Cambi per SAGE e la LTM “Battaglia a Palle di Neve” con la nuova patch di Valorant

Cambi per SAGE e la LTM “Battaglia a Palle di Neve” con la nuova patch di Valorant

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Sage – Durante la serata di ieri sono stati pubblicati dei nuovi aggiornamenti all’interno di Valorant, che riguardano sia la mappa Icebox sia uno degli agenti più celebri tra quelli disponibili nello sparatutto Riot…Sage.

Iniziando proprio da questa, si segnalano dei cambiamenti al Muro di Cristallo di Sage che da oggi non potrà più essere usato durante la fase di acquisto e non perderà più salute nel corso del tempo, ma comincerà a deteriorarsi solo qualche secondo prima di crollare.

Importanti aggiornamenti sono stati anche riservati alla mappa Icebox, che presto dovrà anche ospitare la modalità a tempo limitato Battaglia a Palle di Neve. Questa LTM sarà attiva per due settimane, dal 15 al 29 dicembre, e giocando una partita di Battaglia a palle di neve, potremo ottenere un accessorio arma a tema, che ci verrà consegnato in un secondo momento.

Andiamo a  vedere tutti i dettagli:

Siamo tornati con la patch 1.14! Se vi state chiedendo che fine ha fatto la 1.13, sappiate che l’abbiamo usata per implementare qualche miglioramento alle funzioni di Unreal Engine. Tutto qua. Stavolta ci andiamo leggeri con gli agenti ma calchiamo la mano con Icebox. Questa tornata di modifiche servirà a correggere il punto A e a rimediare all’eccessiva verticalità della mappa.

Per aiutare a contrastare smurf e giocatori AFK, ora per sbloccare le competitive è necessario vincere 10 partite non competitive. Restando in tema, le novità aggiunte alla modalità Spettatore renderanno più spettacolare seguire lo svolgersi della competizione. Inoltre, la distribuzione dei giocatori nei vari livelli è stata regolata per consentire a coloro che sono di grado inferiore di vedere il risultato dei propri sforzi.

Infine, è arrivata la modalità a tempo limitato Battaglia a palle di neve, mentre il Mercato Notturno ha finalmente aperto i battenti.

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

sage-banner.png

SAGE

 

Muro di cristallo

 

    • Muro di cristallo di Sage non può essere più utilizzato durante la fase di acquisto
      • Nonostante si trattasse di una soluzione rapida per prevenire un exploit legato a Omen, questa modifica a Sage si è rivelata piuttosto utile, e riteniamo che aggiunga coerenza per quanto riguarda ciò che può o non può essere utilizzato prima dell’abbassamento delle barriere. La maggior parte delle abilità utilizzabili durante la fase di acquisto è pensata per creare finestre di utilità più permanenti
    • Una volta fortificato, il Muro i Sage non perde più salute nel corso del tempo, ma comincia a deteriorarsi solo qualche secondo prima di crollare
      • In generale, siamo soddisfatti del funzionamento del Muro di cristallo, ma volevamo dare più valore alla fortificazione, ricompensando i giocatori di Sage che riescono a far fortificare il proprio Muro. Rimuovendo questa attenuazione della contromossa, ora possiamo dedicarci ad analizzare nuove opportunità con cui ricompensare i giocatori che riescono a far fortificare il proprio Muro

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

sage

ICEBOX

Le modifiche a Icebox di questo aggiornamento sono incentrate sulla semplificazione del punto A e la riduzione dell’altezza di alcune delle aree della mappa che presentano una verticalità particolarmente spiccata.

Icebox_1.gif

  • Ridotta l’altezza dell’area di Nastro A e collegata alla piattaforma sottostante con una rampa
    • Questo pone l’area superiore di Nastro A più in linea con il resto della verticalità nel punto
    • Inquadrare i bersagli più in alto richiede inoltre un movimento verticale minore del mirino

Icebox_2.gif

  • Aggiunta un’inferriata che non può essere attraversata da terra (ma attraverso cui si può sparare)
    • Contiamo che questo renda più facile prevedere i percorsi che scelgono gli attaccanti che si avvicinano al punto e i difensori che accorrono a riconquistarlo

Icebox_3.gifsage

  • Rimosso l’angolo della parete (prima immagine) e sostituite le due casse di Radianite impilate nel punto con un oggetto più piccolo (seconda immagine)
    • Ciò dovrebbe consentire agli attaccanti di avvicinarsi all’area con maggiore sicurezza, nonché un recupero più rapido del punto per i difensori

sage

  • Ridotta l’altezza del container giallo
    • Questo permette di controllare completamente la cima del container da più angoli rispetto a prima e attenua la necessità di spostare il mirino in posizioni scomode per raggiungere i bersagli che si trovano troppo in alto

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ

Pronti a una Battaglia a palle di neve con i vostri amici (e probabilmente anche con i vostri nemici)? La modalità limitata sarà attiva per due settimane, dal 15 al 29 dicembre. Giocando una partita di Battaglia a palle di neve, i giocatori otterranno un accessorio arma a tema, che verrà loro consegnato in un secondo momento.

