Cambi per SAGE e la LTM “Battaglia a Palle di Neve” con la nuova patch di Valorant

Cambi per SAGE e la LTM “Battaglia a Palle di Neve” con la nuova patch di Valorant

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Sage – Durante la serata di ieri sono stati pubblicati dei nuovi aggiornamenti all’interno di Valorant, che riguardano sia la mappa Icebox sia uno degli agenti più celebri tra quelli disponibili nello sparatutto Riot…Sage.

Iniziando proprio da questa, si segnalano dei cambiamenti al Muro di Cristallo di Sage che da oggi non potrà più essere usato durante la fase di acquisto e non perderà più salute nel corso del tempo, ma comincerà a deteriorarsi solo qualche secondo prima di crollare.

Importanti aggiornamenti sono stati anche riservati alla mappa Icebox, che presto dovrà anche ospitare la modalità a tempo limitato Battaglia a Palle di Neve. Questa LTM sarà attiva per due settimane, dal 15 al 29 dicembre, e giocando una partita di Battaglia a palle di neve, potremo ottenere un accessorio arma a tema, che ci verrà consegnato in un secondo momento.

Andiamo a  vedere tutti i dettagli:

Siamo tornati con la patch 1.14! Se vi state chiedendo che fine ha fatto la 1.13, sappiate che l’abbiamo usata per implementare qualche miglioramento alle funzioni di Unreal Engine. Tutto qua. Stavolta ci andiamo leggeri con gli agenti ma calchiamo la mano con Icebox. Questa tornata di modifiche servirà a correggere il punto A e a rimediare all’eccessiva verticalità della mappa.

Per aiutare a contrastare smurf e giocatori AFK, ora per sbloccare le competitive è necessario vincere 10 partite non competitive. Restando in tema, le novità aggiunte alla modalità Spettatore renderanno più spettacolare seguire lo svolgersi della competizione. Inoltre, la distribuzione dei giocatori nei vari livelli è stata regolata per consentire a coloro che sono di grado inferiore di vedere il risultato dei propri sforzi.

Infine, è arrivata la modalità a tempo limitato Battaglia a palle di neve, mentre il Mercato Notturno ha finalmente aperto i battenti.

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

sage-banner.png

SAGE

 

Muro di cristallo

 

    • Muro di cristallo di Sage non può essere più utilizzato durante la fase di acquisto
      • Nonostante si trattasse di una soluzione rapida per prevenire un exploit legato a Omen, questa modifica a Sage si è rivelata piuttosto utile, e riteniamo che aggiunga coerenza per quanto riguarda ciò che può o non può essere utilizzato prima dell’abbassamento delle barriere. La maggior parte delle abilità utilizzabili durante la fase di acquisto è pensata per creare finestre di utilità più permanenti
    • Una volta fortificato, il Muro i Sage non perde più salute nel corso del tempo, ma comincia a deteriorarsi solo qualche secondo prima di crollare
      • In generale, siamo soddisfatti del funzionamento del Muro di cristallo, ma volevamo dare più valore alla fortificazione, ricompensando i giocatori di Sage che riescono a far fortificare il proprio Muro. Rimuovendo questa attenuazione della contromossa, ora possiamo dedicarci ad analizzare nuove opportunità con cui ricompensare i giocatori che riescono a far fortificare il proprio Muro

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

sage

ICEBOX

Le modifiche a Icebox di questo aggiornamento sono incentrate sulla semplificazione del punto A e la riduzione dell’altezza di alcune delle aree della mappa che presentano una verticalità particolarmente spiccata.

