WoW, nuova patch in arrivo a inizio Novembre; Legion timewalking disponibile solamente a fine anno

WoW, nuova patch in arrivo a inizio Novembre; Legion timewalking disponibile solamente a fine anno

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Legion Timewalking – Nel corso della notte abbiamo finalmente ricevuto importanti aggiornamenti per quel che riguarda l’ormai imminente introduzione della patch 9.1.5!

Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, i devs hanno quindi mostrato quella che è la lista definitiva con tutti gli update e le modifiche che colpiranno il server live una volta che la nuova patch verrà rilasciata. Oggi sappiamo inoltre quando è previsto questo lancio, ovvero tra il 2 ed il 3 di Novembre, una volta finito l’evento dedicato al periodo di Halloween.

Proprio in merito al lancio, i devs hanno chiarito che la Legion Timewalking non sarà disponibile fin da subito, ma raggiungerà gli altri contenuti in live solamente ad inizio Dicembre, a più di un mese dallo sbarco della 9.1.5.

Andiamo a vedere tutti i dettagli riguardo alle note ufficiali:

IMPRESE

  • Sono stati apportati i seguenti cambiamenti a Diavolerie meccaniche:
    • Vinile: Trionfo di Gnomeregan – Ora è un bottino garantito nella modalità Difficile della versione dell’evento Macchinario di Recupero.
    • Vinile: Battaglia di Gnomeregan – Frequenza di ritrovamento da tutti i boss ologrammi aumentata.
    • Progetto: Segnalatore Digitale Olografico – Frequenza di ritrovamento da tutti i boss ologrammi aumentata.
    • Progetto: Gallina a Reazione d’Emergenza – OOX-Grancorsiero/MG ricompare più velocemente e non scompare più se ucciso al termine del percorso. OOX-Grancorsiero/MG ora ha un’icona a forma di stella che si illumina sulla minimappa se si trova nelle vicinanze e possiedi i requisiti per depredare OOX-Vendicatore/MG.
    • Fiala di Tintura: Giallo Limonacciaio – Frequenza di ritrovamento di Bobina Evaporativa Esotermica aumentata. La durata della pioggia è ridotta, ma la frequenza di comparsa dei Percolati Ossidati mentre piove è drasticamente aumentata (700% più rapida). Percolabestia Ossidata ora ha delle probabilità nettamente più alte di comparire mentre piove.
    • “La ricreazione è finita” e “Testato in battaglia” – Entrambe queste missioni ora vengono sempre offerte dopo aver consegnato “Giocattoli di distruzione” (invece di una sola, scelta casualmente).
    • Disponibile in otto colori – Quest’impresa ora è condivisa su tutto l’account e fornisce tutte le opzioni di colore per la cavalcatura Meccafelino X-995 a tutti i personaggi del tuo account.

RAZZE ALLEATE

  • Nuove opzioni di personalizzazione per i Tauren di Alto Monte, i Draenei Forgialuce, i Nobili Oscuri e gli Elfi del Vuoto.
  • I Paladini Draenei Forgialuce ora hanno una cavalcatura unica di classe, il Calcarovina dei Forgialuce.
  • Le missioni delle spedizioni per sbloccare gli Umani di Kul Tiras, i Meccagnomi e i Nani Ferroscuro non sono più necessarie. Dopo aver accettato la missione della spedizione, parla di nuovo col PNG per poter scegliere di saltare la missione.
  • Risolto un problema con le bocche di varie opzioni per il volto dei Nobili Oscuri.

GRAFICA

  • Effetti atmosferici aggiunti a Roccavento e Orgrimmar.

CLASSI

  • Alcune abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 o gli 8 bersagli. Le abilità interessate sono elencate nella propria sezione di classe.
    • Nota degli sviluppatori: con la pubblicazione di Shadowlands, abbiamo ridotto il numero massimo di bersagli di svariate abilità per risolvere un paio di problemi di gameplay relativi agli scontri con un alto numero di nemici nelle spedizioni. Il nostro intento era quello di ridurre l’efficacia degli incantesimi ad area che infliggevano danni concentrati a un grande numero di nemici (per esempio 15-20) aumentando allo stesso tempo l’efficacia contro un numero minore di bersagli (3-5), comunicando chiaramente l’impatto di questi incantesimi nelle descrizioni. Le abilità rimaste senza un numero massimo di bersagli, generalmente, erano quelle che infliggevano meno danni nel lungo periodo (come Tormenta o Consacrazione). La nostra idea principale era quella di allontanare i giocatori dal concetto di “prendere quanti più nemici possibili, usare tutti i cooldown e annientarli” come strategia predominante in vari contenuti.

      Abbiamo ricevuto un sacco di feedback secondo i quali il fatto che queste abilità non colpissero tutti i nemici a portata creasse sensazioni spiacevoli durante i combattimenti di WoW e fosse addirittura un impedimento per il completamento degli scontri più difficili delle espansioni passate. Abbiamo deciso che molte delle abilità che sono state cambiate con Shadowlands introducendo un numero massimo di bersagli verranno modificate con una formula del tipo “danni ridotti oltre i 5 o gli 8 bersagli” (l’abilità infliggerà danni normali contro 5 bersagli e poi danni ridotti contro ogni bersaglio aggiuntivo oltre quel numero). In sostanza, il danno totale inflitto dall’abilità aumenterà all’aumentare del numero di bersagli, ma il danno individuale inflitto a ogni bersaglio diminuirà. Questa soluzione farà sì che ogni classe abbia abilità ancora molto forti contro i gruppi composti da pochi nemici.

  • CAVALIERE DELLA MORTE
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Arto di Abominio (abilità dei Necrosignori)
      • Falce del Signore del Gelo (Gelo)
    • Le seguenti ad area d’effetto abilità non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Patto Sacrificale
      • Consunzione (Sangue)
      • Tempesta d’Ossa (Sangue)
      • Piaghe Purulente (Empietà)
      • Errante Rianimato (abilità dell’Incisione Runica)
    • Danni di Incatenamento Immeritevoli (abilità dei Kyrian) ridotti del 10%, ma ora ha una probabilità del 100% di diffondersi sui nemici vicini quando si attiva (invece del 50%).
    • Frenesia dell’Abominio (abilità dell’Incisione Runica dei Necrosignori) ora applica l’aumento del 10% dei danni a tutti i nemici feriti da Arto di Abominio (invece dei nemici trascinati da Arto di Abominio).
    • L’effetto di Terreno Avvizzito (Condotto dei Silfi della Notte) è aumentato del 50%.
    • L’effetto dei danni forniti da Tenebre Impenetrabili (Condotto dei Venthyr) è aumentato del 50%.
    • SANGUE
      • Consunzione (talento) ora infligge il 60% di danni aggiuntivi.
      • L’effetto fornito da Malattia Debilitante (Condotto) è aumentato del 600%.
  • CACCIATORE DI DEMONI
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Lame Danzanti (Rovina)
      • Tempesta di Lame (Rovina)
      • Fendente d’Anima (Vendetta)
      • Bomba Spirituale (Vendetta) – Finora non aveva un limite di bersagli, ma il limite dei danni era impostato a 20 bersagli.
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Vilraffica (Rovina)
    • Il tempo di recupero di Marchio Peccaminoso (abilità dei Venthyr) è stato ridotto a 45 secondi (era un minuto).
    • Fede Cieca (abilità dell’Incisione Runica dei Kyrian) ora aumenta la versatilità dell’1% (era 1% maestria) e la furia di 10 quando un Frammento Inferiore dell’Anima viene consumato mentre Fede Cieca è attiva.
    • ROVINA
      • L’effetto dei danni di Danza col Destino (Condotto) è aumentato del 300%.
  • DRUIDO
    • Ottiene 4 nuovi aspetti per la Forma Celere, ognuno con 2 varianti di colore.
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Spazzata
      • Taglio Brutale (Aggressore Ferino)
    • Il Condotto Istinti Affinati ora è disponibile per tutte le specializzazioni (era solo del Guardiano Ferino).
    • La portata del salto di Sciame Adattivo (abilità dei Necrosignori) è stata aumentata a 50 metri (era 25 metri) e ora salta su un bersaglio alleato se al termine dell’effetto su un bersaglio alleato non ci sono bersagli nemici validi entro 50 metri.
    • AGGRESSORE FERINO
      • Sciame Adattivo (abilità dei Necrosignori) ora ottiene un bonus ai danni per la sua durata iniziale se lanciato durante Furia della Tigre.
      • Risolto un problema che impediva a determinati livelli del Condotto Istinto Carnivoro di aumentare i danni periodici e degli attacchi automatici se il bonus ai danni di Furia della Tigre era attivo.
      • Risolto un problema che impediva al Condotto Istinto Carnivoro di influenzare i danni periodici di Falciata e Frenesia Ferina.
    • RIGENERAZIONE
      • Efflorescenza ora ha un nuovo effetto visivo. Per coloro che apprezzano il precedente effetto visivo, il Glifo – Fungo Selvaggio permette di restituire all’incantesimo il suo aspetto fungino.
  • CACCIATORE
    • Ora è possibile addomesticare gli aquilon, insetti necrofagi e gromit.
    • Le seguenti abilità non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Fendente Bestiale (Affinità Animale)
      • Tiro Multiplo (Affinità Animale e Precisione di Tiro)
      • Tiro Esplosivo (Precisione di Tiro)
      • Scorticatura (Sopravvivenza)
      • Macellazione (Sopravvivenza)
      • Braci della Forgia dell’Anima (abilità dell’Incisione Runica)
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Sbarramento (Affinità Animale e Precisione di Tiro)
    • Chakram della Morte (abilità dei Necrosignori) ora aumenta anche tutti i danni fisici inflitti da te e dal tuo famiglio ai bersagli colpiti del 10% per 10 secondi.
    • Tiro Scorticato (abilità dei Venthyr) ora colpisce una volta aggiuntiva al lancio. Inoltre, i danni inflitti da questo lancio hanno una probabilità del 15% (aumentata dal Condotto Rilascio Potenziato) di azzerare il tempo di recupero di Tiro Mortale.
  • MAGO
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Frammenti Glaciali (abilità dell’Incisione Runica)
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Eco Arcana (Arcano)
      • Globo Congelato (Gelo)
    • L’effetto di Dono del Lich (Condotto dei Necrosignori) è aumentato del 100%.
  • MONACO
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli:
      • Calcio Rotante della Gru
      • Tornado di Giada (Mastro Birraio)
      • Pugni della Furia (Impeto)
      • Tornado di Giada (Impeto)
    • Scarica del Chi (talento) ora fornisce cure ridotte oltre i 6 bersagli.
      • Nota degli sviluppatori: questo incantesimo utilizzava uno schema nascosto e complicato per limitare le cure ad area d’effetto. Verrà rimpiazzato con uno più chiaro, che prevede che il quantitativo di cure si riduca per ogni bersaglio colpito dopo che il sesto bersaglio è stato curato.
    • Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora evoca la stessa quantità di Adepti della specializzazione secondaria (era casuale) e ora gli Adepti applicano Tocco Mistico sui propri bersagli.
      • Gli Adepti dello Yak, alla comparsa, ora lanciano una Birra Caduta al Monaco, fornendo uno scudo che assorbe i danni subiti pari al 10% della salute massima per 8 secondi.
      • I danni inflitti da Palmo della Tigre degli Adepti della Tigre sono aumentati del 200%.
      • Gli Adepti della Tigre ora lanciano Calcio Rotante della Gru se più di un nemico si trova a portata.
      • Mentre gli Adepti della Tigre sono attivi, la velocità del Monaco e dei suoi alleati aumenta del 5%, accumulandosi con altri effetti di aumento della velocità di movimento come Impeto del Monaco.
    • L’effetto di Via dei Silfi (Condotto dei Silfi della Notte) è aumentato del 100%.
    • MASTRO BIRRAIO
      • Consegna Speciale (talento) ora infligge il 100% di danni aggiuntivi.
      • La riduzione dei danni di Soffio di Fuoco dell’Adepto dello Yak evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora si accumula con la riduzione dei danni di Soffio di Fuoco del Monaco.
      • Gli Adepti della Gru evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora prediligono le cure al Monaco rispetto agli altri bersagli alleati.
    • MISTICISMO
      • La Nebbia Avvolgente degli Adepti della Gru evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) non ottiene più una riduzione del tempo di recupero dalla celerità del Monaco.
      • Gli Adepti della Gru evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora lanciano Nebbia Avvolgente due volte quando vengono evocati.
    • IMPETO
      • Calcio Rotante della Gru (grado 2) ora aumenta i danni di Calcio Rotante della Gru del 18% (era 15%) per ogni bersaglio unico colpito negli ultimi 20 secondi con Calcio dell’Oscuramento, Palmo della Tigre e Calcio del Sole Nascente. Si accumula fino a 5 volte (era 6).
      • Gli attacchi degli Adepti della Tigre evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora contano per il bonus dei bersagli attaccati di Calcio Rotante della Gru.
      • Gli Adepti della Gru evocati da Ordine Caduto (abilità dei Venthyr) ora prediligono le cure al Monaco rispetto agli altri bersagli alleati.
  • PALADINO
    • Le seguenti abilità non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli.
      • Castigo Divino (Castigo)
    • Martello del Dominatore (abilità dei Necrosignori) ora aumenta l’efficacia del 25% dell’abilità che consuma cariche di potere sacro senza costo.
    • L’effetto dei danni di Vigore Virtuoso (Condotto dei Necrosignori) è aumentato del 400% e l’effetto di cura è ridotto del 50%.
    • Benedizione delle Stagioni (abilità dei Silfi della Notte). Benedizione della Primavera ora aumenta le cure fornite del 15% (era 10%) e le cure ricevute del 30% (era 20%). Benedizione dell’Inverno ora riduce la velocità d’attacco e di movimento del bersaglio nemico del 5% per accumulo (era 3%) e i suoi danni sono aumentati del 40%.
  • SACERDOTE
    • L’effetto dei danni e di cura di Trasfusione Putrescente (Condotto dei Necrosignori) è aumentato del 100%.
    • Stella Divina (talento) e Aureola (talento) ora forniscono cure ridotte oltre i 6 bersagli.
      • Nota degli sviluppatori: questi incantesimi utilizzavano uno schema nascosto e complicato per limitare le cure ad area d’effetto. Verrà rimpiazzato con uno più chiaro, che prevede che il quantitativo di cure si riduca per ogni bersaglio colpito dopo che il sesto bersaglio è stato curato.
    • Cure fornite da Aureola (talento) ridotte del 20%.
      • Nota degli sviluppatori: se unito al cambiamento menzionato in precedenza, le cure fornite su un ampio numero di bersagli otterranno comunque un aumento netto.
    • Il limite alle cure di Stella Divina (talento) ora è indipendente dal percorso di andata e di ritorno.
    • DISCIPLINA
      • Danni inflitti da Stella Divina (talento) aumentati del 40%.
      • Cure fornite da Contrizione (talento) aumentate del 15%.
      • Cure fornite da Patto d’Ombra (talento) aumentate del 10%, costo in mana ridotto del 10% e durata diminuita a 7 secondi (era 9 secondi).
    • SACRO
      • Danni inflitti da Stella Divina (talento) aumentati del 40%.
    • OMBRA
      • Durata di Resa alla Pazzia aumentata a 30 secondi (era 25 secondi).
      • Legame Psichico (talento) infligge danni pari al 60% dei danni di Detonazione Mentale (era 50%).
  • LADRO
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli.
      • Tecnica Segreta (Scaltrezza)
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Ventaglio di Lame (Assassinio)
      • Tempesta Cremisi (Assassinio)
      • Polvere Nera (Scaltrezza)
      • Tempesta di Shuriken (Scaltrezza)
    • Massacro Tossico (abilità dell’Incisione Runica) è stato leggermente riprogettato. Quando Sepsi termina sul tuo bersaglio, ottieni due dei seguenti effetti per 10 secondi: Lame d’Ombra, Scarica di Adrenalina o Ritorsione sul bersaglio attuale. I bonus ottenuti sono quelli non disponibili alla tua specializzazione. Per esempio, un Ladro Assassinio otterrà Scarica di Adrenalina e Lame d’Ombra.
    • L’effetto di Folgore Settica (Condotto dei Silfi della Notte) è aumentato del 50%.
    • FUORILEGGE
      • Il colpo iniziale di Lame dell’Oscurità (talento) infligge il 26% di danni aggiuntivi e ora fornisce immediatamente tutti i punti combo possibili, oltre agli effetti attuali.
  • SCIAMANO
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli.
      • Occhio del Ciclone dell’Elementale della Tempesta (Elementale)
    • L’effetto di Canto Funebre Elisio (Condotto dei Kyrian) è aumentato del 50%.
    • RIGENERAZIONE
      • La descrizione del Totem del Collegamento Spirituale è stata aggiornata per riflettere meglio il suo funzionamento. Nessuno cambiamento funzionale è stato apportato all’abilità.
  • STREGONE
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Viltempesta della Vilguardia (Demonologia)
    • L’ampiezza della nube di Animum caotico di Catastrofe Imminente (abilità dei Venthyr) è stata aumentata del 60%; ora infligge un intervallo di danni periodici all’impatto, applicando più accuratamente gli effetti periodici dannosi sui bersagli nemici.
    • Tempo di lancio di Dardo della Decimazione (abilità dei Necrosignori) ridotto a 2 secondi (era 2,5 secondi).
    • Danno istantaneo e periodico di Obolo (abilità dei Kyrian) aumentato del 20%. Tempo di lancio ridotto a 1,5 secondi (era 2 secondi).
    • Il bonus alla probabilità di critico fornito da Detrito d’Anima Stagnante (abilità dell’Incisione Runica dei Kyrian) è aumentato al 45% (era al 40%) e, inoltre, ora fornisce un aumento del 33% alla velocità di movimento dello Stregone, oltre a un aumento della probabilità di critico del 15% al termine di Obolo (abilità dei Kyrian).
    • Demonologia
      • Tempo di recupero di Portale Fatuo (talento) ridotto a 2,5 minuti (era 3 minuti).
  • GUERRIERO
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre i 5 bersagli.
      • Turbine
      • Fendente (Armi)
      • Impeto Devastatore (Armi)
      • Corazzata (Armi)
      • Impeto Devastatore (Protezione)
    • Le seguenti abilità ad area d’effetto non hanno più un numero massimo di bersagli, ma infliggono danni ridotti oltre gli 8 bersagli.
      • Tempesta di Lame (Armi e Furia)
    • L’effetto di Punizione Straziante (Condotto dei Venthyr) è aumentato del 50%.
    • Il tempo di recupero di Vittoria Imminente (talento) è stato ridotto a 25 secondi (era 30 secondi) e ora rigenera il 40% della tua salute massima (era il 30%).
    • ARMI
      • L’effetto di Tritaossa Spietato (Condotto) è aumentato del 100%.
    • FURIA
      • L’effetto di Taglia e Affetta (Condotto) è aumentato del 50%.
    • PROTEZIONE
      • Impeto Peccaminoso (abilità dell’Incisione Runica dei Venthyr) ora estende la durata di Avatar (talento) di 2,5 secondi quando Condanna (abilità dei Venthyr) viene lanciata (invece di estendere la durata di Ultima Difesa di 3 secondi).

CONGREGHE

  • I personaggi che raggiungono il livello di Fama 80 con una qualsiasi Congrega potranno cambiare liberamente tra ognuna delle quattro Congreghe senza tempi di recupero o restrizioni. Inoltre, le ricompense cosmetiche ottenute da una Congrega con la quale il personaggio ha raggiunto il livello di Fama 80 possono essere usate anche se il personaggio fa attualmente parte di un’altra Congrega. Sia il cambio di Congrega che la possibilità di utilizzare ricompense cosmetiche potranno essere sfruttati anche dai personaggi secondari una volta che avranno raggiunto il livello di Fama richiesto. Esempio: un giocatore con un Druido dei Silfi della Notte al livello di Fama 80 potrà utilizzare gli oggetti cosmetici corrispondenti dei Silfi della Notte sul suo Ladro, anche se esso fa attualmente parte della Congrega dei Necrosignori.
  • L’Energia dei Condotti è stata rimossa e i Condotti possono essere cambiati liberamente senza restrizioni.
  • Per raggiungere il livello di Fama 80 ora non è più necessario completare la Campagna della Congrega di Shadowlands.
  • Sbloccare il terzo Vincolo dell’Anima su qualsiasi personaggio permette ai personaggi secondari che si uniscono alla stessa Congrega di ottenere una missione per sbloccare immediatamente il secondo e il terzo Vincolo dell’Anima.
  • Nuovi giocattoli delle Congreghe da scoprire.
  • SILFI DELLA NOTTE
    • Nuove Animorfosi da collezionare.
    • Nuove Forme di Animale – A causa del loro aspetto piccolissimo, è possibile usarle solo in zone di riposo.
    • Possibilità di utilizzare Animorfosi e Forma di Animale e trasformarsi casualmente in un aspetto ottenuto.
  • SANTUARI
    • AVVENTURE
      • Le missioni della Fauce sbloccate dagli avventurieri al massimo livello compaiono più spesso e richiedono meno requisiti.
    • CONDUTTORE D’ANIMUM
      • I potenziamenti ora perdurano oltre l’azzeramento giornaliero e funzionano come dei benefici in tutte le aree non istanziate nelle Terretetre.
      • I personaggi che hanno costruito e potenziato il Conduttore d’Animum della Congrega ora riceveranno Offerte Grate da tutte le Chiamate della Congrega, in base al livello più alto del Conduttore d’Animum che hanno potenziato.
      • L’Animum ora può essere canalizzato verso tutte le zone sbloccate ogni giorno (era una al giorno).
    • ANIME REDENTE
      • Tutti i personaggi ora avranno la versione della missione “Il ritorno delle anime perdute” che richiede di salvare 20 Anime Redente a prescindere dal loro livello di Fama.
      • Aggiunta una missione ripetibile che richiede di salvare 20 Anime Redente aggiuntive per i personaggi che vogliono progredire più velocemente con il Santuario della Congrega.
      • Salvare le anime dentro Torgast, Torre dei Dannati ora permetterà di ricevere il credito per “Il ritorno delle anime perdute”.
    • KYRIAN: VIA DELL’ASCENSIONE
      • Il costo per entrare nella Via dell’Ascensione è stato rimosso. I Medaglioni del Servizio sono ora usati solo per le Creazioni dell’Ascensione.
      • Un potenziamento iniziale del 20%, il Potere Progressivo, è stato attivato per tutti i Vincoli dell’Anima nella Via dell’Ascensione. Questo potenziamento è automaticamente attivo, ma può essere disattivato tramite il Braciere del Potere Progressivo nell’arena.
      • La frequenza di rilascio di tutti i componenti per la creazione è stata aumentata del 10%.
      • I Kyrian nella Fauce ora hanno una probabilità di rilasciare Schegge dello Specchio dell’Anima.
    • SILFI DELLA NOTTE: VIVAIO DELLA REGINA
      • Tutti i semi ora si accumulano fino a 200 (invece di 20).
      • Tutti i punti precedenti che fornivano semi di qualità pregiata ora forniscono semi di qualità rara.
    • VENTHYR: CORTE DELLE BRACI
      • I personaggi ora possono usare la loro influenza con gli ospiti per aiutare i loro amici o personaggi secondari.
        • Dopo che avrai completato una delle missioni della serie “L’amicizia con” con un determinato ospite, questi offrirà una missione nel tuo scenario della Corte delle Braci che sarà disponibile per tutti gli altri personaggi in visita.
        • Queste missioni della serie “L’amico di un amico” sbloccano un aumento permanente del 30% all’amicizia guadagnata con un ospite, perciò invita uno o due personaggi nella tua prossima Corte delle Braci e comincia a presentarli a tutti: è così che si fa amicizia.
        • Ai personaggi secondari sul tuo account verranno offerte queste missioni all’interno del loro scenario della Corte delle Braci. Le voci corrono in fretta alla corte!
      • Temel ora vende un nuovo oggetto, il Cappello da Festa dell’Alfiere della Festa.
        • Questo oggetto vincolato all’account può essere inviato ai personaggi secondari, e aumenta permanentemente la reputazione ottenuta con la Corte delle Braci del 30% per ogni personaggio che lo utilizza.
        • Inoltre, questo oggetto fornisce a Temel un nuovo e stravagante cappello da festa, fornendoti un’opzione di chiedere a Temel di metterti il cappello all’interno dello scenario.
      • Ora riceverai un avviso di conferma quando ti metti in fila per lo scenario se uno dei tuoi ospiti attuali non ha ancora inviato il RSVP (e di conseguenza non parteciperà se inizi lo scenario).

SPEDIZIONI E INCURSIONI

  • VIAGGI NEL TEMPO
    • NUOVO: VIAGGI NEL TEMPO DI LEGION
      • Questo evento durerà due settimane, la prima volta che si attiverà in gioco, e tornerà come classico evento da una settimana le volte successive.
      • Spedizioni in modalità Viaggio nel Tempo: Forte Corvonero, Occhio di Azshara, Boschetto Cuortetro, Segrete delle Custodi, Antro di Neltharion e Corte delle Stelle.
      • TORRE DELLA MAGIA DEI VIAGGI NEL TEMPO
        • L’arrivo dei Viaggi nel Tempo di Legion porta con sé uno straordinario ritorno a un passato eroico: i campioni di Azeroth potranno entrare nuovamente nella Torre della Magia. Le sette Sfide originali (raggruppate in base al ruolo della specializzazione) saranno disponibili per essere affrontate ripetutamente per tutta la durata dei Viaggi nel Tempo di Legion:
        • Ogni Sfida comprende una serie di scontri in solitaria che devono essere completati per ottenere le ricompense. Nei Viaggi nel Tempo di Legion, non è richiesto il possesso di un Artefatto né l’aver giocato durante Legion.
        • Ora, vincere le Sfide della Torre della Magia fornirà un set di armatura di classe a tema Legion. Ci saranno anche nuove Imprese per i campioni del Kirin Tor più accaniti. I giocatori che completeranno tutte e sette le Sfide con diversi personaggi dello stesso account Battle.net riceveranno come ricompensa una cavalcatura volante unica: il Tomo Magico Volteggiante. Inoltre, i Druidi Guardiani Ferini che completeranno la Sfida “Il ritorno del Gran Signore” riceveranno anche una variante vile della Forma “Orso Mannaro”.
    • La programmazione degli eventi bonus settimanali è stata modificata. Ora, gli eventi delle spedizioni in modalità Viaggi nel Tempo si verificheranno ogni tre settimane (invece di alternarsi ogni tre o quattro settimane).
    • Sconfiggere i boss delle incursioni in modalità Viaggi nel Tempo ora fornisce il credito per le missioni settimanali dei Viaggi nel Tempo: “Una strada infuocata attraverso il tempo”, “Una strada bloccata nel tempo” e “Una strada distrutta nel tempo”.
    • L’elenco di tutte le spedizioni disponibili durante i Viaggi nel Tempo è stato modificato:
      • THE BURNING CRUSADE
        • NUOVE
          • Forgia del Sangue
          • Botanica
          • Torbiera Sotterranea
        • RIMOSSE
          • Arcatraz
          • Palude Nera
          • Fosse degli Schiavi
      • WRATH OF THE LICH KING
        • NUOVE
          • Azjol-Nerub
          • Forgia delle Anime
          • Forte Utgarde
        • RIMOSSE
          • Ahn’kahet, il Regno Antico
          • Fossa di Saron
          • Pinnacolo di Utgarde
      • CATACLYSM
        • NUOVE
          • Caverne di Roccianera
        • RIMOSSE
          • Grim Batol
      • MISTS OF PANDARIA
        • NUOVE
          • Scholomance
        • RIMOSSE
          • Assedio al Tempio di Niuzao
      • WARLORDS OF DRAENOR
        • NUOVE
          • Treno Frecciacupa
        • RIMOSSE
          • Darsena di Ferro
  • CHIAVI DEL POTERE LOGORE
    • Durante i Viaggi nel Tempo di Legion, i giocatori potranno parlare con Ta’hsup a Oribos per ottenere una Chiave del Potere Logora, la quale permettere di accedere alla modalità Mitica+ di 6 spedizioni di Legion al massimo livello.
    • Le spedizioni Mitiche+ di Legion a cui si accede in questo modo avranno modificatori speciali, bottini allo stesso livello delle spedizioni Mitiche+ di Shadowlands e verranno contate nella Gran Banca settimanale.
      • Gli oggetti ottenuti dalle spedizioni Mitche+ di Legion possono essere potenziati con i Punti Valore, ma non compariranno nella Gran Banca.
    • Nuovo modificatore Inferno – Vicino ad alcuni boss si trovano dei Segnalatori Infernali. Attivare un Segnalatore o ingaggiare un boss vicino attiva un’invasione della Legione. Disponibile con le Chiavi del Potere Logore di Legion di livello 10 o superiore.
  • MITICA+
    • MODIFICATORI
      • Rinforzo ora dura 20 secondi (era permanente).
      • Ferita Necrotica ora dura 6 secondi (era 9 secondi).
      • Il bonus ai danni fornito da Rabbia ora è del 50% (era 75%).
  • INCURSIONI PASSATE
    • I seguenti scontri sono stati modificati per essere meno impegnativi:
      • ANTORUS, IL TRONO INFUOCATO
        • Alto Comando degli Antoran
        • Eonar la Protettrice della Vita
        • Varimathras
        • Congrega delle Shivarra
        • Aggramar
      • TOMBA DI SARGERAS
        • Ospite della Disperazione
        • Avatar Caduto
        • Kil’jaeden
      • ROCCA DELLA NOTTE
        • Gul’dan
      • PROVA DEL VALORE
        • Helya
  • Tutti i tempi di recupero pari o superiori a 2 minuti ora si azzerano alla fine degli scontri delle incursioni o quando si inizia una spedizione Mitica+ (era pari o superiori a 3 minuti), eccetto la Reincarnazione degli Sciamani e il Rituale della Rovina degli Stregoni.
  • Ora sono attive le regole del bottino classiche per le spedizioni e le incursioni di Battle for Azeroth. Gli scontri rilasceranno una quantità prefissata di bottino “multiclasse”, a prescindere dalle dimensioni del gruppo.
  • L’invito per partecipare a una spedizione casuale delle Campagne nel Tempo per tutte le espansioni ora si verificherà dopo 5 minuti di fila (era 15 minuti).

SCORRERIE SULLE ISOLE E FRONTI DI GUERRA

  • Ora puoi far vela verso le Scorrerie sulle Isole in modalità Normale, Eroica o Mitica in solitaria o con un gruppo formato da massimo tre giocatori. Parla con il Capitano Rez’okun a Dazar’alor (Orda) o con Flynn Ventofermo a Boralus (Alleanza) per iniziare la tua traversata in solitaria!
  • Il numero di giocatori richiesti per unirsi alla coda per la Battaglia per Stromgarde e il Fronte di Guerra di Rivafosca in modalità normale è stato ridotto a 5 (era 15).

OGGETTI E RICOMPENSE

  • I giocatori ora dovranno completare l’Impresa Penetrare nella tomba con un solo personaggio per account per poter iniziare le missioni della cavalcatura di classe di Legion sulla Riva Dispersa. Ogni personaggio deve comunque completare la campagna dell’Enclave di Classe, le missioni e reclutare il campione finale dell’Enclave di Classe.
  • Mostra a tutti il tuo completo di trasmogrificazione nella chat oppure online condividendo semplicemente un collegamento dal Guardaroba. I giocatori, passando il mouse sopra questi oggetti, potranno vedere dove si possono ottenere i diversi aspetti, se li hanno già ottenuti o se sono accessibili al personaggio che li sta visualizzando.
  • L’aspetto di trasmogrificazione degli oggetti cosmetici ora viene appreso quando l’oggetto viene utilizzato.
  • Le Mappe d’Esplorazione, che permettono di esplorare istantaneamente tutte le zone e forniscono tutti i punti di volo disponibili ai personaggi secondari, ora sono disponibili per tutte le espansioni (erano disponibili solo per Kalimdor e i Regni Orientali).
  • Aumentata la probabilità di ritrovamento delle Schegge del Dominio.
  • Aumentata significativamente la quantità di Braci dell’Anima ottenute dai Blocchi 8-12, dagli Assalti della Fauce, dai Tormentatori di Torgast e dalle missioni del Tavolo del Comandante.
  • La Duchessa Mynx a Korthia ora vende versioni degli Armamenti di Korthia che creano un pezzo di equipaggiamento per scomparti specifici.
  • Il Recuperatore Ta’gosh nella Sala delle Curiosità di Oribos ora vende una Scheggia di Controllo del Varco che ti permette di attivare il Varco Demoniaco più vicino.
    • Nota degli sviluppatori: i Varchi Demoniaci talvolta possono risultare difficili da cliccare durante uno scontro d’incursione e in situazioni dove si è pesantemente sotto pressione. Per aiutare i giocatori ad alleviare la potenziale frustrazione di non essere riusciti a cliccare il varco in tempo, abbiamo creato la Scheggia di Controllo del Varco in modo che tutti possano avere la possibilità di utilizzare il Varco oltre al normale clic su di esso o alle macro.
  • Au’dara, l’Alienatore mercante di cimeli di Oribos vicino al Maestro di Volo, ora vende i seguenti oggetti vincolati all’account:
    • Rivestimento d’Armatura per Cimelio Eterno e Fodero d’Arma per Cimelio Eterno – Aggiunto un nuovo grado dei cimeli, che ora sono utilizzabili nelle Terretetre.
    • Marchio Distintivo degli Alienatori – I personaggi che raggiungono Fama 80 possono acquistare questo oggetto e utilizzarlo su un personaggio secondario per fargli raggiungere fino a Fama 40. Non è utilizzabile oltre Fama 40.
    • Cassa d’Animum del Viaggiatore – Permette di trasferire l’Animum nelle nuove Congreghe o mandarlo ai personaggi secondari.
    • Cassa d’Equipaggiamenti Valorosi – Contiene un pezzo d’equipaggiamento di livello oggetto 210 delle Mitiche 0. La cassa può essere acquistata soltanto con i Punti Valore da un personaggio con un Punteggio Mitica+ pari o superiore a 1.500.
    • Cassa d’Equipaggiamenti Liberati – Contiene un pezzo d’equipaggiamento di livello oggetto 220 del PvP non classificato. La cassa può essere acquistata soltanto con i Punti Conquista da un personaggio con un Indice PvP pari o superiore a 1.600 raggiunto in qualsiasi gruppo.
    • Riflessioni sul Tempo – Fai salire al livello 30 un Avventuriero. Richiede il raggiungimento del livello 40 con un Avventuriero. Non utilizzabile sugli Avventurieri di livello 30 o superiore.
  • 6 nuovi stivali cosmetici sono disponibili per l’evento mondiale Prova dello Stile. Questi nuovi stivali hanno un aspetto unico per quelle razze che normalmente non indossano calzature e possono essere comprati con gli Emblemi della Prova dello Stile.

KORTHIA E LA FAUCE

  • Sblocca l’accesso a ulteriori opzioni di viaggio veloce dal Rifugio di Ve’nari al Forte della Perdizione e Desmotaeron nella Fauce.
  • Completare le missioni dell’Archivista Roh-Suir fornisce accesso a un Deviatore d’Animum a Korthia in cui è possibile depositare direttamente l’Animum.
  • REPUTAZIONE CON IL CODICE DEGLI ARCHIVISTI
    • È ora possibile acquistare i Rapporti di Ricerca (potenziamenti oggetti) e i Trattati (rilasci bonus nei contenuti della 9.0) a livello account se un personaggio di un determinato account ha raggiunto un sufficiente livello di reputazione.
    • I giocatori al livello 6 potranno acquistare “Rapporto di Ricerca: Tecniche di Analisi delle Reliquie”, un nuovo oggetto vincolato all’account che è possibile inviare a un personaggio secondario per aumentare la reputazione fornita dalle Reliquie e dai Frammenti di Reliquia del 50%.
    • La missione “Efficienza delle reliquie”, disponibile al livello 4, ora aumenta anche la quantità media di reliquie rilasciata dai mostri rari e dai tesori, e anche la quantità fornita dalle missioni giornaliere e dai forzieri settimanali. Questa è un’aggiunta alla ricompensa attuale del 20% di probabilità di ricevere il doppio di Frammenti di Reliquia dai mostri rari e dai tesori.
    • Sono state aggiunte due nuove missioni: “Indizi sulla reliquia” al livello 3, che fornisce un bonus iniziale del 10% alla probabilità di ricevere il doppio di Frammenti di Reliquia, e “A caccia di reliquie” al livello 5, che imposta questa probabilità al 40%. Entrambe queste missioni aumenteranno la quantità media di reliquie rilasciata dai mostri, fornita dalle missioni giornaliere e dai forzieri settimanali.
    • I mostri rari di Korthia ora hanno una probabilità di rilasciare Reliquie con le uccisioni ripetute (era presente un limite giornaliero impostato alla prima uccisione).
    • Grazie al Cristallo Onnisciente, è possibile trovare più nemici che trasportano Reliquie.
    • Il Gromit Addestrato ora trova più Casse di Reliquie.
      • FENDITURA DI KORTHIA
        • Una nuova missione settimanale, “Ricerca perduta”, sarà disponibile per i personaggi al livello 4 con il Codice degli Archivisti o sui personaggi secondari se si ha un personaggio al livello 4 sull’account. Questa nuova missione indirizzerà i giocatori nella Fenditura di Korthia e fornirà una notevole quantità di reputazione con il Codice degli Archivisti e Ricerca Catalogata.
        • I nemici nella Fenditura di Korthia ora rilasciano Frammenti di Reliquia rubati e hanno una probabilità di rilasciare Reliquie.

SCONTRI TRA MASCOTTE

  • Le Pietre Evolutive Perfette e quelle di una specifica famiglia ora forniscono 2.000 punti esperienza (invece della quantità richiesta per salire di un livello).
  • Le Pietre Evolutive Viltoccate ora forniscono 10.000 punti esperienza (invece della quantità richiesta per salire di cinque livelli).
  • Le Pietre Evolutive Definitive ora costano 35 Talismani delle Mascotte Lucidati (era 60).
  • Scontrarsi con le mascotte selvatiche con una squadra di mascotte di livello simile ora fornisce il doppio dei punti esperienza. Le mascotte riceveranno questo bonus se nessuna mascotte della tua squadra ha più di due livelli di una qualsiasi mascotte presente nella squadra avversaria.
  • La penalità all’esperienza ricevuta da una mascotte morta è stata ridotta al 50% (prima era 100%). Le mascotte devono essere attive per almeno un turno per poter ricevere esperienza da una battaglia.
  • Tutta l’esperienza guadagnata dalle mascotte in battaglia è aumentata del 50%.
    • Per compensare, il beneficio Sigillo delle Mascotte dell’Evento bonus: scontri tra mascotte è stato ridotto al 100% (era 200%). Il risultato finale è che l’esperienza delle mascotte guadagnata durante l’Evento bonus: scontri tra mascotte rimarrà invariata dai valori attuali.

