Modifiche in arrivo per le competitive di Valorant

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Valorant Competitive – Il Direttore di gioco Joe Zigler, ed il capo progettazione dei sistemi competitivi David Cole, hanno recentemente illustrato alcune delle principali novità che riguardano la scena delle classificate di Valorant.

In particolare questi due devs hanno voluto spiegare come verrà aggiornata la coda classificata, il fatto che i gradi da Immortale in poi dipenderanno interamente da vittorie e sconfitte, ed anche alcune brevi anticipazioni sull’attesissimo episodio 2 del gioco, che oltre al resto introdurrà su Valorant la classifica regionale pubblica.

Ecco i dettagli su tutte queste modifiche:

Modifiche alle competitive di Valorant

Il matchmaking competitivo dell’Atto III di VALORANT ha inizio il 13 ottobre, e il video qui sopra è il modo migliore per scoprire i nostri piani relativi alla nuova esperienza classificata, grazie ai commenti di Joe Zigler, direttore di gioco, e David Cole, capo progettazione dei sistemi competitivi. Potrete anche dare una sbirciata all’Episodio 2!

In breve? Faremo un passo indietro semplificando i nostri obiettivi nelle classificate, a cominciare dall’Atto III, per proseguire l’anno prossimo con l’Episodio 2, e oltre. L’Atto III è all’insegna della snellezza. Vogliamo ristabilire l’integrità competitiva della coda per farvi concentrare su ciò che più importa: vincere.

Ecco un riepilogo delle modifiche che abbiamo in mente:

CODA CLASSIFICATA PIÙ SERRATA

Per creare un’esperienza di matchmaking più equilibrata, abbiamo portato da 6 a 3 la differenza di grado con la quale potete mettervi in coda. Le esperienze con gli amici troppo distanti dal vostro grado sono ancora importanti per noi, e lavoreremo per ritagliare altri spazi più adatti.

SERVER PREFERITO

Ora potrete selezionare il vostro server preferito. Per motivi relativi al sistema di matchmaking, non possiamo garantirvi che avrete sempre quello che volete, ma questa opzione aumenterà le vostre possibilità di giocare sul vostro server preferito e stabilizzerà o aiuterà a migliorare il vostro ping.

I GRADI DA IMMORTALE IN POI DIPENDERANNO INTERAMENTE DA VITTORIE E SCONFITTE

Per coloro di voi che sono vicini alla vetta o si trovano almeno al grado Immortale, cadere o continuare a salire dipenderà interamente da vittorie e sconfitte, nonché dall’incisività del risultato finale.

STEMMA DEL GRADO ATTO

Infine, l’Atto III è un’altra occasione per ottenere vittorie a un grado elevato e impegnarsi per rendere il proprio stemma del grado Atto qualcosa da esporre in bacheca.

EPISODIO 2 E OLTRE

In base ai risultati del nostro esperimento con il grado Immortale e oltre, abbiamo intenzione di applicare la valutazione puramente basata su vittorie e sconfitte a tutti i gradi.

Inoltre, sta arrivando una classifica regionale pubblica! Abbiamo in cantiere altri progetti, ma dovrete aspettare che ci avviciniamo all’Episodio 2.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701