Finalmente identificati i cheater che usano l’aim assist con il mouse su Warzone

Finalmente identificati i cheater che usano l’aim assist con il mouse su Warzone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Aim Assist & Mouse – Gli sviluppatori di Activision hanno confermato di aver finalmente pubblicato un aggiornamento di Ricochet grazie al quale sarà possibile identificare una nuova, ed estremamente tossica, tipologia di cheater.

Non è infatti un segreto che alcuni imbroglioni siano riusciti a “truffare” il sistema di Call of Duty giocando con il mouse e con l’aim assist attiva. Come noto l’aim assist è una funzione specifica e riservata per i soli giocatori che utilizzano il controller. Il senso dell’aim assist è proprio quello di andare a “colmare” il divario a livello di precisione tra chi usa un’intera mano/braccio per mirare e sparare, e chi solo il pollice.

Riuscire ad attivare l’aim assist su mouse rappresenta quindi un cheat a tutti gli effetti, che può totalmente alterare le forze in campo. Ma come fanno i cheater ad attivare l’aim assist su mouse? Semplice, fanno credere a Call of Duty, mediante l’utilizzo di software dedicati o “emulatori”, di utilizzare un controller invece del mouse.

In questo modo, pur non utilizzando alcun cheat vero e proprio, i giocatori potevano godere di uno straordinario vantaggio, quasi impossibile da contrastare.

I devs di Warzone annunciano: “ora possiamo rilevare ed espellere chi imbroglia con mouse ed aim assist”

La situazione dovrebbe comunque essere cambiata da ieri, quando i devs hanno segnalato un importante passo in avanti per quanto riguarda identificazione ed espulsione di questi cheater. Il team di sviluppatori di Ricochet ha infatti spiegato:

I nostri sistemi di rilevamento di sicurezza ora prendono di mira i player che utilizzano strumenti per attivare la mira assistita mentre si utilizza mouse e tastiera. Se rilevata, l’applicazione Call of Duty si chiuderà. L’uso ripetuto di questi strumenti può portare a ulteriori azioni sull’account“.

Pur non esplicitandolo, con quel “ulteriori azioni sull’account” è chiaro che ci si riferisce al fatto che si passerà allo shadowban o direttamente al ban definitivo del proprio profilo.

Un aggiornamento sicuramente positivo, che dovrebbe riportare ad una certa “normalità” le partite di Warzone. Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale… La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Warzone, come sbloccare il BAL-27 ed i loadout più consigliati:

Profilo di Stak
03/05/2024 13:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi giorni è disponibile su Warzone un nuovo potente fucile d’assalto, che sta trovando generalmente i favori degli esperti.

Stiamo parlando del BAL-27, fucile che sembra al momento molto più a suo agio nei tiri a breve e brevissima distanza piuttosto che in quelli mid e long range. L’esperto Metaphor ha parlato del BAL-27 come di un’arma assolutamente divertente, caratterizzata da un’ingente quantità di danni, e certamente anche di un “lieve” rinculo che non la rende l’arma più facile da utilizzare.

C’è da dire che Swagg ha parlato del BAL-27 come di un’arma “no recoil”, quindi è altamente probabile che questo AR sia molto più agevole da usare per chi gioca con il PAD rispetto a chi usa il mouse.

Prima di andare a vedere quali sono i loadout consigliati però, facciamo un piccolo passo indietro: come si sblocca il BAL-27 su Warzone?

Come si sblocca il BAL-27 su Warzone? 

Per farlo vostro, dovrete completare il settore speciale del battle pass. Dovrete quindi superare 5 prove, che in ordine saranno:

  1. Esegui 5 uccisioni con colpo alla testa con i fucili d’assalto
  2. Esegui 10 uccisioni mentre sei in movimento con i fucili d’assalto
  3. Esegui 10 uccisioni mentre spari dal fianco (in hipfire, quindi senza entrare in modalità mirino) con i fucili d’assalto
  4. Esegui 10 uccisioni mentre sei in posizione tattica con i fucili d’assalto
  5. Esegui 15 uccisioni mentre sei in modalità mirino con i fucili d’assalto

Quali sono i loadout più consigliati per il BAL-27 di Warzone? 

armi close range warzone BAL-27 “No recoil” di Swagg
armi close range warzone BAL-27 – Loadout suggerito da Metaphor

E voi avete già provato il nuovo BAL-27 community? Cosa ne pensate di questo nuovo fucile d’assalto di Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Il nuovo Black Ops (6?) verrà svelato a Maggio in un evento esclusivo su Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 12:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Black Ops 6? – Con il rilascio dell’aggiornamento relativo alla midseason patch della Stagione 3, i dataminer ed i leaker di tutto il mondo si sono letteralmente “scatenati” a caccia di ogni genere di novità ancora non rivelata.

Tra queste ad esempio, sono stati trovati dei chiari riferimenti rispetto al fatto che il nuovo Black Ops Gulf War, in uscita molto probabilmente entro il prossimo Ottobre, dovrebbe essere svelato già entro la fine di questo mese, con un evento dedicato su Warzone.

Pur non sapendo ancora “come” e “perché”, sembra invece che il “quando” di questo nuovo evento sia piuttosto chiaro: l’ultima settimana di Maggio.

Durante quest’ultima settimana del mese però, andranno a coincidere sia la fine della Stagione 3 che l’inizio della Stagione 4, e non è chiaro se l’evento in questione si scatenerà “prima” o “dopo” il rilascio della Season 4.

Il nome del nuovo titolo (Black Ops 6) leakato da un progetto arma 

Fonte immagine concept (questa non è un’immagine ufficiale): YouTube Tridzo

Durante le scorse settimane, all’interno della community molti giocatori hanno discusso se il prossimo Black Ops fosse il “5” o il “6” della serie…

L’ultimo Black Ops numerato, ovvero il “4“, risale al 2018. Da allora è stato pubblicato Black Ops Cold War, che tecnicamente sarebbe quindi il “5°” della serie… Ed arriviamo quindi al prossimo, che sarà certamente il sesto Black Ops di Call of Duty.

Questo ragionamento viene supportato dal fatto che c’è un chiaro “indizio” all’interno del nuovo progetto arma Steel della 9MM Daemon. Questo blueprint dovrebbe infatti far parte della serie di ricompense riscattabili con l’evento reveal di Black Ops 6. Insieme a questo dovremmo ricevere anche il nuovo operatore Frank Woods.

Nel progetto arma Steel, sulla canna è inciso il nome “Sally”, e subito dopo questo si possono vedere distintamente 6 solchi… Per moltissimi, questo è un chiaro “indizio” degli sviluppatori riguardo al numero del prossimo capitolo di Black Ops.

Sulla canna dell’arma si possono contare distintamente 6 solchi

Importanti update attesi anche per l’Xbox Showcase di Giugno

A distanza di una manciata di giorni dall’evento di Warzone dedicato, il nuovo Black Ops verrà poi ufficialmente svelato dai devs durante l’Xbox Showcase. L’appuntamento è quindi fissato al prossimo 9 Giugno, con la diretta che andrà in onda su tutti i canali Xbox di YouTube, Facebook e Twitch.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Profilo di Stak
03/05/2024 11:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una rapidissima nota pubblicata su X, la dirigenza dei New York Subliners ha ufficialmente “svincolato” il loro creator più importante… Lo statunitense Aydan Conrad.

Entrato a far parte dei Subliners nel corso di Marzo 2021, Aydan ha continuato a portare alto il nome ed il logo del team in tutte le ultime stagioni di Call of Duty e Warzone.

A distanza di più di 3 anni dal suo ingresso nel team, Aydan si ritrova quindi nella posizione di player “svincolato”, ed è oggi libero di accasarsi in una nuova realtà di sua scelta.

Purtroppo non è ancora chiaro quale sarà il futuro della star di Warzone, ma sembra abbastanza prevedibile che un profilo del suo calibro non impiegherà molto a trovare una nuova realtà che lo supporti… Sempre ammesso che non sia già in fase di trattativa con una o più società.

Il post di saluti tra Aydan ed i New York Subliners: 

Il “divorzio” sembra comunque sia avvenuto con il massimo della tranquillità e del rispetto reciproco tra le parti. Sia i Subliners che Aydan hanno infatti speso reciproche parole d’affetto, con lo statunitense che ha dichiarato:

Oggi è il mio ultimo giorno con i NYSL. Ho amato tutte le persone del team e sono la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte. Le cose finiscono sempre e il mio tempo con loro si conclude lasciandoci in ottimi rapporti“!

Quale sarà il futuro di Aydan? 

Non appena saranno disponibili, provvederemo a riportare eventuali indiscrezioni (quando non “annunci” veri e propri, ndr) relative alla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: