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Valorant, la patch 4.08 tra l’arrivo di Fade ed i bilanciamenti a Sova, Neon e Jett

Valorant, la patch 4.08 tra l’arrivo di Fade ed i bilanciamenti a Sova, Neon e Jett

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La patch che introduce ufficialmente Fade all’interno del roster dei personaggi giocabili di Valorant è finalmente qui e con sé porterà tutte le novità del nuovo Episodio Disturbo. Nel caso voleste approfondire tutti i bilanciamenti e le novità, allora siete capitati nel posto giusto.

A parte l’introduzione di Fade, la nuova patch porta con sé anche diversi bilanciamenti per Sova e Neon, oltre ovviamente al grosse nerf che da oggi investirà Jett, diminuendo enormemente il suo potenziale.

Non solo, perché come vedrete poco più in basso gli sviluppatori ci introducono anche ad un paio di bilanciamenti per le classificate, alle quali da oggi non sarà più così conveniente partecipare in gruppi da cinque persone.

Valorant, i dettagli della nuova Patch e l’arrivo di Fade

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

Fade è disponibile nella nuova patch di Valorant

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JETT

Il team va matto per quello che Jett riesce a offrire nel corso di un round, ma con l’evoluzione del gioco riteniamo che stia minando l’aspetto tattico di VALORANT. Il nostro aggiornamento di Folata si propone di risolvere questo problema, senza intaccare le tipiche giocate aggressive di Jett per conquistare i Punti e stupire gli altri con un’esibizione di grande capacità tecnica. Leggete il nostro articolo completo sull’aggiornamento di Jett per un’analisi approfondita dell’approccio e delle idee dietro questo aggiornamento. Pensiamo che queste modifiche avranno effetti a cascata anche sugli altri agenti e sull’ecosistema di gioco in generale, quindi terremo d’occhio non solo Jett, ma anche eventuali impatti su tutti gli altri membri dei VALORANT.

Folata

  • Premendo E, Jett consuma la sua carica di Folata e, dopo un ritardo di 0,75 secondi, ottiene la possibilità di eseguire uno scatto entro 12 secondi premendo di nuovo il tasto
  • Jett può ancora recuperare la carica di Folata con 2 uccisioni
  • Coerentemente con le modifiche alla Folata di Jett, ritocchiamo l’abilità di scatto nei round con coltello di Corsa alle armi

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NEON

Abbiamo tenuto d’occhio Neon e abbiamo deciso di implementare qualche modifica per migliorare l’esperienza quando la si usa direttamente o vi si ha a che fare in squadra.

Generale

  • Aumentata la carica della batteria che ottiene quando uccide un nemico: 25% >>> 100%
Partenza in quarta

Abbiamo notato che Neon aveva qualche problemino a sfruttare le sue abilità di movimento per tuffarsi nello scontro, soprattutto per via dei comandi che non venivano registrati a causa delle limitazioni alla velocità. Speriamo che queste modifiche aiutino a rendere la sua scivolata molto più naturale in combattimento.

  • Ora non è più possibile usare la scivolata durante la fase di equipaggiamento
  • Rimosse le limitazioni alla velocità
  • Ora Neon può scivolare avanti e di lato, a patto che sia in movimento
  • Consumo della batteria aumentato: 6,7% >>> 10% al secondo
Corsia di sorpasso

  • Danni dei muri rimossi
    • Questa modifica è volta a rendere l’utilizzo di Corsia di sorpasso più appetibile per Neon e i suoi alleati, evitando i danni accidentali e aggiungendo un pizzico di sicurezza durante le avanzate

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SOVA

Ormai Sova è una presenza fissa ai livelli più alti di gioco e tra i professionisti. Anche se la sua potenza non è percepita come quella di Jett, il suo impatto strategico non ha quasi rivali. Il motivo che ci ha spinti a intervenire è da ricercarsi nell’eccessiva capacità del Drone sorvegliante di guadagnare terreno senza rischi, strategia che non ammetteva molte opportunità di contrasto. Con una minore durata del Drone, Sova deve correre più rischi quando si posiziona per pulire gli angoli più profondi. Le modifiche all’impulso di rivelazione (maggiori dettagli più sotto) danno inoltre agli avversari più possibilità per riposizionarsi senza essere costretti ad abbandonare l’area. Abbiamo modificato anche il Dardo stordente nell’ottica del nostro sforzo di mitigare i danni delle abilità normali, in modo che vengano usate meno frequentemente per uccidere.

Drone sorvegliante

  • Ridotta la durata: 10 secondi >>> 7 secondi
  • Diminuita la salute: 125 >>> 100
  • Rivelazione dardi
    • Ridotto il numero di impulsi di rivelazione: 3 >>> 2
    • Aumentato il ritardo iniziale che precede il primo impulso di rivelazione: 1,2 secondi >>> 1,6 secondi*
      • *Il ritardo tra il primo e il secondo impulso rimane di 1,2 secondi
  • Qualità dell’esperienza
    • Ora il reticolo di mira appare di colore verde per distinguersi meglio dagli elementi bianchi dell’interfaccia
    • Rimosso il ritardo del testo di conferma [Bersaglio colpito]
    • Ora il testo di conferma [Bersaglio colpito] resta sull’interfaccia del giocatore quando smette di controllare il Drone sorvegliante
    • Ora il testo di conferma [Bersaglio colpito] resta sullo schermo per 2 secondi, anziché per 1 secondo
    • Per garantire maggiore chiarezza, ora l’effetto sonoro del dardo del drone è diverso quando va a segno, sia per Sova sia per il giocatore colpito
  • Risolto un bug per il quale l’elemento di interfaccia della ricarica del dardo non si aggiornava correttamente dopo aver colpito un avversario
Dardo stordente

  • Ridotti i danni massimi: 90 >>> 75
    • L’attenuazione radiale dei danni è stata regolata per riflettere questo cambiamento

MUNIZIONI DELLE ABILITÀ DEGLI AGENTI

  • Ora Tempesta di lame di Jett, Sensazionale di Raze e Furia del cacciatore di Sova mostrano quante munizioni rimangono quando sono equipaggiate

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

CODE PER GRUPPI DA 5

  • Diminuita la riduzione di guadagno/perdita di punti competitivi per le varie configurazioni di gruppi da 5
    • Se TUTTI i membri del gruppo sono tra Ferro 1 e Diamante 2:
      • Nessuna riduzione PC in caso di raggruppamento normale
      • Riduzione PC del 25% per tutti i giocatori se qualcuno non rientra nel raggruppamento normale
  • Se QUALCUNO del vostro gruppo è tra Diamante 3 e Immortale 3 (ma nessuno è Radiante):
    • Riduzione PC del 25% per tutti i giocatori
  • Se QUALCUNO del vostro gruppo è Radiante:
    • Riduzione PC del 75% per tutti i giocatori

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa patch di Valorant che ci introduce a Fade?  Come al solito la discussione è aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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