Nickmercs annuncia: “con MW2 riproverò Warzone”; intanto il titolo crolla su Twitch
MW2 – Il celebre streamer di Apex Legends Nickmercs è tornato sull’argomento Warzone a seguito delle notizie relative all’annuncio di Modern Warfare 2.
Come noto Nickmercs ha mollato Warzone diversi mesi fa, e si è più volte detto “contrariato” dal BR di Activision. Quello che per quasi un anno è stato un fantastico rapporto d’amore tra il content creator e Warzone (che grazie a questo ha anche acquisito molta popolarità), si è rapidamente deteriorato in un rapporto di quasi odio con l’uscita di Vanguard.
Al buon Nickmercs, forse più che ad ogni altro streamer, il tema seconda guerra mondiale non è proprio andato giù. Era quindi facile aspettarsi una forma (seppur timida) di apertura nei confronti del nuovo Modern Warfare, gioco che entra decisamente di più nelle corde di Nickmercs (e di svariati altri milioni di giocatori).
Sulla faccenda Nick ha commentato: “Finché Call of Duty resterà una stronzata “vecchio stile”, non ho nessuna intenzione di tornare indietro. Al diavolo il tema della seconda guerra mondiale, ora torneremo a MW2, uno dei giochi più iconici e popolari di sempre di COD.” ha quindi concluso lo streamer.
Parole che indicano chiaramente un interesse da parte di Nick al nuovo tema, un sentimento tra l’altro condiviso da molti come ricordavamo poco sopra. La speranza di tutti questi giocatori, è che il nuovo Modern Warfare rilanci in modo concreto il franchise su scala globale.
Numeri in calo per Warzone: MW2 risolleverà il franchise?
I “numeri piangono” come direbbe qualcuno, visto che sia i giocatori che gli spettatori (su tutte le piattaforme) sono in forte calo. Ai già drammatici numeri relativi al Q1 di Activision Blizzard (meno 50 milioni utenti solo su COD, ndr), si aggiungono quelli provenienti dall’entertainment.
Pensate che dopo aver dominato le classifiche per tutto il 2020 ed il 2021, nei primi mesi del 2022 Warzone è scomparso dalla Top10 streaming su Twitch, YouTube e Facebook Gaming. I rivali storici di Warzone, e quindi Fortnite e Apex Legends, continuano invece a crescere e restano saldamente nel ranking.
Fortnite è passato dal 10° al 5° posto, mentre Apex Legends è passato dall’11° al 4°.
Nella Top10 sono presenti anche Lost Ark e Elden Ring, mentre il pubblico di GTA V e League of Legends è ancora inavvicinabile per tutti, con i due titoli saldamente in testa (fonte), con più di mezzo miliardo di ore visualizzate in streaming ognuno.
Molto probabilmente, l’annuncio dell’arrivo di un seguito anche per Warzone ha definitivamente sgonfiato l’interesse attorno al primo battle royale di casa Activision. Resta da vedere se il nuovo “colpo in canna” di Activision e Infinity Ward riuscirà a fare breccia nei cuori dei player.
Del resto lo scopriremo presto. Non manca ormai molto prima dell’uscita…
Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati:
- #1 Activision conferma ufficialmente: “Infinity Ward a capo di COD 2022; sarà il più ambizioso di sempre”
- #2 Modern Warfare 2022 alzerà il livello di violenza del franchise: i Narcos dei Cartelli della droga i (probabili) nemici
- #3 Altra conferma di Hope: “su Modern Warfare 2 anche due iconiche armi di Call of Duty”