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Valorant: con la patch aggiornamenti per Agenti e Armi: ecco tutti i nerf!

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Valorant Nerf – Come in molti si aspettavano meno di un’ora fa è stata regolarmente pubblicata la patch 1.04 di Valorant, che introduce una lunga serie di modifiche che vanno a colpire sia gli agenti che le armi.

Gli sviluppatori di Riot hanno deciso di applicare gli attesissimi bilanciamenti per Viper, un lieve nerf per Raze, e poi anche degli interventi per Brimstone e per Cypher.

Proprio in merito ai bilanciamenti per Viper, sicuramente i più ingenti tra quelli mostrati nell’update, notiamo come le modifiche siano andate a colpire il Rischio Biologico, il Deterioramento ed il Carburante, con il risultato che dovrebbero aumentare le potenzialità di questo personaggio favorendone un maggiore utilizzo.

Dal reparto Armi si segnala invece la serie di interventi scelti per la Classic, che con questo update riceve, secondo i devs, i seguenti cambiamenti: “Qui la correzione principale riguardava il fuoco alternativo della Classic, ma ne abbiamo approfittato per migliorare il comportamento dell’arma. Abbiamo ridotto leggermente l’efficacia del fuoco alternativo durante i salti, ma ci auguriamo di non averne impattato negativamente l’utilità negli scontri ravvicinati“.

Di seguito andiamo quindi a vedere le note complete.

Valorant Nerf – Note della Patch 1.04

Che ne dite di questi modelli arma Fiammantica? Niente male, vero? Ah, e se ve le siete perse, date anche un’occhiata alle fan art di VALORANT.

Vediamo questa patch. Quattro agenti hanno ricevuto qualche aggiustamento e Viper ha ottenuto una serie di buff, compreso un aumento del tasso di deterioramento delle sue abilità quando vengono applicate ai nemici. Inoltre, ora dovrete darvi ancora più da fare se volete utilizzare le potenti Ultime di Brimstone e Raze.

La correzione di un bug della Classic ci ha inoltre dato la possibilità di migliorare il comportamento dell’arma. Mi raccomando, quando vi trovate nel menu di acquisto prima del round, date un’occhiata alle nuove statistiche facili da confrontare tra loro!

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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VIPER

Rischio biologico

  • Tempo massimo fuori dalla sua Ultima prima che la nube tossica si disperda: 5 secondi >>> 12 secondi
  • Viper ora può tenere premuto il comando dell’abilità per rilasciare prima la sua Ultima
  • Gli avversari che si trovano all’interno di Rischio biologico hanno la minimappa oscurata e gli agenti nemici che individuano non compaiono sulla minimappa dei loro alleati
  • Aumentata l’intensità del bagliore rosso dei nemici che si trovano sul confine visivo della nebbia della nube tossica

Riteniamo che il pochissimo tempo che Viper aveva a disposizione fuori dalla sua Ultima non solo la limitasse nelle giocate che poteva effettuare, ma fornisse anche troppe e costanti informazioni ai nemici. La possibilità di muoversi più liberamente fuori dalla nube tossica dell’Ultima dovrebbe fornire a Viper nuove e interessanti giocate tattiche, cosa che speriamo contribuirà a riportare la pressione strategica sul nemico. Le altre migliorie sono volte ad aumentare il vantaggio di Viper quando è dentro la nube tossica e a evitare che i nemici sacrifichino un loro compagno per localizzarla sulla minimappa ed eliminarla

Deterioramento

  • Tasso di deterioramento della salute dei nemici aumentato da 10 a 15 PS al secondo (tutte le fonti)
  • Quando un nemico esce dai fumogeni di Viper, l’effetto di deterioramento della sua salute continua per 2,5 secondi prima di svanire

La rapidità con la quale il deterioramento di Viper smetteva di affliggere i nemici ne limitava il vantaggio che forniva e non rappresentava la minaccia che avevamo in mente. Ora che l’effetto svanisce dopo un certo ritardo, Viper dovrebbe riuscire a creare più opportunità per sé e per la sua squadra e, insieme agli aggiornamenti di Rischio biologico (elencati sopra), dovrebbe poter sfruttare la sua Ultima in nuovi modi

Carburante

  • Avere attivi sia Miasma che Quarantena non consuma il doppio del carburante rispetto ad avere solo una delle due abilità attiva

La riduzione del tempo totale di attività quando entrambi i suoi strumenti di blocco alla visione erano attivi rendeva difficile a Viper l’utilizzo di queste due abilità contemporaneamente. Dal momento che i fumogeni di Viper sono così importanti nel suo kit, vogliamo permetterle di usarli al meglio per aiutare al massimo la sua squadra ad assaltare le aree

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RAZE

Costo dell’Ultima Sensazionale aumentato da 6 a 7 punti Ultima

L’Ultima di Raze è una delle più potenti del gioco ed è utile in quasi ogni situazione. Di conseguenza, viene utilizzata un po’ troppo spesso. Ne abbiamo quindi aumentato il costo di 1, per ridurre le volte in cui i giocatori si ritrovano a dover affrontare la sua Ultima Sensazionale

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BRIMSTONE

Costo dell’Ultima Raggio orbitale aumentato da 6 a 7 punti Ultima

Come per l’Ultima di Raze, quella di Brimstone è molto potente e utile in parecchie situazioni. Ci sembrava avesse effetto sui round un po’ troppo di frequente, così abbiamo deciso di aumentarne leggermente il costo

L’Energetico non ha più effetto sui nemici e non mostra più loro il suo raggio d’effetto

L’Energetico è pensato per essere un’abilità situazionale, ma riteniamo che, rivelando la posizione di Brimstone ed essendo potenzialmente in grado di applicarsi ai nemici, fosse molto più debole di quanto volessimo

Accuratezza delle braccia di Brimstone

In uno sparatutto in prima persona si passa tantissimo tempo con le braccia davanti agli occhi… praticamente sempre. Prima dell’uscita, avevamo in programma di aumentare l’accuratezza delle braccia di Brimstone per adeguarle alla qualità generale del gioco. Adesso ci siamo riusciti: guardate che bicipiti!

