Casse d’equipaggiamento “condivise” con i nemici su Warzone 2! Confermato (per fortuna) il vecchio sistema di looting
Tornano le casse d’equipaggiamento – Nel corso della serata di ieri sono state rilasciate tantissime informazioni sul nuovo Warzone 2.0 e sulla modalità DMZ, in arrivo entrambi nel corso del prossimo 16 Novembre.
Questo è uno speciale dedicato ad uno solo dei tantissimi contenuti anticipati nel corso della serata di ieri. In questo caso parleremo quindi del funzionamento dei nuovi loadout e delle casse d’equipaggiamento, che “tornano” anche su Warzone 2 ma con una forma leggermente diversa.
Simile all’originale Warzone, gli equipaggiamenti giocano un ruolo importante in ciò che rende questo gioco unico e, in questa nuova era, i giocatori avranno un accesso più rapido al vantaggio “principale” del proprio equipaggiamento personalizzato… L’arma primaria.
Avremo quindi tre modi per guadagnare un Loadout, o almeno, un’arma primaria personalizzata:
- Shop: i giocatori possono utilizzare i soldi raccolti durante le partite nei negozi per acquistare la loro arma principale dei loadout.
- Evento pubblico di Loadout Drop: I Loadout Drop arriveranno su Al Mazrah nel mezzo delle partite Battle Royale. Tuttavia, questi non sono limitati o assegnati a singole squadre, ma sono invece accessibili a tutti i giocatori.
- Fortini e Black Site: I giocatori possono anche guadagnare il loro equipaggiamento all’inizio della partita come ricompensa per aver liberato un fortino o un sito nero interamente controllati dall’IA.
Loadout drop/Casse d’equipaggiamento “condivise” su Warzone 2
Riguardo ai loadout drop la questione si fa quindi molto interessante… Non avremo più il “nostro equipaggiamento” vicino a quello di uno o più team… Ma avremo un unico loadout alla terza safe (quindi a metà partita) che potrà essere utilizzato da molteplici team.
Questo andrà a stravolgere le solite “tattiche” di avvicinamento ai loadout, visto che dovremo combattere contro “qualcuno”, al 100%, in ogni circostanza.
Sistema del looting modificato: si torna alle origini di Warzone
Warzone 2.0 implementerà un nuovo sistema di zaini, completamente integrato per DMZ e ottimizzato per le modalità Battle Royale.
In Battle Royale però, come nel precedente Warzone, le casse di rifornimento lanceranno oggetti da raccogliere con grande facilità.
Il menù con il nostro bottino presente nello “zaino” si aprirà invece solamente in casi limitati, cosi da non disturbare l’interfaccia dei giocatori con troppe “ingombranti” finestre. Del resto durante il COD Next la quasi totalità dei giocatori aveva segnalato ad Activision che il nuovo sistema delle casse di rifornimento, e più in generale il “looting” di Warzone 2, sembravano troppo “ingolfati” e macchinosi.
Quando però un giocatore interagirà con alcuni specifici “bottini” come borsoni o scatole per il pronto soccorso, allora (e solamente in questi casi) si aprirà il menù del nostro zaino. Inoltre, concludono i devs, “quando un giocatore verrà sconfitto, lascerà cadere a terra la sua arma principale e il suo zaino, in cui ci sarà il resto del suo bottino. Anche in questo caso, ci si aprirà il menù del bottino per scegliere “cosa raccogliere” e cosa lasciare a terra.
Cosa ne pensate di tutte queste novità riguardo alle nuove casse d’equipaggiamento? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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