Solo lo 0.4% dei giocatori di Apex è Master/Predator! Ecco i premi per le ranked della S8

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Master – Gli sviluppatori di Respawn hanno condiviso alcuni interessanti dettagli che riguardano le partite classificate di Apex Legends, cosi da permetterci di farci un’idea molto chiara rispetto al numero di giocatori che al momento occupano i rank più difficili del BR.

Leggendo le note pubblicate sul sito ufficiale, si può quindi scoprire che il numero di Bronze e di Silver è praticamente identico, e si ferma intorno al 17.8% del totale, mentre sono quasi il doppio (31%) i giocatori che si trovano fermi al rank Gold, che è quindi anche il livello classificato più “frequentato” di tutto il BR.

Poco più del 25% i giocatori che occupano stabilmente il rank Platinum, ma questi numeri precipitano quando si va a vedere la fetta di player attualmente impegnata in Diamond…ovvero solo il 5.86% (in lieve aumento rispetto alla Season 7).

Sono invece sempre pochissimi i Master o gli Apex Predator (ovvero i migliori 750 giocatori in assoluto di Apex), che si attestano allo 0.4% e che quindi sono poco più di qualche migliaio di giocatori in tutto il mondo.
Ecco i numeri:

  • 17.87% Bronze (16.35%)
  • 17.86% Silver (23.86%)
  • 31.84% Gold (32.09%)
  • 26.16% Platinum (23.13%)
  • 5.86% Diamond (4.37%)
  • 0.4% Master & Predator (0.20%)

Nel medesimo articolo, che potrete consultare integralmente cliccando qui, abbiamo poi anche visto i nuovi badge e le nuove dive che verranno distribuite in base al vostro posizionamento nella Season 8, stagione giunta ormai agli sgoccioli che presto lascerà spazio alla season 9 fino al prossimo 15 Giugno.

Le ricompense della S8

Cosa ne pensate community?

Voi in quale percentuale rientrate tra i giocatori delle classificate?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701