Fade, cosa ne pensa TenZ del nuovo agente di Valorant?

Fade, cosa ne pensa TenZ del nuovo agente di Valorant?

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Finalmente in questi giorni abbiamo avuto accesso alle informazioni in anteprima riguardanti Fade, il nuovo agente che si andrà ad aggiungere a quelli già presenti nel roster di Valorant e che, ne siamo certi, scuoterà un bel po’ gli equilibri del gioco.

Confermati dunque tutti i leak che si erano susseguiti nelle scorse settimane, compresi quelli delle abilità, che si sono rivelati particolarmente accurati (CLICCANDO QUI l’articolo di approfondimento in merito).

Tra i tantissimi professionisti ed esperti che si sono cimentati nello showcase del nuovo agente, c’è stato anche il noto TenZ, che in diretta streaming ha mostrato le abilità del nuovo agente ed il gigantesco NERF a Jett che investirà l’assassina nei prossimi giorni.

Le abilità di Fade rivelate

  • Abilità 1 – Prowler (300 crediti): FUOCO per equipaggiare ed inviare una creatura che viaggerà in linea retta alla ricerca di nemici E/O tracce. TIENI PREMUTO IL TASTO FUOCO E SPOSTA IL MOUSE per guidare la creatura nella direzione in cui sei rivolto. Quando la creatura trova una scia o un nemico, si muoverà verso di loro. Quando raggiunge un nemico, dopo un delay di 0,5 secondi, la creatura accecherà il nemico per 3 secondi (N.d.r. si tratterà di NEARSIGHT, analogo all’occhio di Reyna e alla Q di Omen).
  • Abilità 2 – Conquista (200 crediti): EQUIPAGGIA una sfera. FUOCO per lanciare la sfera. La sfera viaggerà nell’aria per un tempo massimo di ??secondi prima di cadere a terra. Dopo aver colpito il suolo, si bloccherà e dopo 0,5 secondi una zona si espanderà fino a 7 m e tutti i nemici catturati saranno attirati verso il centro. I nemici colpiti subiscono 75 danni da decadimento, sono assordati e non possono fuggire dalla zona camminando per 5 secondi.
  • Abilità 3– Caccia (gratuito): questa abilità equipaggia una sfera. FUOCO per lanciare la sfera. La sfera viaggerà nell’aria per un tempo massimo di 1,5 secondi prima di cadere a terra. Una volta che colpisce il suolo, si rialza e si trasforma in un Occhio che può essere distrutto. Se quest’occhio entrerà in contatto visivo con gli avversari, li RIVELA ed applica il debuff TRACCIATO che dura 12 secondi. Può essere riattivato in volo per far cadere la sfera prima.
  • Abilità ultimate – Cala la notte: EQUIPAGGIA questa abilità. FUOCO per inviare un’ondata di nebbia. Se la nebbia entra in contatto con un nemico, sarà TRACCIATO, SORDO e DECADUTO per 12 secondi.

La reazione di TenZ alle abilità di Fade

Come anticipato, durante una recente diretta streaming, il noto professionista dei Sentinels TenZ ha espresso la sua opinione sulle abilità del nuovo agente di Valorant:

”Avere due cariche del Predatore è davvero OP, è come un uccello di Skye e un Lupo uniti insieme, è come avere una Ultimate di Skye controllabile. […] (usando la signature) Vedi le persone attraverso i muri?! Ma almeno si può distruggere? Ma quanto dura?

”E se usi il Predatore segue in automatico le tracce? Cavolo, è come avere una ultimate di Skye in piena regola tutti i round![…] (usando la ultimate) Ha un ampio raggio, ma funziona a ”tic”, quindi se usi il teletrasporto di Youro, Omen o Chamber puoi uscire velocemnte dal raggio. Ha anche un Decay? 75 HP?! Davvero forte.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social!

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Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

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La rapida espansione di Valorant degli ultimi due anni e mezzo, sia dal punto di vista delle mappa di gioco che dei personaggi utilizzabili, ha lasciato molto perplessi giocatori e professionisti, che si sono più volte chiesti se i BAN delle mappe e degli agenti arriveranno mai sul gioco.

Sebbene infatti i personaggi non siano ancora poi così tanti e le mappe siano ancora relativamente poche, rispetto ad esempio a quelle di Counter Strike, la community non ha dimostrato un grande apprezzamento per la randomizzazione soprattutto per quello che riguarda la scelta delle mappe di gioco.

Inoltre, guardando ai ”cugini” di casa League of Legends, notiamo che il sistema di BAN dei personaggi è diventato nel tempo un caposaldo del titolo. Ovviamente questo a fronte di oltre 140 personaggi giocabili.

La risposta dei Devs sui BAN delle MAPPE

Interrogato sulla questione, il Competitive Designer di Valorant Jon Walker ha spiegato perché non avremo mai il BAN delle MAPPE: ”Questo non è qualcosa che stiamo attualmente pianificando per un normale game in coda competitiva, perché in questo momento vogliamo davvero rafforzare l’apprendimento di come giocare tutte le mappe (invece di evitare sempre quelle specifiche)”.

”Detto questo, riteniamo che valga la pena esplorare un sistema di selezione delle mappe in un ambiente adatto a complesse strategie di squadra come la nostra modalità torneo pianificata. È ancora un work-in-progress, ma ne vediamo il potenziale in uno spazio in cui le squadre avranno pianificato le giocate e le composizioni degli agenti per varie mappe”.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

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Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

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Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.

Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.

Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.

NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber

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FADE

  • Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
  • Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente

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CHAMBER

Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.

Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco

  • Marchio di fabbrica
    • Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
    • Cariche ridotte: 2 >>> 1
    • Portata dell’effetto sonoro aumentata

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
    • Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
  • Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
  • Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente

Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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