echo

Gli ex “Method” scaricano SCO e fondano una nuova gilda: gli ECHO!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Echo – Con una mossa alquanto inattesa, la stragrande maggioranza dei giocatori dei Method ha annunciato un “mass leave” (un “abbandono di massa”) dalla gilda per approdare in una nuova realtà…ovvero la nuova organizzazione “Echo“.

Scripe, Nnoggie, Fragnance, JeathLorgok e Justwait sono solamente alcuni dei nomi più importanti del gruppo che hanno deciso di rifondare praticamente da zero il raid in vista dei prossimi appuntamenti competitivi.

Come molti i voi ricorderanno, durante le scorse settimane la celebre gilda dei Method è stata investita da un’ondata di polemiche e di critiche che riguardavano lo “scandalo abusi sessuali” per almeno due dei suoi storici membri.

Uno di questi, Josh, è stato infatti più volte accusato di aver avuto atteggiamenti molesti e poco rispettosi nei confronti di varie vittime…una situazione che sembra fosse abbastanza nota all’interno della gilda (più che altro molti si chiedono come i Method potessero non sapere di tutte queste situazioni particolarmente gravi di Josh) e che per questo ha spinto molti membri della community a chiedere la chiusura in tronco dell’organizzazione.

A seguito delle polemiche Josh è stato comunque tolto dall’organizzazione, ma sembra che a parte del gruppo non fosse bastata come azione riparatrice. E’ stata cosi annunciata la nascita degli Echo, un team che sostanzialmente rappresenta una copia molto simile all’ultimo raid dei Method, dove tuttavia non compare il celebre SCO, guild leader storico dei Method che pare non far parte di questa nuova org.

All’interno della community sono state mosse in merito alcune critiche, secondo le quali non sarebbe chiara la necessità di rifondare una gilda ex novo con le stesse persone che vi erano anche prima…solo che con un nome diverso. In generale però, questo aspetto è andato in secondo piano rispetto al fatto che tutti questi giocatori torneranno quindi a giocare insieme…un aspetto che ha prodotto non poche gioie a svariati giocatori che hanno cosi commentato con grande entusiasmo la cosa sui social.

Il trailer 

Il nuovo raid degli Echo

Ecco la lista con i giocatori attualmente presenti (non tutti sono ex Method):

  • Tank : JustwaitMarineLeave.
  • Healer JeathPotterRycn, Zaelia.
  • DPS: Scripe (Raid Leader, caster, page / priest), Clickz (mixed), Deepshades (caster, warlock), flex (caster, mage), Fragnan by (multirole, demon hunter / warlock) Gingi (caster, hunter / druid), Grim (mixed), Klaus (mixed up, thief), Kuriisu (caster, mage), Kush (multirole), Lorgok (caster, druide), Narcolies (melee, paladin), Nnoggie (melee, death knight), Perfect (mixed up, thief), Pottm (caster, hunter), Dream (melee, warrior), Rogerbrown (caster, hunter), Xerwo (caster, warlock), Mini (melee, death knight), Philwestside (caster, Mage), Swagster.

Cosa ne pensate di questa situazione? Siete contenti della decisione di Scripe, Nnoggie, Gingi, Lorgok e soci di mollare SCO e di cambiare nome? O avreste preferito un altro esito da questa comunque triste vicenda?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701