Valorant – Un sistema per bloccare gli altri giocatori?
Di certo una delle proposte che più spesso abbiamo letto sulle discussioni dedicate a Valorant è quella dell’aggiunta, nel gioco, di un sistema per poter evitare di trovare giocatori che abbiamo reportato per comportamenti negativi nei game successivi.
In un recente ”Ask Valorant” Sara Dadafshar, membro del team di sviluppo, si è espressa in merito a questo argomento, definendolo come un ”idea interessante”.
Nell’articolo la sviluppatrice spiega come effettivamente sia possibile mettere in atto la proposta, benché richieda uno sforzo non indifferente per garantire un aumento non eccessivo dei tempi di coda.
Sottolinea inoltre come tutto il team di sviluppo sia a conoscenza delle difficoltà che si possano riscontrare quando ci troviamo in partita un giocatore che abbiamo appena segnalato. Nonostante ciò, continua, più gente bloccheremo, e più gente ci bloccherà, maggiori saranno i tempi di coda e le difficoltà nel bilanciare i livelli di abilità delle squadre.
Conclude dichiarando che il loro obiettivo sarebbe di riuscire ad implementare un sistema di report molto più preciso di quello attuale che possa individuare in tempo i comportamenti negativi, ed applicare tempestivamente le sanzioni del caso.
Alla fine della fiera non sappiamo cosa ci riserverà il futuro di Valorant, ma sicuramente é incoraggiante pensare al fatto che gli sviluppatori stiano pensando ad un modo per dare più potere ai giocatori, cosa che accade già in giochi come Overwatch.
Articoli correlati: