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Il 27 Ottobre in arrivo il nuovo agente di Valorant

Il 27 Ottobre in arrivo il nuovo agente di Valorant

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Nuovo Agente Valorant – Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di Valorant, gli sviluppatori di Riot hanno fornito svariate interessanti informazioni che riguardano il futuro del gioco ed i contenuti in arrivo nelle prossime settimane.

A partire dal terzo atto del gioco, verranno infatti introdotti sullo sparatutto di Riot la nuova mappa Icebox (dal 14 ottobre nelle partite casual, e dal 27 dello stesso mese anche per le classificate), degli aggiornamenti per le competitive, un nuovo battle pass (anche questo disponibile dal 14) e poi ovviamente un nuovo agente.

In merito all’ultimo citato ancora non sappiamo molto, è certo che sarà disponibile entro e non oltre la fine di questo mese (arrivo previsto per il 27), e che sarà in qualche modo collegato ad alcuni animali che popolano il mondo di Valorant: in entrambe le immagini sotto, possiamo infatti notare un uccello rapace (fatto di fiamme incandescenti di colore verde) ed anche un incrocio tra un lupo ed una volpe che si aggira in una foresta…due riferimenti abbastanza chiari al fatto che il nuovo agente avrà a che fare (o dipenderà) dagli animali pur non essendoci purtroppo alcuna altra informazione in merito.

Il post sul nuovo agente di Valorant

Avete ragione, la rotazione delle mappe di VALORANT avrebbe bisogno di una rinfrescatina. Pertanto, l’Atto III esordisce con una nuova mappa ambientata nelle selvagge terre artiche: Icebox.

Anticipare Icebox rispetto all’uscita prevista per l’Episodio 2 richiede un compromesso: rimanderemo l’uscita del nuovo agente di due settimane (ovvero di una patch) dopo l’inizio dell’Atto III. Detto semplicemente, le nostre ultime patch non sono state il massimo in termini di stabilità, e sappiamo quanto siete ansiosi di provare Icebox. Ritardare l’uscita del nuovo agente ci permetterà di gestire meglio eventuali problemi che dovrebbero presentarsi assieme al lancio della patch 1.10.

Saremo sinceri: la patch dell’Atto III ci spaventa un po’, visto l’alto numero di contenuti e, conseguentemente, di potenziali fonti d’instabilità. Vogliamo essere in grado di risolvere più velocemente eventuali problemi o errori. Questo ritardo dà al nostro team un po’ di tempo per far girare bene gli agenti già esistenti sulla nuova mappa (assicurandoci l’assenza di problemi come telecamere spia invisibili, invincibilità, teletrasporti sbagliati ecc.) prima di introdurre un’ulteriore variabile.

PROGRAMMA MODIFICATO DELL’ATTO III

EP1_Act3_modal_lite.jpgAbbiamo ancora intenzione di chiudere col botto l’Episodio 1. Oltre alla nuova mappa, sbloccherete 50 livelli di nuovi elementi del pass battaglia per personalizzare il vostro gioco, potrete lavorare ancora sul vostro grado con il matchmaking competitivo migliorato, e nella patch successiva scoprirete un nuovo agente.

MAPPA: ICEBOX (14 OTTOBRE NELLE NON COMPETITIVE, 27 OTTOBRE NELLE COMPETITIVE)

La prossima area in cui dimostrare mira e abilità è un centro di ricerca Kingdom abbandonato nelle terre selvagge dell’Artide. Da attaccanti, attraversate la densa coltre di neve per piazzare la Spike. Da difensori, superate in astuzia i vostri avversari utilizzando le teleferiche per raggiungere nuove e pericolose altezze.

I due punti obiettivo di Icebox favoriscono schermaglie, colpi mirati e gioco adattivo.

AGGIORNAMENTO ALLE COMPETITIVE (13 OTTOBRE)

Queste modifiche alle partite competitive dell’Atto III mirano a farvi salire di grado in maniera più prevedibile, mentre lavoriamo sulla salute a lungo termine del gioco di squadra organizzato:

  • Miglioramenti allo stemma del grado Atto con le prossime Competitive dell’Atto
  • Differenza di abilità abbassata da 6 a 3 livelli nel matchmaking, per partite più serrate
  • Possibilità di scegliere il proprio server preferito per migliorare il ping
  • Le variazioni di grado da Immortale in poi dipenderanno al 100% da vittorie e sconfitte

Per maggiori dettagli e per dare un’occhiata al salotto di Joe Ziegler, guardate il nostro ultimo Dev Diary.

PASS BATTAGLIA ATTO III (14 OTTOBRE)

Il pass battaglia torna migliorato nell’Atto III. Abbiamo rinnovato il progresso delle missioni settimanali per sbloccare ricompense più velocemente, e abbiamo aggiunto dei livelli Epilogo extra.

Eseguite uccisioni, accumulate PE e scoprite le ricompense esclusive dell’Atto III, come l’accessorio arma “Che freddo” da sfruttare nelle vostre battaglie artiche, la carta giocatore “Pericolo Radianite” e lo spray di Viper che vi ricorda di lavarvi le mani.

Acquistate il pass battaglia premium dell’Atto III per sbloccare altri oggetti di VALORANT, come il Vandal Rovina, l’accessorio arma “Discotech” e il Bucky Impeto (e varianti!).

Ulteriori informazioni sul sistema del pass battaglia di VALORANT sono disponibili qui.

MODELLO ARMA: SINGOLARITÀ (14 OTTOBRE)

Singolarità esiste in un lontano futuro, e viaggia dallo spazio profondo. Potente, astratta e misteriosa. Nessuno sa da dove arrivi o come sia nata.

Dominate la sua forza instabile con Phantom, Sheriff, Spectre, Ares e arma da mischia acquistando il bundle Singolarità.

ACCESSORIO ARMA: BENVENUTI, MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA

Sono arrivati altri sfidanti (con un ping basso) al trono di Radiante da Medio Oriente e Nord Africa.

Effettuate l’accesso il 28 ottobre per ottenere l’accessorio arma Dallah e festeggiare il loro arrivo.

NUOVO AGENTE: ??? (27 OTTOBRE)

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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