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Valorant: i devs svelano un teaser per una nuova mappa e parlano di SMURF e player AFK

Valorant: i devs svelano un teaser per una nuova mappa e parlano di SMURF e player AFK

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Mappa – Gli sviluppatori di Valorant hanno recentemente fornito svariate interessanti novità che riguardano il popolare sparatutto tattico di Riot.

Iniziamo con la misteriosa mappa svelata mediante un teaser durante il First Strike coreano (per conoscere i risultati dell’edizione europea e di quella americana vi basterà cliccare qui): al centro di questo nuovo contenuto sembra esservi un castello medievale.

Osservando il video che troverete in allegato sotto, potrete notare come mentre i 3 artisti si scatenano sul palco alle loro spalle vi sia un monitor che mostra delle immagini della presunta nuova mappa:

Il video sulla nuova mappa di Valorant

Al momento non si conoscono altri dettagli sulla questione “nuova mappa”, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni verranno pubblicati dei nuovi teaser in merito sui social piuttosto che sul blog ufficiale di Valorant.

Quello che invece è certo secondo i devs di Riot è il destino che riguarda i giocatori Smurf, e quelli che sabotano le proprie partite per ottenere un MMR più basso (e quindi per giocare contro giocatori più scarsi): in una recente sessione di Q&A gli sviluppatori hanno infatti ribadito che colpiranno, in modo anche forte, tuti i giocatori che provano ad alterare gli equilibri in campo per ottenere un beneficio personale di qualche tipo.

Ecco quanto comunicato sia sulla questione smurf, sia sui giocatori che vanno spesso AFK:

Come avete intenzione di punire esattamente i giocatori che vanno AFK o sabotano la propria squadra? Punizioni più severe? Note su una sorta di “registro degli abbandoni”?

Avere un giocatore AFK in partita è senz’altro frustrante e stiamo valutando vari modi per ridurre comportamenti del genere. Per cominciare, nella patch 1.14, il requisito per accedere alla modalità competitiva passerà da partite “giocate” a partite “vinte”. Speriamo che questo almeno costringa i giocatori che entrano in più partite possibili per soddisfare velocemente il requisito a partecipare attivamente ai round e a impegnarsi per vincere. Troverete maggiori dettagli nelle prossime note sulla patch.

Inoltre, stiamo lavorando per individuare meglio questo tipo di comportamenti e infliggere punizioni più severe. Stiamo pensando a penalità di grado, riduzioni di esperienza guadagnata, tempi di coda più lunghi e anche ban, se necessario. Vogliamo distinguere tra i comportamenti molesti che nascono dalle comunicazioni e quelli di gioco, e agire di conseguenza. Non posso rivelare troppo circa i nostri piani per l’individuazione di questi casi, ma sappiate che stiamo lavorando attivamente per migliorare il gioco da questo punto di vista! Speriamo che il prossimo anno noterete un netto miglioramento, man mano che introdurremo queste modifiche.

—Sara Dadafshar (Killjoy), produttrice

In precedenza avete detto che uno dei modi con i quali combattete gli smurf è far salire di grado velocemente i giocatori che hanno prestazioni eccessivamente alte. C’è un modo per segnalare i giocatori che perdono 20 partite di fila?

Se qualcuno perde 20 partite di fila, pur essendosi davvero impegnato a vincere, mi dispiace dal profondo del cuore. Detto questo, è molto più probabile che chi perde così tante partite di seguito stia sabotando intenzionalmente i compagni. In questi casi, vi invitiamo a segnalare questi giocatori; grazie alle vostre segnalazioni, potrebbero incorrere in penalità come limitazioni delle chat testuali e vocali e anche ban, in caso di comportamenti ripetuti.

—Ian Fielding, produttore senior

Che ne pensate di permettere di bloccare i giocatori con cui non vogliamo entrare in coda?

È un’idea interessante! Dovremmo fare qualche aggiustamento per assicurarci che i tempi di coda non aumentino troppo, ma capiamo quanto sia frustrante venire abbinati a qualcuno che avete appena segnalato nella partita precedente. Ci penseremo un po’ su, ma sappiate che al momento stiamo puntando maggiormente sui modi per individuare meglio i comportamenti molesti nella speranza di infliggere le penalità appropriate e ridurre il numero di giocatori con cui non vorreste giocare.

—Sara Dadafshar (Killjoy), produttrice

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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