Chris Metzen svela Warchief Gaming: dentro anche Ryan Collins

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante il corso della settimana abbiamo scoperto una nuova ed interessante novità che riguarda il mondo dei giochi da tavolo: un nuovo “attore” è pronto a scendere in campo…si chiama “Warchief Gaming” ed è la nuova azienda del celebre Chris Metzen.

Per chi non lo dovesse ricordare, Metzen altri non è che una delle figure più importanti della storia di Blizzard, società per cui ha lavorato per 22 lunghissimi anni, durante i quali ha contribuito a sviluppare e pubblicare alcuni dei titoli più importanti degli ultimi decenni.

Da diverso tempo però Metzen non è più un membro della “Blizz family”, avendo formalmente presentato le sue dimissioni (similarmente a quanto fatto da diversi altri sviluppatori “storici” dell’azienda di Irvine) nel 2016, ed anzi si appresta ad una nuova avventura che lo vedrà protagonista nel ruolo di co-fondatore, insieme a Mike Gilmartin, di Warchief Gaming.

Questa nuova azienda si occuperà di far rivivere dell’antico splendore svariati giochi da tavolo, una dimensione certamente più piccola rispetto a quella dei videogiochi, che nonostante tutto calzerà a pennello rispetto a quelle che sono le volontà di Chris e del suo socio Mike.

Metzen ha infatti chiarito che non aveva alcuna intenzione di tornare a lavorare in Blizzard o in qualsiasi altra “gigantesca” azienda…quanto piuttosto di impegnarsi in una realtà più piccola, più a contatto con la community, e decisamente anche più “tranquilla” rispetto alla tipica rapidità che contraddistingue le aziende sviluppatrici di videogiochi.

Uno dei membri del piccolo team che lavorerà su Warchief Gaming è l’ex Game Designer di Hearthstone Ryan Collins, che a distanza di soli due giorni dall’annuncio di Dave Kosak (dimessosi anche lui da Blizzard nel corso della settimana) lascia il suo lavoro su Hearthstone per intraprendere quello di Lead Product Developer nella nuova società di Metzen.

Il trailer di Warchief Gaming

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Chris Metzen svela Warchief Gaming: dentro anche Ryan Collins
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701