beta di shadowlands

Beta di Shadowlands: ondata di nuovi inviti per partecipare e novità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pare che sia recentemente partita una nuova ondata di inviti per la versione Beta dell’espansione di World of WarcraftShadowlands“, che dovrebbe consentire a molti più giocatori del solito di poter godere di tutti i contenuti esclusivi.

Pur non essendoci stata alcuna comunicazione ufficiale, l’elevato numero di nuovi post su Reddit aperti da altrettanti giocatori (proprio in merito alle loro sessioni di gioco su Shadowlands), ha indotto a pensare che vi fosse effettivamente stata una nuova ondata di inviti.

Dalla beta giungono poi interessanti aggiornamenti per quel che concerne i condotti, che dovrebbero essere definitivamente protagonisti in Beta a partire dalla prossima settimana.
In merito a questo contenuto, attraverso le parole del CM Thyvene è stato infatti spiegato che:

Il dettaglio sui Condotti – Beta di Shadowlands

A partire dalla prossima settimana, cominceremo a introdurre nella beta di Shadowlands una serie di aggiornamenti al sistema dei Vincoli dell’Anima per aggiungere un sistema di collezione persistente dei Condotti. Da quando il sistema dei Vincoli dell’Anima era stato rivelato nell’alfa e si era discusso a riguardo nel nostro aggiornamento sullo sviluppo, abbiamo ricevuto costanti feedback sui limiti di una versione dei Condotti distruttibile e basata sull’inventario, e siamo totalmente d’accordo.

Nonostante crediamo sia giusto che ci sia qualche difficoltà nello spostamento dei Condotti, la prospettiva di dover riottenere un dato Condotto, magari dovendo rifare una spedizione o un boss d’incursione specifico, non era particolarmente allettante. Allo stesso tempo, rimuovere il fatto che potessero essere distrutti senza fare altri cambiamenti avrebbe creato un problema di gestione dell’inventario, specialmente per i personaggi che si divertono a utilizzare più specializzazioni.

Una volta che questo nuovo sistema sarà introdotto, i Condotti funzioneranno in questo modo:

  • I Condotti continueranno a essere oggetti ottenibili tramite diversi contenuti di gioco di alto livello (spedizioni, PvP, incursioni, reputazioni, missioni mondiali, eccetera).
  • La potenza dei loro effetti aumenterà all’aumentare del livello oggetto del Condotto.
  • Invece di posizionare un Condotto direttamente in un certo albero del Vincolo dell’Anima, potrai portarlo al tuo Santuario dove potrai aggiungerlo a una collezione permanente.
  • Ci sarà più di una fonte per ottenere la maggior parte dei Condotti, così da aumentare la flessibilità dei metodi di acquisizione e l’accessibilità tramite diversi stili di gioco.
  • Ottenendo una versione più potente di un Condotto che già possiedi, quest’ultimo verrà semplicemente potenziato nella scheda dei Condotti nella tua collezione.

Fondamentalmente, il sistema dei Vincoli dell’Anima è volto a dare ai giocatori la libertà di decidere come gestire il proprio albero dei talenti. Ogni Vincolo dell’Anima offre un’ampia gamma di abilità universali prefissate che sono collegate alla natura del Vincolo stesso e ci sono diversi punti dell’albero dei talenti che fungono effettivamente da jolly, permettendoti di inserire i Condotti per personalizzare ogni Vincolo dell’Anima che si addica al tuo stile di gioco o alle tue preferenze. Un determinato Condotto può essere usato una sola volta per un Vincolo dell’Anima, ma può essere inserito in diversi alberi dei Vincoli dell’Anima senza alcuna restrizione. Questo non richiede l’ottenimento di copie aggiuntive dello stesso Condotto: una volta che si trova nella tua collezione, potrai metterlo dove vuoi.

Se vuoi reimpostare il tuo albero del Vincolo dell’Anima, una volta a settimana potrai rimuovere tutti i Condotti, e ogni Vincolo dell’Anima ha un proprio tempo di recupero per la reimpostazione. Una volta piazzati i tuoi Condotti come desideri, vogliamo anche assicurarci che il sistema offra una flessibilità simile a quella degli altri sistemi di talenti esistenti, per cui potrai scegliere quale Vincolo dell’Anima sarà attivo o reindirizzare il flusso dell’Animum attraverso un albero del Vincolo dell’Anima (reimpostandolo come succede con le specializzazioni, sostanzialmente) ogni volta che visiterai il tuo Santuario. E se hai un Vincolo dell’Anima diverso per ogni specializzazione o hai scelto abilità diverse in un certo Vincolo dell’Anima, questo verrà salvato in base alla specializzazione e cambierà automaticamente al cambio di quest’ultima.

Speriamo di avere pronta una versione iniziale di questo sistema per la beta la prossima settimana, con ulteriori aggiornamenti e un’interfaccia utente più pulita nelle settimane seguenti.

Come sempre, grazie per i feedback! Siamo ansiosi di vederti all’opera con questo nuovo sistema e di sentire le tue prime impressioni. Ricorda che i tuoi feedback ci stanno aiutando a rendere Shadowlands sempre migliore.

 

Qualche novità è stata poi intravista anche per Torghast, che ha recentemente ricevuto una lunga lista di aggiornamenti, come ad esempio il fatto che non si potrà più cambiare gear all’inizio dei vari piani (potranno però cambiarlo nel Central Chamber o nei piani “non-boss” di Torghast.

Ecco i dettagli:

  • Access to Torghast is now unlocked on an account-wide basis.
  • When in a party, your highest accessible layer will be defined by the party member with the lowest layer unlocked.
  • Anima Cells have updated to look more visible.
  • The door which allows you to exit Torghast has been updated to be less prone to accidental clicking at the start of each floor.

Respeccing & Gear Swapping

  • Players will no longer be able to change their gear, Talents, or Soulbinds at the start of every floor.
  • Players can now change their Gear, Talents, or Soulbinds in the Central Chamber, at the start of the first floor, and in the vicinity of helpful Brokers on non-Boss floors in Torghast.

Currency Updates

  • The Torghast-acquired legendary material is now named Soul Ash, and can be acquired from chests at the end of each layer once per week.
    • Completing a higher layer rewards all uncollected rewards from lower layers.
    • Drop amounts are not final.
  • Phantasma and Soul Ash have snazzy new icons.

 

Cosa ne pensate di queste modifiche?
Siete effettivamente riusciti ad accedere alla Beta di Shadowlands?

La discussione è aperta !

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701