I devs di Warzone chiariscono: “il limite di 100 giocatori a lobby è una scelta di design e nient’altro”
Warzone Lobby – Attraverso un’intervista pubblicata poche ore fa su IGN gli sviluppatori di Activision hanno voluto chiarire una questione particolarmente importante per quel che riguarda il riempimento delle lobby di gioco.
La scorsa settimana ha generato particolare “rumore” la notizia per la quale nelle lobby di Warzone Mobile, nuovo titolo uscito proprio oggi in tutto il mondo, vi sarebbero state 120 persone (in BR).
In molti si sono quindi chiesti quale fosse la ragione del “limite a 100” imposto nella versione PC/Console, con la maggior parte degli esperti convinti si trattasse di un limite imposto per garantire il perfetto funzionamento dei server.
In realtà, i devs hanno tenuto a chiarire che non c’è alcun “limite tecnico” che impone il numero massimo di 100 giocatori, ma che in realtà si tratta di una scelta di design ben precisa.
Lobby limitate a 100 player su Warzone PC/Console? E’ una scelta di design!
Alla domanda dei colleghi di IGN riguardo proprio la differenza di 20 player tra le lobby del Warzone PC/Console e quello Mobile, i devs hanno quindi risposto cosi (attraverso le dichiarazioni di Chris Plummer): “Penso che sia importante sottolineare che questa non è assolutamente una limitazione tecnica. Queste sono scelte progettuali. La tecnologia di Call of Duty supporta molti giocatori. Possiamo supportare più o meno giocatori in Warzone Mobile e lo stesso vale su altre piattaforme.
Il motivo per cui vedi determinate configurazioni dei giocatori è puramente da ricondurre a decisioni di progettazione prese in base alla verifica di come le persone stanno giocando, dove sono le “zone calde”, dove accadono certe cose sulla mappa e quando il gameplay diventa eccitante o noioso (o qualsiasi altra cosa)… Il conteggio dei giocatori ha un impatto davvero fondamentale su questo.
È importante sottolineare che su Verdansk ci troviamo su una mappa diversa rispetto a quella dei giochi per console di oggi. E quindi la sensazione è diversa, il flusso è diverso e il ritmo è diverso. Nel corso del tempo potresti vedere qualsiasi piattaforma, compresi i dispositivi mobili, cambiare e aumentare (o diminuire) il numero dei giocatori ma questo non è mai da ricondurre a motivi tecnici, ma per motivi di gioco, ritmo e progettazione“.
A scanso di ogni tipo di dubbio quindi, i devs “rimandano al mittente” le critiche per le quali i limiti erano imposti da ragioni tecniche… Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con quanto annunciato da Chris Plummer? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)
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