Icebox_1.gif

  • Ridotta l’altezza dell’area di Nastro A e collegata alla piattaforma sottostante con una rampa
    • Questo pone l’area superiore di Nastro A più in linea con il resto della verticalità nel punto
    • Inquadrare i bersagli più in alto richiede inoltre un movimento verticale minore del mirino

Icebox_2.gif

  • Aggiunta un’inferriata che non può essere attraversata da terra (ma attraverso cui si può sparare)
    • Contiamo che questo renda più facile prevedere i percorsi che scelgono gli attaccanti che si avvicinano al punto e i difensori che accorrono a riconquistarlo

Icebox_3.gifsage

  • Rimosso l’angolo della parete (prima immagine) e sostituite le due casse di Radianite impilate nel punto con un oggetto più piccolo (seconda immagine)
    • Ciò dovrebbe consentire agli attaccanti di avvicinarsi all’area con maggiore sicurezza, nonché un recupero più rapido del punto per i difensori

sage

  • Ridotta l’altezza del container giallo
    • Questo permette di controllare completamente la cima del container da più angoli rispetto a prima e attenua la necessità di spostare il mirino in posizioni scomode per raggiungere i bersagli che si trovano troppo in alto

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ

Pronti a una Battaglia a palle di neve con i vostri amici (e probabilmente anche con i vostri nemici)? La modalità limitata sarà attiva per due settimane, dal 15 al 29 dicembre. Giocando una partita di Battaglia a palle di neve, i giocatori otterranno un accessorio arma a tema, che verrà loro consegnato in un secondo momento.

    • Deathmatch a squadre 5 contro 5
      • Vince la squadra che arriva prima a 50 uccisioni
      • La rigenerazione è attiva, quindi si torna subito in gioco
    • L’unica arma a distanza è lo Sparapalle di neve
      • Killjoy l’ha creato modificando l’Incendiario di Brimstone
      • Le palle di neve seguono una traiettoria balistica (spara più avanti per anticipare il bersaglio!)
      • Le palle di neve sono infinite: non smettere mai di sparare!
    • Un regalo che piace a tutti: potenziamenti!
      • Durante la battaglia, appariranno doni in giro per la mappa; a volte si aprono portali da cui fuoriescono a bizzeffe!
      • Ogni dono fornisce un potenziamento quando viene aperto (cioè colpito)
      • È possibile avere un solo potenziamento attivo per volta, quindi condividi i doni con i tuoi compagni
      • Se muori, lasci a terra il tuo potenziamento e qualcun altro può aggiudicarselo
    • Tipi di doni
      • Fuoco rapido: aumenta la cadenza di fuoco
      • Palla a valanga: le palle di neve crescono di dimensione mentre sono in volo
      • Colpo rimbalzante: le palle di neve rimbalzano a terra e sui muri
      • Pattini: consente di spostarsi velocemente per la mappa con stile. Puoi anche saltare più in alto!
    • Mappe
      • Settimana 1: Icebox si addobba per le festività (solo Battaglia a palle di neve!)
      • Settimana 2: sarà possibile giocare a Battaglia a palle di neve su tutte le mappe attuali
    • Progresso
      • Ottieni 750 PE per ogni partita completata, più 150 PE bonus in caso di vittoria
      • La modalità Battaglia a palle di neve non conta per l’avanzamento delle missioni

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

      • La distribuzione tra i livelli è stata aggiornata per semplificare la scalata dai gradi più bassi
        • Questa funzione era stata disabilitata per problemi di prestazioni
      • Nelle carte giocatore in gioco appare nuovamente lo stemma del grado Atto
        • Abbiamo risolto i problemi di prestazioni che causavano lo stuttering, che si verificava in special modo nel rapporto di combattimento che si apriva alla morte
      • Pagina Carriera: cronologia partite e gradi Atto sono stati divisi nelle loro sezioni specifiche
        • È ancora possibile visualizzare la cronologia partite e i progressi del grado Atto degli amici

AGGIORNAMENTI AL NEGOZIO

  • Scoprite la nostra ultima novità: il Mercato.Notturno
    • Ciascun giocatore avrà 6 possibilità di ottenere un modello arma in edizione Selezionata, Deluxe o Premium a prezzo scontato
    • Apre il 10 dicembre

