Casse d’equipaggiamento “condivise” con i nemici su Warzone 2! Confermato (per fortuna) il vecchio sistema di looting

Casse d’equipaggiamento “condivise” con i nemici su Warzone 2! Confermato (per fortuna) il vecchio sistema di looting

Profilo di Stak
 WhatsApp

Tornano le casse d’equipaggiamento – Nel corso della serata di ieri sono state rilasciate tantissime informazioni sul nuovo Warzone 2.0 e sulla modalità DMZ, in arrivo entrambi nel corso del prossimo 16 Novembre.

Questo è uno speciale dedicato ad uno solo dei tantissimi contenuti anticipati nel corso della serata di ieri. In questo caso parleremo quindi del funzionamento dei nuovi loadout e delle casse d’equipaggiamento, che “tornano” anche su Warzone 2 ma con una forma leggermente diversa.

Simile all’originale Warzone, gli equipaggiamenti giocano un ruolo importante in ciò che rende questo gioco unico e, in questa nuova era, i giocatori avranno un accesso più rapido al vantaggio “principale” del proprio equipaggiamento personalizzato… L’arma primaria.

Avremo quindi tre modi per guadagnare un Loadout, o almeno, un’arma primaria personalizzata:

  • Shop: i giocatori possono utilizzare i soldi raccolti durante le partite nei negozi per acquistare la loro arma principale dei loadout.
  • Evento pubblico di Loadout Drop: I Loadout Drop arriveranno su Al Mazrah nel mezzo delle partite Battle Royale. Tuttavia, questi non sono limitati o assegnati a singole squadre, ma sono invece accessibili a tutti i giocatori.
  • Fortini e Black Site: I giocatori possono anche guadagnare il loro equipaggiamento all’inizio della partita come ricompensa per aver liberato un fortino o un sito nero interamente controllati dall’IA.

Loadout drop/Casse d’equipaggiamento “condivise” su Warzone 2

Riguardo ai loadout drop la questione si fa quindi molto interessante… Non avremo più il “nostro equipaggiamento” vicino a quello di uno o più team… Ma avremo un unico loadout alla terza safe (quindi a metà partita) che potrà essere utilizzato da molteplici team.

Questo andrà a stravolgere le solite “tattiche” di avvicinamento ai loadout, visto che dovremo combattere contro “qualcuno”, al 100%, in ogni circostanza.

Sistema del looting modificato: si torna alle origini di Warzone

Warzone 2.0 implementerà un nuovo sistema di zaini, completamente integrato per DMZ e ottimizzato per le modalità Battle Royale.

In Battle Royale però, come nel precedente Warzone, le casse di rifornimento lanceranno oggetti da raccogliere con grande facilità.

Il menù con il nostro bottino presente nello “zaino” si aprirà invece solamente in casi limitati, cosi da non disturbare l’interfaccia dei giocatori con troppe “ingombranti” finestre. Del resto durante il COD Next la quasi totalità dei giocatori aveva segnalato ad Activision che il nuovo sistema delle casse di rifornimento, e più in generale il “looting” di Warzone 2, sembravano troppo “ingolfati” e macchinosi.

Quando però un giocatore interagirà con alcuni specifici “bottini” come borsoni o scatole per il pronto soccorso, allora (e solamente in questi casi) si aprirà il menù del nostro zaino. Inoltre, concludono i devs, “quando un giocatore verrà sconfitto, lascerà cadere a terra la sua arma principale e il suo zaino, in cui ci sarà il resto del suo bottino. Anche in questo caso, ci si aprirà il menù del bottino per scegliere “cosa raccogliere” e cosa lasciare a terra.

Cosa ne pensate di tutte queste novità riguardo alle nuove casse d’equipaggiamento? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Aydan non è più un giocatore dei New York Subliners!

Profilo di Stak
03/05/2024 11:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una rapidissima nota pubblicata su X, la dirigenza dei New York Subliners ha ufficialmente “svincolato” il loro creator più importante… Lo statunitense Aydan Conrad.

Entrato a far parte dei Subliners nel corso di Marzo 2021, Aydan ha continuato a portare alto il nome ed il logo del team in tutte le ultime stagioni di Call of Duty e Warzone.

A distanza di più di 3 anni dal suo ingresso nel team, Aydan si ritrova quindi nella posizione di player “svincolato”, ed è oggi libero di accasarsi in una nuova realtà di sua scelta.

