battle pass ea

Un nuovo sistema Battle Pass di EA potrebbe presto sbarcare su Apex Legends (e forse anche Battlefield)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

EA Battle Pass – Secondo le ultime informazioni che circolano sul web, sembra che EA abbia un nuovo colpo pronto in canna che potrebbe andare a riguardare tutta la scena globale dei videogiochi e non solo Apex Legends o  Battlefield (solo per fare due esempi).

Sembra infatti che EA abbia brevettato un nuovo sistema Battle Pass, incentrato più sulla scelta singola del giocatore e non tanto su di un percorso già prestabilito da seguire (come è invece oggi la struttura della maggior parte dei battle pass presenti sui titoli) .

Questo nuovo sistema, se sarà cosi innovativo come i rumor vogliono, potrebbe anche presto mandare in pensione quello attuale utilizzato sui principali videogiochi (tra cui anche Fortnite, Call of Duty e Destiny). Al momento, sembra che questo nuovo sistema distribuirà premi stagionali avendo un percorso di progressione “non lineare“, quindi non si dovrà avanzare dal livello 1 al 10 ad esempio, ma saranno evidentemente gli utenti a scegliere su quale contenuto del “nuovo” battle pass concentrarsi.

Secondo quanto trapelato sul web infatti, il nuovo Battle Pass consentirà ai giocatori di scegliere come vorranno progredire attraverso una mappa che presenterà una pluralità di percorsi che potranno essere selezionati in base ai propri gusti e preferenze. Questo significa che potremo scegliere se ottenere una nuova arma, un nuovo cosmetico o una nuova skin come ricompensa per il raggiungimento di un dato e nuovo livello.

Questo nuovo sistema Battle Pass pare sia impostato per includere quattro diversi livelli. Tuttavia, è importante specificare che questo progetto non è stato ancora completato. Di certo, potrebbe far molto piacere ai giocatori avere più liberta non dovendo seguire un percorso lineare in stile Battle Pass standard.

Il primo gioco EA a incorporare questo nuovo sistema potrebbe essere il nuovo Battlefield, ma non appena sarà disponibile qualcosa di concreto non esiteremo a riportarlo qui su Powned.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701