PERSONAGGIO VS PERSONAGGIO

  • L’equipaggiamento PvP di basso livello ora sarà di livello più alto nel PvP. In questo modo si ridurrà lo squilibrio per i nuovi personaggi, che potranno completare più efficacemente campi di battaglia e arene. Questo cambiamento non modificherà l’equipaggiamento PvP di alto livello.
  • Sono stati aggiunti gradi PvP e gradi del livello oggetti per offrire un percorso più granuloso ai giocatori che vogliono scalare la classifica.
Nuovo indice Gradi PvP classificato Livello oggetto LivOg in PvP
Grado 1 Non classificato 220 233
1000 Grado 2 Combattente I 226 239
1200 Grado 3 Combattente II 229 242
1400 Grado 4 Sfidante I 233 246
1600 Grado 5 Sfidante II 236 249
1800 Grado 6 Rivale I 239 252
1950 Grado 7 Rivale II 242 255
2100 Grado 8 Duellante 246 259
2400 Grado 9 Élite 249 259

 

Fasi del PvP non classificato Livello oggetto LivOg in PvP
Mercante 177 213
Fase 1 184 216
Fase 2 190 220
Fase 3 (Fama 44) 197 223
Fase 4 203 226
Fase 5 (Fama 59) 210 229
Fase 6 216 233
  • Il costo in Punti Onore per potenziare l’equipaggiamento del PvP non classificato è stato ridotto di circa il 25%, mentre il costo in Punti Conquista per potenziare l’equipaggiamento del PvP classificato è stato modificato per distribuirsi su tutti i nuovi gradi.
  • CONGREGHE
    • Forgiatura della Carne (abilità dei Necrosignori) ora assorbe danni subiti pari al 30% della salute massima in PvP (era 40%).
    • All’inizio di un campo di battaglia o di un’arena, qualsiasi valore di Forgiatura della Carne eccedente il 30% della salute massima viene ridotto al 30%.
  • DRUIDO
    • Il bonus agli effetti di cura periodici di Sciame Adattivo (abilità dei Necrosignori) è stato ridotto al 20% in PvP (era 25%).
    • AGGRESSORE FERINO
      • Forza della Selva (talento PvP) ora aumenta la probabilità di cure critiche della cura iniziale di Ricrescita sugli alleati del 30% (era 100%).
    • GUARDIANO FERINO
      • Raggio di Protezione del Bosco (talento PvP) aumentato significativamente.
    • RIGENERAZIONE
      • Custode del Boschetto (talento PvP) ora protegge il Druido da tutti i danni finché Tranquillità viene canalizzata (invece di rendere Tranquillità impossibile da interrompere).
  • MAGO
    • L’efficacia della barriera fornita da Protezione della Trinità (abilità dell’Incisione Runica) ora è del 35% in PvP (era 50%).
  • MONACO
    • IMPETO
      • I proc di Danza di Chi-Ji (talento) ora aumentano i danni del successivo Calcio Rotante della Gru del 150% in PvP (era 200%).
  • SACERDOTE
    • SACRO
      • Cure fornite da Cura aumentate del 35% in PvP (era 20%).
      • Cure fornite da Cura Rapida aumentate del 30% in PvP (era 15%).
      • Cure fornite da Rinnovamento aumentate del 15% in PvP.
  • SCIAMANO
    • L’effetto Scudo di Terra di Sfogo dello Scudo (talento PvP) ora immobilizza i bersagli per 4 secondi (era 3 secondi) e l’effetto Scudo di Fulmini ora respinge i bersagli il 33% più indietro.
  • STREGONE
    • AFFLIZIONE
      • Dardo Mortale (talento PvP) ora infligge il 50% dei danni periodici rimanenti (era 40%) e non può più infliggere colpi critici. Inoltre, l’incantesimo ora raggiunge più velocemente il bersaglio.
      • La durata di Contagio Rapido (talento PvP) è ora di 20 secondi (era 15 secondi).
      • Anima Oscura: Miseria (talento) non può più essere dissolto.
    • DISTRUZIONE
      • Vilvincoli (talento PvP) è stato leggermente riprogettato. Non rallenta più il bersaglio e non suddivide più i danni con i famigli e i guardiani.
      • Anima Oscura: Instabilità (talento) non può più essere dissolto.
  • GUERRIERO
    • Il bonus ai danni critici di Vigore Elisio (abilità dell’Incisione Runica dei Kyrian) è stato ridotto al 15% in PvP (era 25%).

PROFESSIONI

  • Frequenza di ritrovamento dei minerali di tutte le zone, tra cui anche i Minerali di Elezio, aumentata del 20%.
  • Frequenza di ritrovamento di Pelle Callosa e Pelle Callosa Pesante aumentata del 20%.
  • Frequenza di ritrovamento delle Essenze aumentata del 10%.
  • Frequenza di ritrovamento della Seta Oscura aumentata del 20%.

MISSIONI

  • I personaggi secondari su un account ora possono scegliere di saltare la serie di missioni introduttive di Shadowlands che si svolgono nella Fauce parlando con la Grande Inquisitrice Biancachioma o Nazgrim, dopo aver accettato la missione “(Shadowlands) Una convocazione agghiacciante”. Per poter saltare le missioni, dovrai aver effettuato l’accesso con un personaggio di livello 60 che ha completato l’introduzione nella Fauce.
    • Per chi ha già iniziato la serie di missioni introduttiva di Shadowlands, Jaina Marefiero nella caverna di Tregua Lugubre offrirà di poter saltare il resto dell’introduzione, dopo che la missione “Fuga dall’oscurità” sarà completata e prima di lasciare la caverna.

INCISIONE RUNICA

  • L’Incisore di Rune ora offrirà la possibilità di distruggere un oggetto leggendario, restituendo tutta la Cenere d’Anima e le Braci dell’Anima utilizzate per creare l’oggetto.
  • La frequenza di rilascio delle ricette dell’Incisione Runica trovate nelle spedizioni è stata aumentata al 100% in tutte le modalità.

FILI DEL FATO

  • Tal-Inara ora offre una missione giornaliera di Torgast, Torre dei Dannati che fornisce esperienza e Cenere d’Anima.
  • Tal-Inara ora offre una missione giornaliera dei campi di battaglia PvP che fornisce esperienza ed equipaggiamento.
  • Gli obiettivi bonus di Fili del Fato ora sono significativamente più corti e forniscono Fama.
  • Gli obiettivi di zona di Fili del Fato ora forniscono equipaggiamento di livello più alto e Animum.

TORGAST, TORRE DEI DANNATI

  • Completare ripetutamente delle Ali ora fornisce una quantità completa di Cenere d’Anima (invece che il 20% dopo la prima sessione).
  • Completare ripetutamente delle Ali ora fornisce una quantità completa di Braci dell’Anima (invece che nessuna brace dopo la prima sessione).

