battlefield

Un leaker svela: l’alpha di Battlefield dovrebbe iniziare presto!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Battlefield – Il leaker Tom Henderson, uno dei più seguiti e ed autorevoli tra i dataminers che si occupano di titoli sparatutto, ha da poco fatto sapere che l’alpha del nuovissimo titolo di EA dovrebbe iniziare molto presto, forse già tra una manciata di settimane.

L’alpha è la primissima fase di test di un titolo, solitamente seguita da una fase definita “Beta” che a sua volta si divide in due momenti molto ben distinti: la closed beta, che solitamente è la prima delle fase beta, ed è destinata ad un numero “chiuso” di giocatori che vi possono accedere (solitamente mediante invito dei devs), e l’open beta, alla quale invece possono iscriversi tutti i giocatori che lo desiderano.

Oltre al trailer ufficiale quindi, il cui arrivo è previsto nel mese di Giugno ormai alle porte, sappiamo per certo che già prima dell’estate sarà possibile approfittare dell’alpha per provare il sesto attesissimo titolo sviluppato da DICE, che promette (forse più di ogni altro gioco) di lanciare il guanto di sfida al BR targato Activision.

Il post di Henderson

Ancora non è purtroppo chiaro l’esatto giorno in cui è prevista l’apertura di questa fase di test, anche se pare non vi siano dubbi sul fatto che l’alpha si giocherà certamente entro e non oltre l’inizio del mese di Luglio.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701