progress

Si completa il podio italiano del PROGRESS! Dal 10 al 12 DIC al via il Great Push mitico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Progress – Gli ultimi giorni sono stati particolarmente importanti per la scena del progress italiano di World of Warcraft…ben due nuove organizzazioni sono infatti riuscite a concludere il content mitico di Sanctum of Domination, con svariate altre che sono ormai prossime a raggiungere il medesimo risultato.

Al momento, oltre agli Unreal, sono One Tier Stand e Purge le due nuove org ad aver sconfitto Sylvanas nella modalità mitica, completando cosi quel 10/10 che gli Unreal sono riusciti a conquistare lo scorso 2 di Settembre.

La battaglia al progress non è di certo finita, dato che ci sono almeno altre 5 gilde attualmente a 9/10 ed in progress sull’ultimo encounter mitico del raid, tra queste anche gli Infamous, unica org dell’Alleanza e del server Pozzo dell’Eternità della top8 italiana.

Guild Realm Progress
217 Unreal EU-Nemesis 10/10 (M)
654 One Tier Stand (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
674 Pürge (r) EU-Nemesis 10/10 (M)
911 Infamous EU-Well of Eternity 9/10 (M)
998 Dark Brotherhøod (r) EU-Nemesis 9/10 (M)
1364 Looking For Knowle.. EU-Nemesis 9/10 (M)
1367 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 9/10 (M)
1498 RedDevils (r) EU-Nemesis 9/10 (M)

Sempre per quel che riguarda la scena competitiva, segnaliamo poi l’imminente inizio della season 2 del The Great Push, torneo interamente dedicato ai dungeon mitici ed ai migliori team M+ a cui potranno partecipare tutti i giocatori di Azeroth.

Siamo entusiasti di annunciare i dettagli sul nostro secondo torneo stand-alone di spedizioni competitive dell’anno. Bentornato a The Great Push per la Stagione 2, in arrivo il 10-12 dicembre!

Uno dei nostri obiettivi chiave di quest’anno è spingere al limite la corsa alle spedizioni competitiva, per superare gli standard del Mythic Dungeon International (MDI) e vedere come espandere la competizione PvA. A maggio abbiamo presentato il primo The Great Push di sempre, sfidando i gruppi ad avanzare più in alto possibile con le Chiavi del Potere entro un limite di tempo, e la risposta della community e dei giocatori ha superato qualsiasi nostra aspettativa.

Per la Stagione 2 vogliamo far evolvere The Great Push per renderlo ancora meglio di prima! Chiediamo nuovamente ai gruppi di spingersi al limite con le Chiavi del Potere in sei spedizioni. Oltre alle quattro di Shadowlands, torneremo indietro nel tempo fino a Legion per le restanti due! Nonostante solo sei squadre arriveranno all’evento principale e competeranno per la loro fetta dei 20.000 $ di montepremi, tutte le squadre registrare che completeranno in tempo le prime due spedizioni nei Proving Grounds riceveranno l’esclusivo Stendardo Tormentato dell’Opportunismo da usare in gioco! Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere, tra cui le entusiasmanti modifiche, per competere nella Stagione 2 di The Great Push e mostrare a tutti che il tuo gruppo è il migliore al mondo nel completare spedizioni.

Come funziona The Great Push

  • Qualsiasi squadra da cinque giocatori può registrarsi per competere sul sito di Gamebattles.
  • Le squadre inizialmente competeranno in una fase di qualificazioni, chiamata Proving Grounds, il 3-5 dicembre. A ogni squadra verranno assegnate due combinazioni di Chiavi del Potere, che dovranno essere spinte il più in alto possibile sul reame torneo.
  • Le prime sei squadre delle qualificazioni verranno invitate al torneo principale, dove affronteranno le diverse spedizioni di Shadowlands e Legion cercando sempre di spingere le loro Chiavi del Potere il più in alto possibile.
    • Quattro spedizioni saranno rivelate all’inizio del giorno 1;
    • Un’altra sarà rivelata all’inizio del giorno 2;
    • La spedizione finale sarà rivelata all’inizio del giorno 3.
  • Per tenere alta la posta, la squadra più in basso al termine di ogni giornata sarà eliminata, facendo avanzare al terzo giorno solo quattro squadre dando loro modo di competere.
  • La squadra vincente sarà quella con il punteggio più alto nelle spedizioni affrontate e i suoi membri saranno incoronati campioni.
  • Non ci sono prerequisiti per partecipare al torneo. Le squadre possono iscriversi alla Stagione 2 di The Great Push fino a lunedì 29 novembre!

Il torneo sarà trasmesso in diretta su YouTube e Twitch, e i giocatori potranno trasmettere in streaming la propria soggettiva durante il torneo, incluse le spedizioni dei Proving Grounds. Puoi scegliere di seguire la tua squadra e i tuoi giocatori preferiti, rimanendo comunque aggiornato sulla classifica generale per tutto il fine settimana.

Guardare avanti

Nel frattempo, non perderti le MDI Global Finals, con le squadre che si affronteranno il 29-31 ottobre per un montepremi di 300.000 $, solo su YouTube. Non scordarti di seguire il profilo Twitter degli eSport di Wow per tutti gli aggiornamenti, i meme e altri contenuti strepitosi. Ci vediamo nella Ricerca delle Spedizioni!

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:


Si completa il podio italiano del PROGRESS! Dal 10 al 12 DIC al via il Great Push mitico
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701