Valorant, la patch 4.08 tra l’arrivo di Fade ed i bilanciamenti a Sova, Neon e Jett

Valorant, la patch 4.08 tra l’arrivo di Fade ed i bilanciamenti a Sova, Neon e Jett

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La patch che introduce ufficialmente Fade all’interno del roster dei personaggi giocabili di Valorant è finalmente qui e con sé porterà tutte le novità del nuovo Episodio Disturbo. Nel caso voleste approfondire tutti i bilanciamenti e le novità, allora siete capitati nel posto giusto.

A parte l’introduzione di Fade, la nuova patch porta con sé anche diversi bilanciamenti per Sova e Neon, oltre ovviamente al grosse nerf che da oggi investirà Jett, diminuendo enormemente il suo potenziale.

Non solo, perché come vedrete poco più in basso gli sviluppatori ci introducono anche ad un paio di bilanciamenti per le classificate, alle quali da oggi non sarà più così conveniente partecipare in gruppi da cinque persone.

Valorant, i dettagli della nuova Patch e l’arrivo di Fade

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

Fade è disponibile nella nuova patch di Valorant

jett-banner.png

JETT

Il team va matto per quello che Jett riesce a offrire nel corso di un round, ma con l’evoluzione del gioco riteniamo che stia minando l’aspetto tattico di VALORANT. Il nostro aggiornamento di Folata si propone di risolvere questo problema, senza intaccare le tipiche giocate aggressive di Jett per conquistare i Punti e stupire gli altri con un’esibizione di grande capacità tecnica. Leggete il nostro articolo completo sull’aggiornamento di Jett per un’analisi approfondita dell’approccio e delle idee dietro questo aggiornamento. Pensiamo che queste modifiche avranno effetti a cascata anche sugli altri agenti e sull’ecosistema di gioco in generale, quindi terremo d’occhio non solo Jett, ma anche eventuali impatti su tutti gli altri membri dei VALORANT.

Folata

  • Premendo E, Jett consuma la sua carica di Folata e, dopo un ritardo di 0,75 secondi, ottiene la possibilità di eseguire uno scatto entro 12 secondi premendo di nuovo il tasto
  • Jett può ancora recuperare la carica di Folata con 2 uccisioni
  • Coerentemente con le modifiche alla Folata di Jett, ritocchiamo l’abilità di scatto nei round con coltello di Corsa alle armi

V_AGENTS_587x900_Neon.png

NEON

Abbiamo tenuto d’occhio Neon e abbiamo deciso di implementare qualche modifica per migliorare l’esperienza quando la si usa direttamente o vi si ha a che fare in squadra.

Generale

  • Aumentata la carica della batteria che ottiene quando uccide un nemico: 25% >>> 100%
Partenza in quarta

Abbiamo notato che Neon aveva qualche problemino a sfruttare le sue abilità di movimento per tuffarsi nello scontro, soprattutto per via dei comandi che non venivano registrati a causa delle limitazioni alla velocità. Speriamo che queste modifiche aiutino a rendere la sua scivolata molto più naturale in combattimento.

  • Ora non è più possibile usare la scivolata durante la fase di equipaggiamento
  • Rimosse le limitazioni alla velocità
  • Ora Neon può scivolare avanti e di lato, a patto che sia in movimento
  • Consumo della batteria aumentato: 6,7% >>> 10% al secondo
Corsia di sorpasso

  • Danni dei muri rimossi
    • Questa modifica è volta a rendere l’utilizzo di Corsia di sorpasso più appetibile per Neon e i suoi alleati, evitando i danni accidentali e aggiungendo un pizzico di sicurezza durante le avanzate

sova-banner.png

SOVA

Ormai Sova è una presenza fissa ai livelli più alti di gioco e tra i professionisti. Anche se la sua potenza non è percepita come quella di Jett, il suo impatto strategico non ha quasi rivali. Il motivo che ci ha spinti a intervenire è da ricercarsi nell’eccessiva capacità del Drone sorvegliante di guadagnare terreno senza rischi, strategia che non ammetteva molte opportunità di contrasto. Con una minore durata del Drone, Sova deve correre più rischi quando si posiziona per pulire gli angoli più profondi. Le modifiche all’impulso di rivelazione (maggiori dettagli più sotto) danno inoltre agli avversari più possibilità per riposizionarsi senza essere costretti ad abbandonare l’area. Abbiamo modificato anche il Dardo stordente nell’ottica del nostro sforzo di mitigare i danni delle abilità normali, in modo che vengano usate meno frequentemente per uccidere.

Drone sorvegliante

  • Ridotta la durata: 10 secondi >>> 7 secondi
  • Diminuita la salute: 125 >>> 100
  • Rivelazione dardi
    • Ridotto il numero di impulsi di rivelazione: 3 >>> 2
    • Aumentato il ritardo iniziale che precede il primo impulso di rivelazione: 1,2 secondi >>> 1,6 secondi*
      • *Il ritardo tra il primo e il secondo impulso rimane di 1,2 secondi
  • Qualità dell’esperienza
    • Ora il reticolo di mira appare di colore verde per distinguersi meglio dagli elementi bianchi dell’interfaccia
    • Rimosso il ritardo del testo di conferma [Bersaglio colpito]
    • Ora il testo di conferma [Bersaglio colpito] resta sull’interfaccia del giocatore quando smette di controllare il Drone sorvegliante
    • Ora il testo di conferma [Bersaglio colpito] resta sullo schermo per 2 secondi, anziché per 1 secondo
    • Per garantire maggiore chiarezza, ora l’effetto sonoro del dardo del drone è diverso quando va a segno, sia per Sova sia per il giocatore colpito
  • Risolto un bug per il quale l’elemento di interfaccia della ricarica del dardo non si aggiornava correttamente dopo aver colpito un avversario
Dardo stordente

  • Ridotti i danni massimi: 90 >>> 75
    • L’attenuazione radiale dei danni è stata regolata per riflettere questo cambiamento

MUNIZIONI DELLE ABILITÀ DEGLI AGENTI

  • Ora Tempesta di lame di Jett, Sensazionale di Raze e Furia del cacciatore di Sova mostrano quante munizioni rimangono quando sono equipaggiate

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

CODE PER GRUPPI DA 5

  • Diminuita la riduzione di guadagno/perdita di punti competitivi per le varie configurazioni di gruppi da 5
    • Se TUTTI i membri del gruppo sono tra Ferro 1 e Diamante 2:
      • Nessuna riduzione PC in caso di raggruppamento normale
      • Riduzione PC del 25% per tutti i giocatori se qualcuno non rientra nel raggruppamento normale
  • Se QUALCUNO del vostro gruppo è tra Diamante 3 e Immortale 3 (ma nessuno è Radiante):
    • Riduzione PC del 25% per tutti i giocatori
  • Se QUALCUNO del vostro gruppo è Radiante:
    • Riduzione PC del 75% per tutti i giocatori

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa patch di Valorant che ci introduce a Fade?  Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

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Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

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Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.

Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.

Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.

NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber

Valorant_2022_E4A3_Article_Divider_Fade_838x110_MB01.jpg

FADE

  • Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
  • Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente

chamber.jpg

CHAMBER

Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.

Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco

  • Marchio di fabbrica
    • Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
    • Cariche ridotte: 2 >>> 1
    • Portata dell’effetto sonoro aumentata

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
    • Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
  • Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
  • Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente

Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

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Spesso su Valorant tra amici si sente parlare di quale sia il miglior mirino (o crosshair) da utilizzare sul gioco. Sicuramente dipende molto da giocatore a giocatore, ma a volte un’aiutino può risultare molto utile.

Un mirino sbagliato può pregiudicare in maniera davvero pesante le nostre prestazioni su Valorant, almeno tanto quanto potrebbe farlo una sensibilità del mouse sbagliata. Uno dei primi consigli che si danno ai neofiti è infatti di trovare prima di tutto un mirino adatto al proprio livello di abilità.

Per questo motivo, poco più in basso troverete listati i mirini dei migliori giocatori sulla piazza, tra cui anche quelli di nomi molto conosciuti del professionismo di Valorant come TenZ, Leaf, WARDELL e tanti altri.

Quale mirino (o crosshair) scegliere su Valorant?

Crosshair Valorant  – il Mirino di Asuna

best valorant crosshair 100 thieves asuna
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di Marved

Marved's Valorant crosshair in Valorant
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di cNed

valorant acend cNed crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1.00
Outline Thickness 244.8
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1.00
Center Dot Thickness 1.00
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1.00
Inner Line Length 3.00
Inner Line Thickness 2.00
Inner Line Offset 2.00
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Derke

valorant fnatic derke crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 2
Fade Crosshair with Firing Error Off
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Inner Line Opacity 0
Inner Line Length 0
Inner Line Thickness 0
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0
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Movement Error Off
Firing Error Off

Hiko

100 thieves hiko valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 1
Outer Line Length 5
Outer Line Thickness 2
Outer Line Offset 4
Movement Error Off
Firing Error Off

leaf

best valorant crosshairs cloud9 leaf
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error On
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 6
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Mixwell

valorant g2 mixwell crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
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Inner Line Opacity 0
Inner Line Length 0
Inner Line Thickness 0
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

ScreaM

valorant scream crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 3
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 1
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 1
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

ShahZam

sentinels shahzam valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 0.5
Inner Line Length 5
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

TenZ

valorant tenz crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines Off
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 4
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 2
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

WARDELL

best valorant crosshairs WARDELL pro settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 4
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 1
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
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Movement Error Off
Firing Error Off

Zeek

valorant vct winner acend zeek crosshair
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error Off
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Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 2
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Movement Error Off
Firing Error Off

Ninja

twitch streamer ninja's valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 7
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Shroud

valorant twitch streamer shroud crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 2
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 5
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0.35
Outer Line Length 2
Outer Line Thickness 2
Outer Line Offset 10
Movement Error Off
Firing Error Off

Insomma, cosa ne pensate community? Avete già trovato il nuovo mirino (o crosshair) che vi accompagnerà nei vostri Ace su Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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