Apex Legends: Account Resettati e Heirloom scomparse, anche il vostro potrebbe essere stato compromesso
Dopo tutto il caos generato dall’attacco hacker durante le ALGS, Respawn si è trovata a dover rispondere a diverse segnalazioni di giocatori che lamentano la perdita di progressione e azzeramenti degli account in Apex Legends.
Il problema in questione, non sembrerebbe tuttavia essere collegato a nessun attività hacker. Si tratterebbe infatti di un bug secondo i più occorso in occasione dell’ultimo aggiornamento di gioco.
Un giocatore ha provato ad esempio di essere sceso senza motivo dal livello 300 al 189, con una conseguente riduzione delle statistiche complessive e con il battle pass che non risultava più acquistato. Altri hanno denunciato di aver perso alcune preziose heirloom, la scomparsa di badge e di aver perso monete.
Account compromessi su Apex Legends: la risposta di Respawn
Respawn ha risposto alle proteste dei giocatori, annunciando sui social media di aver iniziato ad indagare sul problema.
“Abbiamo visto le vostre segnalazioni sugli azzeramenti degli account in Apex Legends e stiamo indagando. Vi faremo sapere non appena avremo un aggiornamento sul problema”.
L’aggiornamento avrebbe dovuto azzerare il rank dei giocatori di alcuni livelli per il nuovo split e per aggiornare la rotazione dello store.
We've rolled out an update to address this issue. Any account logging in now will not experience any lost progress or content.
For players who are missing progress or content after our update this morning – please hang tight for now. We're working on an additional fix to restore…
— Respawn (@Respawn) April 2, 2024
Respawn ha inviato un altro aggiornamento più tardi, sempre ieri, affermando di aver rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema. Progressione e contenuti dovrebbero ora essere tornati alla normalità.
“Per i giocatori che hanno perso progressione o contenuti dopo il nostro aggiornamento, vi preghiamo di attendere. Stiamo lavorando a un ulteriore correzione per ripristinare i vostri account allo stato precedente all’aggiornamento e vi faremo sapere non appena sarà pronto”.
L’ennesimo episodio negativo per Apex nel giro di pochi giorni ha scatenato ovvie polemiche nei confronti della compagnia, che ora dovrà sudare per riconquistare la fiducia dei giocatori.
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