmente anche al Ghoul Cooper Howard.

Non solo Fallout: anche Il Corvo e Gundam in arrivo su Warzone!

Come dicevamo anche nel titolo, Fallout non sarebbe l’unico importante crossover in arrivo su Warzone

Tra i file sono stati trovati anche quelli inerenti Il Corvo, amatissima serie di film basati sull’omonimo fumetto di James O’Barr… Ed un file su Gundam, franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979.

Non ci resta che attendere nuove e più succose novità sugli aggiornamenti in arrivo… Sicuri del fatto che sarà un’estate assolutamente eccezionale per quel che riguarda i contenuti esclusivi in arrivo su Warzone!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, lo SPRINT TATTICO AUTOMATICO annulla la ricarica: cosa sta accadendo?

Warzone, lo SPRINT TATTICO AUTOMATICO annulla la ricarica: cosa sta accadendo?

Profilo di Stak
02/05/2024 10:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sprint Tattico Automatico & Ricarica – Con l’aggiornamento di ieri sera i giocatori di Warzone si sono imbattuti in un’apparente modifica che ha drammaticamente cambiato l’approccio al combattimento

Come avrete sicuramente notato, da ieri sera è infatti impossibile ricaricare la propria arma mentre si è in sprint tattico. Anche se può sembrare una “piccolezza” di poco conto, si tratta in realtà di un cambiamento estremamente importante, che ha lasciato del tutto spaesati milioni di giocatori in tutto il mondo.

Sparare e sprintare rapidamente per ricaricare è forse la più “classica” delle tattiche di movimento… E questo specialmente perché grazie alla ricarica durante lo sprint potremo evitare di essere dei bersagli facili mentre siamo impossibilitati a rispondere al fuoco nemico.

Il problema è che la quasi totalità dei giocatori ha bindato sul tasto “avanti” lo Sprint tattico automatico, con tutti questi player che si sono quindi ritrovati impossibilitati a ricaricare l’arma mentre si muovevano “in avanti”… Un vero inferno.

I devs di Warzone sulla ricarica e lo sprint tattico automatico: “si tratta di un bug, stiamo cercando la soluzione”

Non era raro imbattersi in player che durante gli scontri a fuoco ricaricavano camminando lateralmente o all’indietro, per una situazione che è sembrata in più occasioni del tutto surreale. La maggior parte di noi ha subito pensato ad una qualche “astrusa” modifica dei devs per rendere inutilmente più complicato il nostro amato titolo, ma fortunatamente non è questo il caso.

Attraverso un post dedicato, i devs hanno quindi rassicurato tutti che si tratta di un bug, sul quale stanno già lavorando.

Gli sviluppatori hanno inoltre suggerito di disattivare lo scatto tattico automatico e di switchare su “scatto automatico” al fine di “contenere” un minimo il grave difetto. Al momento non esistono soluzioni al problema, e non appena saranno disponibili aggiornamenti non esiteremo a comunicarlo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: