Blizz chiarisce sul cap dei Valor e sui cambi al gear in arrivo con la 9.1

Blizz chiarisce sul cap dei Valor e sui cambi al gear in arrivo con la 9.1

Profilo di Stak
 WhatsApp

Vista la confusione recentemente generata dalla questione del cap dei Valor, Blizzard ha deciso di pubblicare un utile chiarimento sul forum ufficiale che speriamo possa aiutare a rendere più comprensibile tutta la vicenda.

Attraverso le parole del Community Manager Linxy, è stato infatti chiarito che il limite massimo di Valor ottenibili entro la fine della settimana è di 750, e che il cap relativo alla prima settimana è stato invece fissato a 5000. In questo modo un giocatore che è riuscito ad ottenere i 5000 Valor nel corso dei primi 7 giorni, potrà massimo arrivare a 5750 al termine della seconda.

Avendone presi solamente 1000 nel corso della prima settimana, il giocatore potrà invece raccoglierne fino a 4750 nel corso della seconda settimana, cosi da rispettare sempre e comunque il cap di 5750 fissato per le prime due week.

Blizzard ha chiarito che ha deciso di introdurre il sistema come se questo fosse già in funzione da settimane (ecco perchè questo cap iniziale di 5000 Valor alla prima week), e che le future interazioni del sistema dei punti Valor partirà con un cap differente.

We’ve been seeing some confusion on the Valor system and wanted to clarify a little bit more. The total amount of Valor that can be earned starts at 5000 Valor, and by the following week an additional 750 Valor can be earned, totaling to 5750 maximum Valor.

For more clarity, here are a few examples:

  • A character earns the maximum cap of 5000 Valor on the first week, regardless of what is spent (if any), they’ll be able to earn 750 Valor total the second week.
  • A character earns 1000 Valor on the first week, regardless of what is spent (if any), they will be able to earn 4750 the second week.
  • Any character that hits the maximum amount of Valor and spends it on upgrades will be able to earn another 750 the following week.

Due to the implementation being in the middle of Shadowlands Season 1, the large cap of 5000 at the start is to provide an immediate kickstart with the system as though it has been available for several weeks, any future iterations of the Valor system will start with a different cap.

Hope this helps clear things up a bit!

 

Un altro interessante aspetto è stato quello relativo all’equipaggiamento in arrivo con la patch 9.1 “Chains of Domination“, che secondo quanto riferito dal celebre Ion Hazzikostas dovrebbe ricevere un trattamento specifico per la modalità in cui è richiesto. Prendiamo ad esempio l’equipaggiamento ottenuto dai raid: molto probabilmente questo avrà dei poteri specifici che potranno essere utilizzati unicamente all’interno del raid, e non nei dungeon mitici o nel PVP.

Seguendo lo stesso principio, potremmo anche vedere un gear PVP di un livello diverso rispetto a quello PVE, che spinga sempre e comunque i giocatori ad utilizzarlo per le loro sessioni nei combattimenti player vs player.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti sulla questione.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

Profilo di Stak
 WhatsApp

Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

Profilo di Stak
 WhatsApp

World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati: