Significativi cambiamenti annunciati per WoW con i nuovi hotfix: tra questi, anche dei nerf per il Castello

Significativi cambiamenti annunciati per WoW con i nuovi hotfix: tra questi, anche dei nerf per il Castello

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Nerf Castello – Molti nuovi hotfix sono stati pubblicati pochi minuti fa dagli sviluppatori di World of Warcraft! Nel mirino dei devs finiscono ancora una volta le classi, ma tra gli interventi vari una corposa sezione è stata anche interamente dedicata ai bilanciamenti dei boss dei raid.

Iniziando dalle classi, si segnalano dei lievi interventi per risolvere altrettanti problemi con il Death Knight Frost, il Druido (l’Eclipse non va più in conflitto con l’eventuale utilizzo di pozioni dell’invisibilità), ma anche per il Monk Mistweaver, il Priest ed il suo Divine Image, ed infine il Rogue, lo Shaman ed il Warlock.

Per quanto riguarda invece le modifiche scelte per il nuovo tuning del Castello di Nathria, si segnala un nerf alla vita del 5% ed un nerf al danno del Withering Touch del 15% per l’Artificer Xy’mox nella modalità mitica. Allo stesso modo, i devs hanno deciso anche di colpire Sire Denathrius anche se si tratta di bilanciamenti per la modalità eroica: Blizz ha quindi optato per un nerf alla vita del boss del 9%, ed anche ad un nerf del 10% per il danno dell’Hand of Destruction.

Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli ufficiali:

Classes

  • Death Knight
  • Druid
    • Fixed an issue where Eclipse would break invisibility potion effects.
  • Monk
    • Mistweaver
      • Fixed an issue where Renewing Mist would break invisibility potion effects.
  • Priest
  • Rogue
    • Fixed an issue that could cause Serrated Bone Spike‘s (Necrolord Ability) bleed effect to be unintentionally removed at significant ranges.
  • Shaman
    • Fixed an issue where several abilities were usable while Hexed.
  • Warlock
    • Healthstones will now despawn in Mythic Keystone Dungeons if the Warlock is not present.

Covenants

  • Necrolord
    • Fixed an issuing causing Fleshcraft‘s passive cooldown reduction effect to break invisibility and stealth effects.

Dungeons and Raids

  • Castle Nathria
    • Lady Inerva Darkvein
      • Fixed an issue where Shared Suffering and Concentrate Anima would target Healers with lower priority than desired on Mythic difficulty.
    • Artificer Xy’mox
      • [With regional restarts] Health reduced by 5% on Mythic difficulty.
      • [With regional restarts] Withering Touch damage reduced by 15% on Mythic difficulty.
    • Sire Denathrius
      • [With regional restarts] Health reduced by 9% on Heroic difficulty.
      • [With regional restarts] Hand of Destruction damage reduced by 10% on Heroic Difficulty.
      • Fixed an issue where priests in Spirit of Redemption form could Neutralize their allies on Mythic difficulty.
  • Spires of Ascension
    • Ventunax
      • Fixed an issue where players could get hit by Weakened.

Items and Rewards

Quests

  • Fixed an issue that sometimes caused the Enthralled Gorm to sometimes not respawn for the quest “Mizik the Haughty.”

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

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Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

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La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

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World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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