Chiudi
Patch 9.2 “Fine dell’Eternità”: l’anteprima delle nuove mount, delle nuove Arene, e della Mischia Solitaria

Patch 9.2 “Fine dell’Eternità”: l’anteprima delle nuove mount, delle nuove Arene, e della Mischia Solitaria

Profilo di Stak
 WhatsApp

I devs di Blizzard hanno iniziato a “sfornare” i primi interessanti approfondimenti che riguardano la nuova patch 9.2 Fine dell’Eternità, presentando alcune delle nuove feature che caratterizzeranno l’ultimo importante atto di Shadowlands.

Abbiamo quindi scoperto i dettagli che riguardano la rissa “Mischia Solitaria“, un tentativo dei devs di fornire ai giocatori una coda in solo per l’Arena senza che questa venisse intaccata dai problemi che gli stessi sviluppatori avevano previsto per questo tipo di feature.

Proprio in merito alle Arene, abbiamo saputo che con la patch 9.2 ve ne saranno almeno due nuove, ovvero il Colosseo di Maldraxxus e l’Arena dell’Enigma, che si trova nella nuova zona di Zereth Mortis. Riguardo alla nuova zona, attraverso una recente intervista a Millenium, la Senior Level Designer di WoW Sara Wons ha confermato che il volo potrà essere sbloccato su Zereth Mortis.

I giocatori potranno abilitarsi al volo attraverso il sistema di progressione Cypher of the First Ones ( “alla fine imparerai a volare in Zereth Mortis, attraverso il sistema Cypher of the First Ones” le esatte parole della dev), lo stesso che sarà fondamentale per sbloccare la possibilità di poter equipaggiare due leggendari contemporaneamente con la nuova patch.

Sempre in merito alla patch 9.2, ricordiamo che alla fine del blue post dedicato alla Mischia Solitaria ed alle nuove Arene presente qui in basso andremo ad allegare le prime immagini di alcune delle nuove mount di Fine dell’Eternità, prese direttamente dal video annuncio pubblicato dai devs durante la scorsa settimana.

Coda in solitaria. Per molto tempo, queste tre parole sono state un grido di battaglia per quella parte della community interessata al PvP con un’insaziabile fame per l’Arena di World of Warcraft. Eravamo riluttanti a inserire una semplice coda in solitaria nel formato esistente dell’Arena, per diverse ragioni.

Tuttavia, non abbiamo mai smesso di chiederci come fornire un’esperienza di coda in solitaria senza cadere nei problemi che prevedevamo. Oggi vorremmo condividere altre informazioni e approfondimenti sull’idea su cui stiamo lavorando, una Rissa futura chiamata “Mischia Solitaria”.


PERCHÉ UNA CODA IN SOLITARIA CON FINE DELL’ETERNITA’?

Prima di tutto, vorremmo parlare delle ragioni dei giocatori che vorrebbero mettersi in coda da soli per un’Arena, perché li capiamo. Molti giocatori amano l’Arena, ma i loro compagni di gioco non sono sempre disponibili. Per quanto ci sia sempre la Ricerca gruppi disponibile, abbiamo ricevuto feedback dai giocatori su tempi di attesa troppo lunghi per la ricerca di un compagno adatto.

Stiamo lavorando per migliorare la Ricerca gruppi, ma sappiamo che ci sono momenti in cui un giocatore vuole semplicemente premere un pulsante e iniziare a giocare.

Naturalmente, una soluzione è rappresentata dalle Schermaglie. I giocatori possono mettersi in coda per le Schermaglie da soli o in gruppo e partecipare rapidamente a uno scontro d’Arena che fornisce Onore e Conquista.

Ma per molti le Schermaglie non sono un’opzione valida, perché parte dell’eccitazione dell’Arena è mettere in palio il proprio Indice PvP ogni volta che ci si mette in coda per una partita. Vedere l’Indice PvP aumentare dopo una grande vittoria è fondamentalmente molto diverso dall’ottenere Onore e Conquista per acquistare dell’equipaggiamento.

Anche i potenziamenti dell’equipaggiamento hanno un loro peso, perché per quanto le Schermaglie offrano Onore e Conquista, non offrono l’Indice PvP richiesto per aumentare il livello oggetti dell’equipaggiamento. In generale, su World of Warcraft, le migliori ricompense d’equipaggiamento provengono dai contenuti che richiedono gruppi organizzati (incursioni, arene, campi di battaglia classificati, Mitiche+) e non attività con una coda (Ricerca delle Incursioni, incursioni, spedizioni eroiche, campi di battaglia e Schermaglie).

Quindi, se da una parte comprendiamo il desiderio di avere un’Arena con coda in solitaria, abbiamo delle riserve sull’aggiungerla alle fasce esistenti (2v2, 3v3, campi di battaglia classificati) in base alle osservazioni fatte su WoW e altri giochi. Per esempio, se probabilmente la soluzione di una coda in solitaria aumenterà la partecipazione generale all’Arena, significherà anche che molti giocatori non avranno più bisogno di un gruppo per partecipare.

Mentre sistemi come la Ricerca delle Spedizioni e la Ricerca delle Incursioni hanno reso il contenuto molto più accessibile, abbiamo ricevuto molti feedback dei giocatori riguardanti l’impatto di questi sistemi sull’elemento sociale del gioco. I sistemi con le code fanno sentire i giocatori facilmente “sostituibili”, perché un possibile rimpiazzo è sempre a pochi clic di distanza. Il processo di creazione di un gruppo per un’attività fornisce un valore incommensurabile alle dinamiche sociali, in un gioco come WoW.

Per questo, preferiamo mantenere il requisito attualmente richiesto di avere un gruppo per le fasce 2v2 e 3v3.

Un’altra preoccupazione è l’impatto che la composizione della squadra potrebbe avere sull’equilibrio delle partite. I giocatori vogliono che abilità e impegno siano le ragioni primarie del loro eventuale successo o fallimento. Su WoW, i personaggi sono definiti dalle loro classi.

Quando ti metti in coda per un’attività su WoW, stai giocando una classe specifica e non puoi cambiarla in base a quello che giocano i tuoi compagni. Gli scontri in Arena vengono definiti dalle sinergie tra le classi e certe combinazioni sono intrinsecamente più forti di altre.

Per esempio, immagina una partita tra due squadre con un Ladro di pari bravura. In una squadra, il secondo Assaltatore è un Mago mentre nell’altra è un Cavaliere della Morte. Uno dei due Ladri si sentirebbe in un certo senso imbrogliato dal sistema di matchmaking. Se sostituissimo i Ladri con dei Monaci Impeto, l’importanza del Mago e del Cavaliere della Morte cambierebbe radicalmente. Per quanto la risposta a questo problema potrebbe essere costruire un sofisticato sistema di matchmaking che tenga conto di tutto questo, secondo la nostra esperienza si verificherebbero comunque situazioni con accoppiamenti non proprio ideali.


IL FUTURO

Quindi, vorremmo proporti una nuova idea per la coda in solitaria che, secondo noi, risolverebbe tutti questi problemi in un modo nuovo e unico. La nostra idea è una nuova fascia, che potremmo chiamare “Mischia Solitaria”. Questa fascia sarebbe solo per personaggi in coda da soli. Ogni volta che ti metti in coda da solo, vieni spostato in un gruppo di 6 giocatori, comprensivo di 2 Guaritori e 4 Assaltatori. Il gruppo quindi gioca 6 turni, esaurendo ogni possibile combinazione delle diverse squadre, sempre composte da 1 Guaritore e 2 Assaltatori. I giocatori dovranno adattarsi alle diverse composizioni della squadra, così come i loro avversari. Nel caso di cui sopra, entrambi i Ladri sarebbero finiti a giocare con il Mago ed entrambi anche con il Cavaliere della Morte. Al termine dei 6 turni, l’Indice PvP dei personaggi sale o scende in base ai risultati ottenuti. Quindi, un personaggio che avesse vinto tutti e 6 i turni otterrebbe un Indice PvP maggiore di un altro che ne avesse vinti solo 3.