Purtroppo non è ancora chiaro quale sarà il futuro della star di Warzone, ma sembra abbastanza prevedibile che un profilo del suo calibro non impiegherà molto a trovare una nuova realtà che lo supporti… Sempre ammesso che non sia già in fase di trattativa con una o più società.

Il post di saluti tra Aydan ed i New York Subliners: 

Il “divorzio” sembra comunque sia avvenuto con il massimo della tranquillità e del rispetto reciproco tra le parti. Sia i Subliners che Aydan hanno infatti speso reciproche parole d’affetto, con lo statunitense che ha dichiarato:

Oggi è il mio ultimo giorno con i NYSL. Ho amato tutte le persone del team e sono la squadra più bella di cui abbia mai fatto parte. Le cose finiscono sempre e il mio tempo con loro si conclude lasciandoci in ottimi rapporti“!

Quale sarà il futuro di Aydan? 

Non appena saranno disponibili, provvederemo a riportare eventuali indiscrezioni (quando non “annunci” veri e propri, ndr) relative alla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Buff segreto per il DG-58 LSW, nuova “arma meta” per il close range di Warzone

Buff segreto per il DG-58 LSW, nuova “arma meta” per il close range di Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 11:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Svariati esperti di Warzone hanno sottolineato come oltre alla Striker 9 ed alla WSP-9 ci sia almeno un’altra arma che al momento se la gioca per il titolo di “migliore per il close range”…

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’arma in questione non è una piccola SMG, e neanche un versatile fucile d’assalto… Si tratta infatti di una mitragliatrice leggera (LMG) provvista di Kit di Conversione specifico per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Stiamo parlando del DG-58 LSW, arma che ha evidentemente ricevuto un buff nascosto mediante il Kit di conversione JAK Nightshade Rifle. Questo Kit trasforma il DG-58 in un’arma decisamente più rapida, precisa e letale in close range, che ricorda molto da vicino il Groza.

La peculiarità principale però, è che al momento questo loadout è anche quello con il TTK più competitivo in assoluto a distanza ravvicinata.

DG-58 LSW JAK Nightshade con il miglior TTK a breve distanza su Warzone

Secondo quanto riferito da TrueGameData, il ttk attuale del DG-58 LSW con JAK Nightshade sarebbe di 560 ms entro i 19 metri. Sia la WSP-9 che la Striker 9 seguono con più di un decimo di secondo di ritardo, fatto questo che rende il DG-58, almeno per il momento, il fucile più devastante da usare contro bersagli a 15 metri o meno.

I loadout più consigliati per il DG-58 LSW JAK Nightshade di Warzone

armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da WZStats (close range)
armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da Metaphor (close range)
armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da TrueGameData (close range)

Cosa ne pensate di questa versione community? Avete già provato il nuovo DG-58 con il kit Jak Nightshade? Ricordiamo che questo nuovo kit sarà facilmente sbloccabile una volta completate almeno 5 delle sfide relative alla settimana 2.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone: la Striker 9 è la nuova arma di vertice del meta close range

Warzone: la Striker 9 è la nuova arma di vertice del meta close range

Profilo di Stak
02/05/2024 19:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Striker 9 – A meno di 24 ore dal rilascio della patch, sembra che almeno una delle armi di Warzone stia vivendo uno stato di particolare “grazia”… La piccola pistola mitragliatrice Striker 9 è senza ombra di dubbio l’smg più devastante del momento a distanza ravvicinata.

Il suo TTK è talmente basso da essere sostanzialmente identico a quelli di BP50 ed MCW con Kit di Conversione, senza però avere gli “svantaggi” del doppio fucile d’assalto nella stessa classe. Estremamente facile da usare, la Striker 9 ha sicuramente preso il posto dell’HRM-9 tra le armi di vertice del meta.

Nel caso in cui la Striker 9 non rientrasse troppo nelle vostre corde, sembra che la WSP-9 sia la seconda migliore SMG al momento, seguita da Striker, RAM-9 o Rival-9.

Per le migliori di queste, abbiamo selezionato svariati loadout ideali per iniziare a provarle… Andiamo a vedere tutti i dettagli:

I loadout da provare su Warzone per Striker 9, WSP-9 e le altre TOP

armi close range warzone Striker 9 – Loadout Close Range di Metaphor
armi close range warzone Striker 9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone WSP Swarm – Best Loadout di TruegameData
armi close range warzone WSP-9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone Striker “Best Support” Guida Cecchino di Bbreadman
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Quale di queste smg proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Cosa pensate della Striker 9, e del suo recente “balzo in avanti” a livello di TTK? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: