Apex Legends

Nuovo record di giocatori per Apex Legends: il gioco è tra i più amati del momento!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Speciale Record – Apex Legends sta vivendo il periodo probabilmente migliore da quanto è stato lanciato da Respawn, e la conferma arriva dagli ultimi dati pubblicati da SteamCharts in merito al volume di giocatori che è attualmente impegnato su questo celebre sparatutto.

Secondo quanto riferito su questo sito specializzato infatti, lo scorso 27 Febbraio Apex Legends avrebbe raggiunto il suo record per numero di giocatori connessi contemporaneamente, andando perfino a migliorare i già straordinari dati che vennero raggiunti nel corso della settima stagione.

Lo scorso Sabato, nel bel mezzo dell’ottava stagione, sono stati infatti registrati ben 197 mila utenti connessi contemporaneamente, un dato che migliora di moltissimo il precedente record (nella S7 il picco è stato di 130 mila, ndr) e che avvicina e proietta ancor di più Apex Legends ed i suoi sviluppatori a raggiungere la soglia dei 200 mila giocatori contemporanei.

Il titolo BR di Respawn necessita sicuramente di svariati interventi, e ne sono una prova i numerosi nerf/buff annunciati (o presunti) in arrivo nelle prossime settimane, ma è anche assolutamente vero che dal 2019 Apex ha saputo conquistare una fanbase davvero straordinaria che mese dopo mese conferma (ed aumenta) l’interesse nei confronti del gioco.

L’interesse viene poi confermato anche su Twitch, dove infatti Apex si attesta sempre tra i giochi più visti al mondo, sempre più spesso anche davanti al suo diretto concorrente Fortnite (seppur dietro PUBG, come riportato dall’immagine sotto).

Raggiungeremo quota 200 mila già entro la fine della season otto? O dovremo attendere le novità (che saranno sicuramente tante) della Season 9?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701