Per esemplificare la cosa, diciamo che ci sono due Guaritori, un Paladino Sacro e uno Sciamano Rigenerazione, e 4 Assaltatori, un Ladro, uno Stregone, un Mago e un Cacciatore. Le squadre nei 6 turni sarebbero così composte:

Paladino, Ladro, Stregone vs Sciamano, Mago, Cacciatore

Paladino, Ladro, Mago vs Sciamano, Stregone, Cacciatore

Paladino, Ladro, Cacciatore vs Sciamano, Stregone, Mago

Paladino, Mago, Cacciatore vs Sciamano, Ladro, Stregone

Paladino, Stregone, Cacciatore vs Sciamano, Ladro, Mago

Paladino, Stregone, Mago vs Sciamano, Ladro, Cacciatore

Naturalmente, 6 turni di una tradizionale Arena 3v3 potrebbero potenzialmente richiedere molto tempo. Quando i giocatori si mettono in coda per un’attività, preferirebbero non ritrovarsi impegnati per più di 30 minuti del proprio tempo. Più a lungo dura un’attività, meno è probabile che i giocatori si mettano in coda e più è probabile che abbandonino una partita in corso. Quindi, ci saranno delle differenze fondamentali per la Mischia Solitaria: sistemi che faranno in modo che le partite terminino rapidamente. Naturalmente, la mancanza di coordinamento (presente invece nei gruppi organizzati) probabilmente si tradurrà in uccisioni più rapide, ma per garantire che ogni turno finisca in 2-3 minuti, alcune regole cambieranno:

  • Diversamente dall’Arena classica, la prima squadra che ucciderà un avversario vincerà istantaneamente il turno.
  • La rigenerazione del mana sarà ulteriormente ridotta e bere delle pozioni funzionerà in modo diverso (o forse non funzionerà affatto).
  • Se un personaggio abbandona, la partita termina come se quel giocatore avesse perso ogni turno.

Stiamo affrontando questa idea con grande cautela, perché aggiungere un nuovo formato al PvP è un impegno gravoso. Il nostro obiettivo è implementare questa idea inizialmente come una Rissa PvP, in modo da verificare il formato, scoprire eventuali problemi e ricevere i feedback dei giocatori. Se il formato piacerà come Rissa, potremo proseguire con i nostri progetti sui cambiamenti all’Indice PvP, su come affrontare i giocatori che abbandonano la partita, sul funzionamento della classifica e sulle ricompense. Questo articolo è il primo passo di questo processo e saremmo felici se condividessi i tuoi pensieri con noi sui nostri forum o sul nostro account Twitter @WarcraftDevs.

Le nuove ARENE

Fine dell’Eternità porta con sé due arene nuove di zecca, che richiameranno i gladiatori veterani e i nuovi avventurieri a combattere per avere la meglio sui nemici in valorosi combattimenti. Ottieni la gloria al Colosseo di Maldraxxus e all’Arena dell’Enigma.

COLOSSEO DI MALDRAXXUS

Colosseo di Maldraxxus
Solo i più forti sopravvivono al Colosseo di Maldraxxus.
Colosseo di Maldraxxus
Il Colosseo di Maldraxxus nel Teatro del Dolore.

Per eoni, i Necrosignori di Maldraxxus hanno affinato le loro creazioni al Colosseo di Maldraxxus nel Teatro del Dolore. Ora l’arena è aperta a qualunque tipo di sfidante e sarà sicuramente pieno di campioni che vogliono mettere alla prova la loro forza. Dimostra di essere degno. Solo i forti più sopravvivranno.


ARENA DELL’ENIGMA

Arena dell'Enigma
Imbriglia il potere dei Primi e adattati ai cambiamenti del campo di battaglia.
Arena dell'Enigma
L’Arena dell’Enigma a Zereth Mortis

La misteriosa Arena dell’Enigma di Zereth Mortis è stata creata dai Progenitori e funge da campo di battaglia in continuo cambiamento. Un interruttore situato al centro dell’arena può essere utilizzato per creare un riparo per te o i tuoi alleati oppure per impedire che gli avversari sfruttino questo potere. Saranno le strategie più ingegnose a controllare e dettare il ritmo della battaglia. Coloro che non riusciranno ad adattarsi verranno sicuramente sconfitti.

Le nuove mount della 9.2 Fine dell’eternità

 

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: