Su Warzone Mobile ci sono anche i BOT: “ma solo per velocizzare le code lobby”
Una delle feature più discusse e chiacchierate di sempre torna prepotentemente alla ribalta su Warzone Mobile, generando ancora una volta non poche polemiche.
Stiamo parlando dell’esistenza dei BOT, ovvero dei personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, all’interno delle lobby di gioco. Ricorderete sicuramente che per un periodo i BOT vennero aggiunti su Warzone, tra migliaia e migliaia di proteste dei giocatori.
La funzione venne poi disabilitata (almeno questo è quello che venne dichiarato all’epoca), e tutta la questione venne sostanzialmente “archiviata”. Oggi, per ammissione stessa degli sviluppatori, si torna a parlare di BOT, anche se questa volta il titolo protagonista è Warzone Mobile.
Seppur “raro”, gli sviluppatori hanno infatti ammesso che in alcune circostanze il sistema di Warzone Mobile può ricorrere al riempimento delle lobby con personaggi controllati dal computer. Non si tratta quindi di NPC a difesa di un fortino, ma proprio di giocatori “finti” in grado di eseguire kill o di essere killati, andando anche ad aumentare il conteggio delle uccisioni a fine partita.
“Ci potrebbero essere alcuni BOT nelle lobby BR di Warzone Mobile per questioni di tempi d’attesa”
We hear your questions about bots in #WarzoneMobile!
📈There can be up to 120 live players in a single match with 0 bots
⏰ Some bots may exist for the sake of optimal matchmaking times
👤Matches will prioritize being filled with real playersPlenty of other details to come! pic.twitter.com/kXW4sk3TEn
— Call of Duty: Warzone Mobile (@WarzoneMobile) October 3, 2022
Ad esplicita domanda dei giocatori, i devs hanno risposto che: “Ci possono essere fino a 120 giocatori dal vivo in una singola partita con 0 bot“, ma anche che “Alcuni bot potrebbero esistere per garantire tempi di matchmaking ottimali“… In ogni caso, sempre i devs chiariscono che “Le partite avranno la priorità di essere riempite con giocatori reali“.
Al netto della priorità per gli umani quindi, è vero ed incontrovertibile che il sistema utilizza ed utilizzerà giocatori “finti” per arrivare più velocemente ai 120 necessari per startare una lobby. Una cosa decisamente “brutta”, di cui non riusciamo assolutamente a capacitarci…
Anche qualora fosse assolutamente vero che l’utilizzo dei BOT è assolutamente limitato, ci chiediamo per quale ragione una lobby con 116 giocatori + 4 bot dovrebbe essere “migliore” di una lobby con 116 giocatori e basta. Tutta la faccenda dovrebbe comunque riguardare unicamente le lobby BR di Verdansk e non quelle decisamente più “piccole” di Rebirth Island.
Continueremo a monitorare ed investigare sulla situazione, per capire con la massima precisione quanto realmente “pesano” i bot nelle lobby BR, e quanto in realtà vengano utilizzati dal sistema di matchmaking.
Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento sul nuovo titolo di Activision. E fateci sapere sul gruppo cosa ne pensate: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)
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