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CYPHER

Ora è possibile riprendere in mano la Gabbia statica durante la fase di acquisto

AGGIORNAMENTI ALLE ARMI

Classic

Qui la correzione principale riguardava il fuoco alternativo della Classic, ma ne abbiamo approfittato per migliorare il comportamento dell’arma. Abbiamo ridotto leggermente l’efficacia del fuoco alternativo durante i salti, ma ci auguriamo di non averne impattato negativamente l’utilità negli scontri ravvicinati

  • Risolto un bug per il quale l’imprecisione in corsa del fuoco alternativo era molto maggiore del previsto
    • La corsa aggiungeva una penalità di 1,5 perché faceva riferimento alla curva di errore in corsa generale delle pistole
  • Risolto un bug per il quale, saltando, non c’era penalità di imprecisione
  • Dispersione in corsa modificata: 3,4 >>> 2,1
    • Si tratta praticamente di un bug che è stato corretto
  • Dispersione in salto modificata: 1,9 >>> 2,3
  • Dispersione in camminata modificata: 1,9 >>> 1,95
  • Aggiunto un bonus del 10% alla precisione da fermo e da accovacciato
    • L’idea è di mantenere una coerenza con la maggiore precisione che si ottiene accovacciandosi

INTERFACCIA

Nel negozio delle armi disponibile durante la fase di acquisto, abbiamo sostituito il riquadro di testo relativo alle statistiche delle armi con una rappresentazione grafica delle statistiche di più facile lettura

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Ora i coni visivi della minimappa per gli spettatori sono colorati per squadra
  • Voce di Reyna sostituita per italiano e messicano
    • Purtroppo, a causa delle limitazioni regionali dovute al COVID-19, le doppiatrici che avevamo selezionato per il ruolo di Reyna non sono riuscite a registrare. Ora nel gioco troverete le voci che avevamo originariamente scelto per Reyna nella lingua italiana e quella messicana!

MODELLI FIAMMANTICA

  • Modificato il volume dell’animazione di equipaggiamento dell’Operator Fiammantica
  • Risolto un bug per il quale l’effetto sonoro di equipaggiamento veniva riprodotto più volte sovrapposto equipaggiando l’Operator in continuazione
  • I passi del nemico ora abbassano correttamente gli effetti sonori aggiuntivi
    • Ciò vuol dire che i passi del nemico abbasseranno sempre il volume degli effetti sonori del modello che non sono utili al gameplay, come i suoni delle fiammate, il ruggito del drago eccetera
  • Ora l’animazione di esame dell’arma da mischia Fiammantica ha effetti sonori per i livelli 1 e 2

AGGIORNAMENTI ALLE PRESTAZIONI

  • L’effetto di evidenziazione delle armi da raccogliere e dei bersagli della Ultima di Sage è stato unificato con quello dei personaggi alleati, per risparmiare VRAM e migliorare le prestazioni della GPU
  • Miglioramenti minori alle prestazioni di rendering
  • Ora i video che mostrano il potenziamento dei modelli arma vengono riprodotti in streaming e non sono installati localmente, fattore che riduce le dimensioni dell’installazione di 380 MB

BUG RISOLTI

  • Corretta la necessità che Reyna guardi le sfere dell’anima per attivarle e mantenere la sua cura, il comportamento dovrebbe essere lo stesso della patch 1.02
  • Corretto un caso di fumogeno a senso unico di Brimstone che si verificava quando la visuale del giocatore era sulla cima del fumo
  • Corretta la Scossa di assestamento di Breach che non applicava correttamente i danni a tutti i personaggi se ne veniva colpito più di uno
  • Corretto il problema di fluidità della visuale che si verificava quando si raggiungeva l’altezza di volo massima del drone di Sova
  • Risolto il bug del Marshal per il quale l’arma manteneva la precisione camminando
  • Risolto un problema per cui alcuni effetti di trasparenza restavano indietro di un frame (come lo scatto di Jett, quando veniva utilizzato dal giocatore)
  • Risolto un bug per il quale i contorni degli alleati non venivano mostrati con alcune GPU Intel e AMD quando si utilizzava l’MSAA
  • Risolto un bug per il quale le schermate di caricamento non si estendevano all’intera area dello schermo quando si giocava con determinate combinazioni di risoluzione/rapporto d’aspetto
  • Accorciato il testo della schermata di avviso sulla fotosensibilità
  • Risolto un bug per il quale il pulsante “Equipaggia” rimaneva in grigio quando si acquistava una variante di un modello di cui si era visualizzata l’anteprima
  • Corretto un problema con i fumogeni di Brimstone per il quale, in Haven, venivano posizionati in un punto diverso da quello scelto
  • Corretto un refuso nella biografia di Brimstone (grazie a mooonlimes per la segnalazione)

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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