festa della birra

La Festa della Birra protagonista su Azeroth!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da oggi e fino al prossimo 6 di Ottobre sarà disponibile su Azeroth un nuovo ed importante evento, grazie al quale sarà possibile mettere le mani su di una serie di speciali ricompense.

Stiamo parlando della festa della Birra, che introduce su World of Warcraft una serie di sfide giornaliere, degli eventi a tempo limitato, la cerimonia della Spillatura del Barilotto ed ovviamente moltissimi contenuti da aggiungere alla propria collezione come i Souvenir della festa, le cavalcature Kodo e Montone della festa della birra, i giocattoli e tutta una serie di imprese che dovremo riuscire a portare a termine entro il primo Martedì di Ottobre.

Ecco di seguito tutti i dettagli sull’evento:

Festa della Birra – World of Warcraft

“In origine celebrata soltanto dai Nani, la Festa della Birra ora è un evento molto apprezzato da tutte le razze di Azeroth!”

Preparati a sorseggiare una birra fresca con nuovi e vecchi amici durante la Festa della Birra! Assaggia le birre di Azeroth e del resto del mondo con i rappresentanti di diverse razze giocabili durante il periodo più sbevazzone dell’anno.


QUANDO

Dal 20 settembre al 6 ottobre

DOVE

Ingresso di Forgiardente (Alleanza), ingresso di Orgrimmar (Orda)

VALUTA: GETTONI DELLA FESTA DELLA BIRRA – Azeroth

Completando missioni e attività della Festa della Birra generalmente otterrai Gettoni della Festa della Birra, che possono essere utilizzati per acquistare la maggior parte degli oggetti in vendita alla Festa della Birra.

ATTIVITÀ

Ingozzatutto della Festa della Birra

Divora ogni cosa in questa sfida a chi mangia di più per essere incoronato Campione dell’Ingozzatutto della Festa della Birra. Sfida altri tre personaggi a colpi di mangiate di fronte al palco degli spettatori per dimostrare la tua abilità, ma attenzione a non ingozzarti! Il primo a finire 10 piatti di salsicce si porterà a casa l’ambito premio. Le regole del galateo sono trascurabili. Parla con Etga (Orda) o Britta Cuorboccale (Alleanza) per partecipare. Come premio, puoi ottenere 1 Emblema del Campione dell’Ingozzatutto.

Eventi a tempo limitato

Ogni mezz’ora, un gruppo di Elementali Alcolici, Hozen o Nani Ferroscuro arriverà per cercare di distruggere la zona della Festa della Birra. Fermali per ottenere una ricompensa una volta al giorno.

Lancia i boccali agli Elementali Alcolici

Lancia i boccali da degustazione contro questi Elementali Alcolici che cercano di distruggere ogni cosa per fermare i loro piani.

Scaccia gli Hozen pestiferi

Degli Hozen scalmanati hanno voglia di fare disastri: ripristina l’ordine scacciando queste pesti.

Consiglio: alcune di queste pesti sono alate, quindi dovrai salire su una cavalcatura volante per raggiungerle!

Combatti con i Nani Ferroscuro

Fai a botte con i Nani Ferroscuro che hanno invaso la zona della Festa della Birra!

La cerimonia della Spillatura del Barilotto

Unisciti ai famosi birrifici dei Lupi Bianchi di Draenor per un brindisi speciale durante la Festa della Birra alle 06:00 o alle 18:00 (orario del server). I personaggi dell’Alleanza possono fare lo stesso con i birrifici Birratuono e Maltorzo.

Missioni giornaliere

Completa le speciali missioni giornaliere per ottenere esperienza, oro e Gettoni della Festa della Birra utili per l’acquisto di oggetti esclusivi.

Assaggia ottimi cibi e bevande

Fatti strada tra le zone della Festa della Birra mentre assaggi ottimi cibi e bevande provenienti da tutta Azeroth e Draenor.

OGGETTI FESTIVI

Ottieni Souvenir della Festa della Birra mentre fai festa!

CAVALCATURE

Kodo della Festa della Birra Grande: Coren Birranera ha vinto questa cavalcatura dopo aver sconfitto un Druido Tauren in una gara di bevute… e il Druido era in forma d’orso. È indubbiamente stato uno dei momenti più gloriosi di Birranera.
Montone della Festa della Birra: i Nani sostengono che il temperamento mansueto degli esemplari di questa razza sia dovuto a un rigido addestramento, ma le altre razze ipotizzano che in qualche modo c’entri la birra…

IMPRESE

MASTRO BIRRAIO: completando le imprese Dieta della birra, Birra del Mese, Fai la festa a Birranera, Morde? e Bestia che sbornia! riceverai la meta impresa Mastro Birraio. Conferisce il titolo Mastro Birraio.

DIETA DELLA BIRRA: mangia 8 dei seguenti cibi della Festa della Birra. Salsiccia Essiccata, Salsiccia in Salamoia, Salsicciotto Saporito, Toma Speziata alla Cipolla, Salsicciotto Affumicato Piccante, Salsicciotto Succulento, Pretzel Essenziale per la Festa della Birra e Peperoncino Dorato.

BIRRA DEL MESE: diventa membro del Club della Birra del Mese.

FAI LA FESTA A BIRRANERA: Uccidi Coren Birranera.

MORDE?: ottieni una mascotte Wolpertinger completando le missioni della Festa della Birra.

BESTIA CHE SBORNIA!: ottieni una cavalcatura della Festa della Birra o trasforma la tua usando i Luppoli della Festa della Birra.

BIRRA, PRETZEL E FERROSCURO: difendi l’accampamento della Festa della Birra dall’attacco dei Ferroscuro e completa la missione “Quella volta che avevo alzato un po’ il gomito…”.

BIRRA DELL’ANNO: assaggia 12 birre del Club della Birra del Mese. È necessaria una Richiesta d’Adesione al “Club della Birra del Mese”.

UNA FORTUNA QUASI CIECA: cadi da 65 metri d’altezza senza morire mentre indossi gli Occhiali Fantabirra durante la Festa della Birra.

MISCUGLI E INTRUGLI: ottieni le bevande della Festa della Birra elencate qui sotto. Non berle tutte insieme!

L’HO FATTO DAVVERO?: mentre indossi 3 capi d’abbigliamento della Festa della Birra, ubriacati completamente e balla a Dalaran.

NON BERE SE DEVI CAVALCARE!: ottieni una cavalcatura epica della Festa della Birra.


Assicurati di visitare le zone dove si terrà la Festa della Birra ai cancelli di Orgrimmar e Forgiardente dal 20 settembre al 6 ottobre per unirti ai festeggiamenti.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701