AGGIORNAMENTI SOCIAL

      • Il requisito per sbloccare la modalità competitiva è cambiato: giocare 20 partite non competitive >>> vincere 10 partite non competitive
        • Ci auguriamo che questo contribuisca a ridurre la quantità di giocatori che vanno AFK o fanno feeding intenzionale per sbloccare più velocemente possibile la modalità competitiva
      • È stata aggiunta una casella di testo al menu Segnala giocatore per consentire ai giocatori che segnalano comportamenti molesti di specificare un motivo, se lo ritengono necessario
      • Ora i giocatori possono aggiungere amici dall’elenco giocatori aprendo il menu con Esc durante la partita
        • Se vi siete divertiti a giocare insieme o contro particolari giocatori, aggiungeteli al vostro elenco amici per giocare insieme in futuro!

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

    • Recupero manuale dello stato della partita
      • Qualora gli organizzatori di un torneo avessero bisogno di tornare indietro o ripartire da un determinato round, ora possono riprendere qualunque partita del torneo dal punto desiderato grazie al nostro strumento di recupero manuale
    • Inquadrature cinematografiche
      • Abbiamo disposto varie inquadrature cinematografiche in tutte le mappe, utilizzabili dagli spettatori
      • Premendo Maiusc + il numero del giocatore, gli spettatori possono passare alla visuale migliore per assistere all’azione
      • Gli spettatori possono abbandonare immediatamente una visuale cinematografica per passare alla visuale libera
      • Abbiamo tante altre idee per funzionalità aggiuntive; non perdetevi i prossimi aggiornamenti in merito!
    • Visuale a inseguimento del dispositivo lanciabile
      • Ora gli spettatori possono seguire un dispositivo lanciato dall’agente che stanno osservando (il tasto predefinito è F)
      • La visuale dello spettatore si fermerà alla destinazione del dispositivo lanciato e da lì passerà alla visuale libera
    • Interfaccia minima per le trasmissioni
      • Le inquadrature pensate per le trasmissioni dei tornei ora possono usufruire di un’interfaccia minimalista, attivabile dalla lobby della partita personalizzata, che consente l’uso, senza ostruzioni, delle overlay preparate dagli organizzatori
    • Inquadratura a inseguimento del punto di osservazione
      • Ora gli spettatori possono agganciare la propria visuale a quella di un altro spettatore (girandosi senza avere il controllo dello spostamento)
      • I tasti predefiniti per seguire lo spettatore precedente/successivo sono “[” e “]”
    • Gli spettatori possono utilizzare i numeri dei giocatori sulla minimappa per passare direttamente a un giocatore specifico

BUG RISOLTI

    • Risolto un problema per il quale in alcune mappe era possibile posizionare sottoterra la torretta di Killjoy
    • Risolto un problema per il quale Omen poteva teletrasportarsi oltre la barriera della fase di acquisto
    • Risolto un bug per il quale, premendo il tasto assegnato a Premi per parlare mentre si scriveva in chat, si attivava la chat vocale
    • Risolto un bug per il quale, per alcuni giocatori che avevano subito una penalità per AFK, le limitazioni alla coda continuavano a ripristinarsi

Cosa ne pensate community?
Avete già avuto modo di provare la nuova Sage o la nuova Icebox? Che ne pensate?

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Valorant, diverse migliorie (ed anche un OMEN NUOVO) con la patch 4.10, ecco i dettagli completi

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Patch 4.10 Omen – Ennesimo periodo di calma piatta per lo sparatutto di casa Riot Games che dopo il ”caos” che ha inevitabilmente accompagnato il rilascio del nuovo Agente, adesso si prepara per l’inizio delle fasi più avanzate del Valorant Champions Tour.

Tra le principali novità di questo aggiornamento, alcune migliorie a livello grafico per le schermata di sblocco degli agenti ed un nuovo modello per Omen, molto più ricco di dettagli rispetto alle precedenti versioni.

A fare da protagonisti in questo aggiornamento saranno anche i nuovi grafici delle prestazioni (Errore dei colpi, che mostra i valori di errore degli ultimi colpi sparati sul proprio client). Senza ulteriori indugi, andiamo dunque a vedere tutti i dettagli!

