Valorant Mobile, rivelati i primi minuti di GAMEPLAY, ecco come si mostrerà al pubblico
La trasposizione di Valorant su Mobile è sicuramente uno dei titoli più attesi ed allo stesso tempo più criticati di questo 2022. Sin dal primo annuncio, la community si è chiesta infatti quale fosse il senso di portare uno shooter tattico in stile CS:GO su dispositivi mobili, che sicuramente non possono offrire movimenti fluidi come Mouse e Tastiera.
I dieci minuti di gioco condivisi nella serata di ieri dal noto leaker DannyINTEL (CLICCADNO QUI il link al video completo), mostrano tuttavia un gameplay molto più fluido di quello che ci sarebbe potuti aspettare da un titolo sviluppato per Smartphone, che comunque cerca di mantenere intatte le meccaniche della versione classica del gioco.
In questo caso, differentemente da quanto accaduto per Wild Rift (la versione Mobile di League of Legend), sembra che Riot Games abbia voluto fare sin da subito le cose in grande, offrendo ai giocatori da Mobile un’esperienza di Valorant simile a quella da PC.
Cosa rivelano i primi minuti di Gameplay?
Dal poco che abbiamo avuto modo di vedere, sembra che ci saranno alcune importanti novità per Valorant Mobile che differenzieranno il gioco dalla versione classica.
Tanto per cominciare il sistema di raccolta delle armi non sarà automatico, ma si mostrerà invece sotto forma di ”menù a tendina dal basso” che ci consentirà di scegliere con più accuratezza l’arma da raccogliere. Ciò per evitare chiaramente di sbagliarsi nei casi in cui vi siano molte armi in una zona relativamente piccolo, come al respawn all’inizio del round.
La posizione dei tasti sarà inoltre quasi totalmente personalizzabile, in modo che ogni giocatore possa scegliere la configurazione che più si addice al proprio playstyle.
Notevole anche la presenza del ”soundcircle” attorno al puntatore, che ci permetterà di avere un’idea abbastanza chiara di colpi e passi nemici anche nel caso (come spesso succede) in cui ci troviamo a giocare senza cuffiette.
Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli Correlati:
- Patch 12.8: eliminata un’odiosa ottimizzazione del Cronografo
- Red Bull Solo Q: iscrizioni riaperte per i qualifier del torneo
- Fade, cosa ne pensa TenZ del nuovo agente di Valorant?