    • Deathmatch a squadre 5 contro 5
      • Vince la squadra che arriva prima a 50 uccisioni
      • La rigenerazione è attiva, quindi si torna subito in gioco
    • L’unica arma a distanza è lo Sparapalle di neve
      • Killjoy l’ha creato modificando l’Incendiario di Brimstone
      • Le palle di neve seguono una traiettoria balistica (spara più avanti per anticipare il bersaglio!)
      • Le palle di neve sono infinite: non smettere mai di sparare!
    • Un regalo che piace a tutti: potenziamenti!
      • Durante la battaglia, appariranno doni in giro per la mappa; a volte si aprono portali da cui fuoriescono a bizzeffe!
      • Ogni dono fornisce un potenziamento quando viene aperto (cioè colpito)
      • È possibile avere un solo potenziamento attivo per volta, quindi condividi i doni con i tuoi compagni
      • Se muori, lasci a terra il tuo potenziamento e qualcun altro può aggiudicarselo
    • Tipi di doni
      • Fuoco rapido: aumenta la cadenza di fuoco
      • Palla a valanga: le palle di neve crescono di dimensione mentre sono in volo
      • Colpo rimbalzante: le palle di neve rimbalzano a terra e sui muri
      • Pattini: consente di spostarsi velocemente per la mappa con stile. Puoi anche saltare più in alto!
    • Mappe
      • Settimana 1: Icebox si addobba per le festività (solo Battaglia a palle di neve!)
      • Settimana 2: sarà possibile giocare a Battaglia a palle di neve su tutte le mappe attuali
    • Progresso
      • Ottieni 750 PE per ogni partita completata, più 150 PE bonus in caso di vittoria
      • La modalità Battaglia a palle di neve non conta per l’avanzamento delle missioni

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

      • La distribuzione tra i livelli è stata aggiornata per semplificare la scalata dai gradi più bassi
        • Questa funzione era stata disabilitata per problemi di prestazioni
      • Nelle carte giocatore in gioco appare nuovamente lo stemma del grado Atto
        • Abbiamo risolto i problemi di prestazioni che causavano lo stuttering, che si verificava in special modo nel rapporto di combattimento che si apriva alla morte
      • Pagina Carriera: cronologia partite e gradi Atto sono stati divisi nelle loro sezioni specifiche
        • È ancora possibile visualizzare la cronologia partite e i progressi del grado Atto degli amici

AGGIORNAMENTI AL NEGOZIO

  • Scoprite la nostra ultima novità: il Mercato.Notturno
    • Ciascun giocatore avrà 6 possibilità di ottenere un modello arma in edizione Selezionata, Deluxe o Premium a prezzo scontato
    • Apre il 10 dicembre

AGGIORNAMENTI SOCIAL

      • Il requisito per sbloccare la modalità competitiva è cambiato: giocare 20 partite non competitive >>> vincere 10 partite non competitive
        • Ci auguriamo che questo contribuisca a ridurre la quantità di giocatori che vanno AFK o fanno feeding intenzionale per sbloccare più velocemente possibile la modalità competitiva
      • È stata aggiunta una casella di testo al menu Segnala giocatore per consentire ai giocatori che segnalano comportamenti molesti di specificare un motivo, se lo ritengono necessario
      • Ora i giocatori possono aggiungere amici dall’elenco giocatori aprendo il menu con Esc durante la partita
        • Se vi siete divertiti a giocare insieme o contro particolari giocatori, aggiungeteli al vostro elenco amici per giocare insieme in futuro!

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

    • Recupero manuale dello stato della partita
      • Qualora gli organizzatori di un torneo avessero bisogno di tornare indietro o ripartire da un determinato round, ora possono riprendere qualunque partita del torneo dal punto desiderato grazie al nostro strumento di recupero manuale
    • Inquadrature cinematografiche
      • Abbiamo disposto varie inquadrature cinematografiche in tutte le mappe, utilizzabili dagli spettatori
      • Premendo Maiusc + il numero del giocatore, gli spettatori possono passare alla visuale migliore per assistere all’azione
      • Gli spettatori possono abbandonare immediatamente una visuale cinematografica per passare alla visuale libera
      • Abbiamo tante altre idee per funzionalità aggiuntive; non perdetevi i prossimi aggiornamenti in merito!
    • Visuale a inseguimento del dispositivo lanciabile
      • Ora gli spettatori possono seguire un dispositivo lanciato dall’agente che stanno osservando (il tasto predefinito è F)
      • La visuale dello spettatore si fermerà alla destinazione del dispositivo lanciato e da lì passerà alla visuale libera
    • Interfaccia minima per le trasmissioni
      • Le inquadrature pensate per le trasmissioni dei tornei ora possono usufruire di un’interfaccia minimalista, attivabile dalla lobby della partita personalizzata, che consente l’uso, senza ostruzioni, delle overlay preparate dagli organizzatori
    • Inquadratura a inseguimento del punto di osservazione
      • Ora gli spettatori possono agganciare la propria visuale a quella di un altro spettatore (girandosi senza avere il controllo dello spostamento)
      • I tasti predefiniti per seguire lo spettatore precedente/successivo sono “[” e “]”
    • Gli spettatori possono utilizzare i numeri dei giocatori sulla minimappa per passare direttamente a un giocatore specifico

BUG RISOLTI

    • Risolto un problema per il quale in alcune mappe era possibile posizionare sottoterra la torretta di Killjoy
    • Risolto un problema per il quale Omen poteva teletrasportarsi oltre la barriera della fase di acquisto
    • Risolto un bug per il quale, premendo il tasto assegnato a Premi per parlare mentre si scriveva in chat, si attivava la chat vocale
    • Risolto un bug per il quale, per alcuni giocatori che avevano subito una penalità per AFK, le limitazioni alla coda continuavano a ripristinarsi

Cosa ne pensate community?
Avete già avuto modo di provare la nuova Sage o la nuova Icebox? Che ne pensate?

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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