Patch 4.10 di Valorant, i dettagli importanti e le modifiche ad Omen

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

  • Ora tutte le barre dei progressi/della carica delle abilità dei seguenti agenti sono nella stessa posizione e hanno la stessa dimensione:
    • Reyna
    • Cypher
    • Breach
    • Fade
    • Jett
    • Omen
    • Phoenix
    • Raze
    • Skye
    • Yoru

OMEN

  • Aggiornato il modello del personaggio a uno ad alta fedeltà più ricco di dettagli

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

HAVEN

  • Rimossi alcuni collisori microscopici che permettevano di raggiungere punti non previsti:
    • Non è più possibile salire camminando a ridosso della copertura del Punto A
    • Non si può più salire in cima alla copertura del Punto C senza usare le abilità

SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Errore dei colpi, che mostra i valori di errore degli ultimi colpi sparati sul proprio client. Si tratta delle stesse informazioni visibili attivando le impostazioni di errore del reticolo, ma il grafico dovrebbe aiutare i giocatori a valutare meglio le proprie prestazioni dopo uno scontro

Aggiornamenti sull’uniformità del gameplay

Per maggiori informazioni sui grafici delle prestazioni sottostanti e sui bug risolti, consultate l’articolo Aggiornamento sull’uniformità del gameplay di VALORANT – Parte 2.

  • Risolto un problema per il quale i picchi di ping o di framerate potevano creare un buffering eccessivo dell’elaborazione dei comandi che durava per alcuni secondi. Quando ciò avveniva, potreste aver riscontrato:
    • Un aumento della latenza dell’esecuzione dei vostri comandi lato server, che poteva essere percepibilmente più lunga del vostro ping
    • Un ritardo aggiuntivo nella vostra prospettiva sugli altri giocatori, che poteva darvi meno tempo per reagire
    • In entrambi questi casi, le latenze aggiuntive non figuravano nel grafico “RTT rete medio/massimo” o nei valori del ping riportati sulla classifica della partita
  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Jittering RTT rete, per aiutarvi a capire se avete problemi di rete non indicati nei valori di RTT rete medio/massimo
  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Ritardi RTT rete + elaborazione, che illustra l’effettiva latenza che riscontrate a causa del tempo andata/ritorno di rete più i tempi di elaborazione dei comandi processati dal server

BUG RISOLTI

Agenti

  • Ora le battute relative alla distruzione dei propri dispositivi sono udibili da tutti gli alleati. Le abilità legate ai dispositivi compresi sono le seguenti:
    • Chamber: Marchio di fabbrica e Rendez-vous
    • Killjoy: Torretta e Roboallarme
    • Cypher: Protocollo di cattura e Spionaggio
    • Yoru: Infiltrazione
  • Risolto un bug per il quale Partenza in quarta di Neon si fermava automaticamente dopo aver utilizzato Corsia di sorpasso o Saetta relè
  • Risolto un problema per il quale gli osservatori vedevano i nemici di Viper con un alone rosso quando erano vicini ma al di fuori di Rischio biologico
  • Corretto un problema per cui il raggio di Rendez-vous di Chamber non appariva agli osservatori
  • Ora Incendiario (Q) di Brimstone applica i danni in blocchi da 1 (anziché da 15) come le altre abilità di danni ad area nel gioco
    • La quantità di danni al secondo dovrebbe essere rimasta invariata

Contenuti estetici

  • Risolto un bug che provocava un leggero sfarfallio negli effetti visivi della linea trasparente dei modelli Protocollo durante l’esame, la mira, la ricarica e altro ancora

Sistemi di gioco

  • Risolto un bug per il quale a volte le configurazioni dei tasti per agenti specifici non funzionavano correttamente anche se il menu delle impostazioni le indicava come applicate
    • Questa correzione è stata implementata nella patch 4.09, ma volevamo essere sicuri non ci fossero più problemi prima di considerare la questione risolta
  • Risolto un bug per il quale, in rare circostanze, il rapporto di combattimento non appariva per l’intera partita

PROBLEMI NOTI

  • Le barre di piazzamento e disinnesco della Spike non appaiono agli osservatori con l’interfaccia minimale attivata, anche quando stanno osservando l’agente che sta piazzando o disinnescando

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

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Dopo le promesse disattese che prevedevano l’arrivo di un accenno alla lore di Valorant nella prima metà del 2022, l lamentele della community non si sono fatte attendere, ma ora sembra che gli sviluppatori abbiamo già un’idea che riguarda il mondo delle Serie TV.

Guardando infatti al successo di Arcane, la serie tv ambientata nel mondo di League of Legends, non è difficile aspettarsi che mamma Riot cerchi di sfruttare al massimo anche la popolarità di Valorant in maniera simile, magari con degli interessanti spin-off sulle origini degli Agenti.

Sebbene infatti in Italia Valorant potrebbe essere considerato un FPS di nicchia, nel resto del mondo il gioco è molto popolare. Basti pensare che ad ogni ora si registrano tra i 600.000 e gli 800.000 player a livello globale connessi contemporaneamente.

Una serie tv su Valorant? Una conferma potrebbe già essere arrivata

Una sorta di risposta al quesito di cui sopra, è stata data dal Creative Director di Valorant David Nottingham, che in uno dei suoi ultimi blog-post scrive:

”Arcane è stato fantastico! Mentiremmo se affermassimo di non avere speranze e sogni di consegnare un giorno qualcosa di simile nell’Universo Valorant, ma wow, i nostri cugini LoL hanno fissato un’asticella follemente alta con la serie!”

“Fin dall’inizio, abbiamo deciso di creare un universo ampio con una profondità di personaggi per supportare qualsiasi potenziale esperienza futura che crediamo i giocatori vorrebbero, incluso l’intrattenimento premium.”

“MA… non aspettatevi niente troppo presto,” sottolinea. “Rimarremo iper-concentrati sul gioco per un po’ di tempo e c’è ancora molto che vogliamo fare per continuare ad espandere l’universo di Valorant”.

Insomma community, che ne pensate di questa idea? Una serie tv su Valorant riscuoterebbe lo stesso successo di Arcane? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

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Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

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La rapida espansione di Valorant degli ultimi due anni e mezzo, sia dal punto di vista delle mappa di gioco che dei personaggi utilizzabili, ha lasciato molto perplessi giocatori e professionisti, che si sono più volte chiesti se i BAN delle mappe e degli agenti arriveranno mai sul gioco.

Sebbene infatti i personaggi non siano ancora poi così tanti e le mappe siano ancora relativamente poche, rispetto ad esempio a quelle di Counter Strike, la community non ha dimostrato un grande apprezzamento per la randomizzazione soprattutto per quello che riguarda la scelta delle mappe di gioco.

Inoltre, guardando ai ”cugini” di casa League of Legends, notiamo che il sistema di BAN dei personaggi è diventato nel tempo un caposaldo del titolo. Ovviamente questo a fronte di oltre 140 personaggi giocabili.

La risposta dei Devs sui BAN delle MAPPE

Interrogato sulla questione, il Competitive Designer di Valorant Jon Walker ha spiegato perché non avremo mai il BAN delle MAPPE: ”Questo non è qualcosa che stiamo attualmente pianificando per un normale game in coda competitiva, perché in questo momento vogliamo davvero rafforzare l’apprendimento di come giocare tutte le mappe (invece di evitare sempre quelle specifiche)”.

”Detto questo, riteniamo che valga la pena esplorare un sistema di selezione delle mappe in un ambiente adatto a complesse strategie di squadra come la nostra modalità torneo pianificata. È ancora un work-in-progress, ma ne vediamo il potenziale in uno spazio in cui le squadre avranno pianificato le giocate e le composizioni degli agenti per varie mappe”.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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