INTERFACCIA UTENTE E ACCESSIBILITÀ

  • I requisiti per partecipare al sistema di guida dei novizi sono stati aggiornati, e ora i giocatori potranno parteciparvi dopo aver completato 3.000 missioni e aver raggiunto il livello massimo.
  • Compatibilità con i gamepad migliorata, tra cui anche il supporto per i touchpad e i gyro.
  • Ora è possibile condividere il Punteggio Mitica+ e l’Indice PvP con un link in chat tenendo premuto MAIUSC e cliccando col pulsante sinistro
  • L’interfaccia di potenziamento oggetti è stata riprogettata.
  • MIGLIORAMENTI ALLA RICERCA GRUPPI
    • Ora gli account richiedono un Battle.net Authenticator collegato per poter pubblicare un annuncio personalizzato per spedizioni, incursioni o PvP classificato. Tutti i giocatori possono ancora cercare e unirsi agli altri gruppi.
      • Nota degli sviluppatori: la Ricerca Gruppi piena di pubblicità è una cosa che preoccupa noi tanto quanto voi, ma quando abbiamo provato a eliminare queste pubblicità ci siamo resi conto che spesso venivano pubblicate da account compromessi o usa e getta, e per questo le penalità dovute alle segnalazioni in gioco non si sono dimostrate un deterrente efficace. In ogni caso, basandoci sulle segnalazioni, abbiamo notato che un certo numero di giocatori viene disturbato prima ancora che i messaggi indesiderati vengano segnalati. Il Battle.net Authenticator è disponibile per i dispositivi mobili ed è un modo semplice e pratico per mettere in sicurezza il tuo account di World of Warcraft, ma se preferisci non utilizzarlo per qualsiasi ragione, potrai comunque pubblicare gruppi con descrizioni auto-popolate (per esempio, basate sul nome dell’incursione e della modalità selezionati dal menu a tendina o derivati dalla Chiave del Potere attualmente presente nelle tue borse). Il nostro obiettivo è di ripulire la Ricerca Gruppi e minimizzare i disagi arrecati ai giocatori comuni.
    • La ricerca ora permette di inserire un intervallo numerico (per esempio, cercare “5-9” trova le Mitiche+ dal livello 5 al 9).
    • Le informazioni della Ricerca Gruppi vengono compilate automaticamente in base alla Chiave del Potere posseduta. Le informazioni possono essere comunque inserite manualmente.
    • I creatori dei gruppi ora possono impostare dei requisiti minimi di Punteggio Mitica+ o Indice PvP per potersi candidare.
    • I creatori dei gruppi ora possono selezionare uno stile di gioco per il gruppo.
    • L’Indice PvP ora verrà visualizzato quando si naviga nelle voci del PvP classificato e nella finestra delle candidature.
    • I creatori dei gruppi ora possono navigare tra gli annunci.
    • Le categorie PvP ora utilizzano il livello oggetto PvP al posto del livello oggetto normale.
  • FEEDBACK SULLE SEGNALAZIONI DI CHAT MIGLIORATO
    • Aggiunte conferme per i giocatori che segnalano comportamenti scorretti in chat, così come per coloro che sono propensi a essere segnalati.
    • Quando segnali un giocatore per disturbi o molestia verbale nella chat di gioco, ti informeremo se verranno presi provvedimenti contro il giocatore.
    • Quando notiamo che il tuo comportamento è cambiato in peggio, ti invieremo un messaggio d’avvertimento, affinché tu possa cambiare il tuo comportamento prima di ricevere una punizione.
    • Nei casi in cui viene osservato un comportamento profondamente inappropriato, il sistema può saltare l’avvertimento e prendere immediatamente provvedimenti.
    • /ignora ora blocca tutti i personaggi dell’account di WoW ignorato.
  • Le impostazioni della sintesi vocale vengono salvate sul server ed è stata aggiunta un’opzione per salvare le impostazioni sull’account.
  • Opzione per aggiungere la trascrizione vocale in qualsiasi riquadro di chat e cambiare il colore del carattere.
  • Le dimensioni del puntatore ora possono essere aumentate nel menu dell’accessibilità.
  • Evoca Cavalcatura Preferita Casuale ora evocherà una cavalcatura casuale se non sono state inserite cavalcature tra i preferiti.
  • Aggiunto un filtro per le cavalcature volanti nella collezione di cavalcature.
  • Nuova icona del cursore per il Trasmogrificatore.
  • Nuova icona predefinita per lo zaino.
  • Le nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi verranno segnate con un’etichetta con scritto “NUOVO” nella creazione del personaggio e dal Barbiere.
  • La finestra del bottino della Guida alle avventure ora separa i bottini normali dai bottini bonus per indicare che vengono rilasciati separatamente.
  • Il suggerimento “Nuovo talento PvP disponibile” ora comparirà solo in modalità Guerra e nelle istanze PvP.
  • Le opzioni di dialogo dei nemici e dei boss sono state aggiunte alle impostazioni di sintesi vocale.
  • È stato aggiunto un suggerimento per mettere in evidenza la banca dei reagenti.
  • Ora puoi accedere alla finestra Recluta un amico digitando /rau
  • È stato aggiunto un comando alternativo abbreviato per l’appello: /ap
  • È stato aggiunto un comando alternativo abbreviato per il conto alla rovescia: /cr [secondi]
  • Diverse emote sono state modificate:
    • Sbava, tossisci, rutta, peto, fischia, sputa e braghe non cambiano più se usate mentre un personaggio è selezionato.
    • Balza e frigna ora sono state modificate quando vengono usate mentre un personaggio è selezionato.
    • Sono state aggiunte 4 nuove emote: evviva, ottimo, notevole e sussulto.
    • Rimuovi, puzza, agita e gemi sono state rimosse.
      • Nota degli sviluppatori: alcune di queste emote sono apparentemente innocue a un primo sguardo, ma se usate in riferimento a un altro giocatore possono diventare inopportune e allusive. Abbiamo apportato delle modifiche alle emote con connotazioni negative se riferite a un altro giocatore, oltre ad aggiungerne di nuove e innocue.

WOW COMPANION APP

  • Ora i personaggi che hanno sbloccato la Guarnigione di Warlords of Draenor e il Tavolo del Comandante in gioco possono accedere alle missioni dei seguaci di Warlords of Draenor. I personaggi possono inviare i seguaci nelle missioni del Tavolo del Comandante, visualizzarne le informazioni e far equipaggiare gli oggetti ai seguaci tramite l’app.

 

Cosa ne pensate community? Siete pronti per questa nuova patch di Shadowlands? La discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

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Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
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Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
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È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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