The Finals: quali sono le migliori armi da usare al momento?

The Finals: quali sono le migliori armi da usare al momento?

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Speciale Meta The Finals – Dalle armi leggere fino a quelle pesanti, attraverso questo speciale vogliamo andare a scoprire quali sono quelle assolutamente migliori da usare al momento sullo sparatutto The Finals.

Come noto su The Finals esistono tre tipologie di classi d’arma, ovvero le armi leggere, le medie e le pesanti. Iniziamo con le armi leggere, per arrivare poi a vedere anche tutte le altre… Per ognuna di queste tipologie esistono ovviamente delle armi “migliori” e delle armi peggiori, ovvero quelle che sono più consigliate dagli esperti e quelle che, al contrario, andrebbero evitate come la peste per non fare pessime figure in game.

In questo speciale ci andremo ad occupare unicamente delle armi di vertice, e quindi di quelle che possono soddisfare anche i giocatori più esigenti a livello competitivo.

Armi The Finals – Le migliori da usare

Oltre l’XP-54 ed il Coltello da Lancio (che richiede però una certa abilità), troviamo quindi il FAMAS ed il FCAR come armi TOP per la classe Medium, mentre la potente e precisa Lewis Gun è quella indubbiamente migliore per le classi pesanti.

  • XP-54 (Classe Light)
  • Coltello da Lancio (Classe Light)
  • Famas (Classe Medium)
  • FCAR (Classe Medium)
  • Lewis Gun (Classe Heavy)

Le altre armi consigliate di The Finals

Sicuramente meno “forti” rispetto a quelle citate sopra, andiamo ad elencare qui di seguito le armi che pur non essendo delle TIER S si confermano comunque tra quelle più consigliate da usare nell’attuale meta di The Finals.

  • V9S (Classe Light)
  • M11 (Classe Light)
  • AKM (Classe Medium)
  • R.357 (Classe Medium)
  • M60 (Classe Heavy)
  • SA1216 (Classe Heavy)

Cosa ne pensate di questa classifica per le migliori armi di The Finals community? Secondo il vostro punto di vista ci sono altre armi che meriterebbero l’inserimento nel Tier S? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

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The Finals, in arrivo anche un nerf per il “cheat legalizzato” Recon Senses

The Finals, in arrivo anche un nerf per il “cheat legalizzato” Recon Senses

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26/01/2024 17:07 di Marco "Stak" Cresta
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L’aggiornamento pubblicato su The Finals lo scorso 24 Gennaio ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi giocatori di questo nuovo sparatutto… Il perchè è presto detto: oltre ai nerf per il defibrillatore e per alcune armi “rotte” del meta, i player erano infatti certi di trovare nelle note della patch anche un intervento per il Recon Senses.

Per chi non lo sapesse, il Recon Senses è un’abilità grazie alla quale i giocatori possono vedere le sagome dei loro avversari attraverso i muri. Più i nemici sono vicini, più sono visibili le loro sagome attraverso pareti, muri o strutture varie.

Di fatto si tratta al 100% di un wallhack, solo che si tratta di un’abilità “legit” consentita e garantita dal gioco stesso. Per diverse settimane i giocatori hanno quindi richiesto ai devs un intervento, che però non è mai arrivato.

A seguito della pubblicazione dell’ultima patch, non si sono quindi fatte attendere numerose critiche per i devs, “colpevoli” di aver ignorato le richieste dei giocatori e di non aver applicato alcuna modifica per indebolire questa abilità.

I devs di The Finals: Recon Senses riceverà un aggiornamento dedicato

In realtà agli Embark Studios sembrano vederci molto chiaro, con i devs che hanno già annunciato che “nulla è lasciato al caso”, e che stanno già lavorando per un intervento specifico al Recon Senses. A darne conferma è stato direttamente il dev Gustafsson, che su Reddit ha spiegato: “I cambiamenti arriveranno con l’aggiornamento della prossima settimana“.

Purtroppo non sono stati rivelati i dettagli sul come lo sviluppatore andrà a modificare l’abilità, ma al momento sembra comunque da escludere l’ipotesi per la quale Recon Senses verrà totalmente rimossa.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

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25/01/2024 16:06 di Marco "Stak" Cresta
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Sono passate poco più di due settimane da quando i giocatori di The Finals hanno segnalato numerosi problemi relativi ai defibrillatori, e sembra che i devs abbiano già trovato il modo di fixare il tutto.

Come noto, tantissimi player si sono lamentati dell’eccessiva protezione assicurata ai giocatori rianimati con il defibrillatore garantita dall’immunità bonus di 1.5 secondi. Evidentemente troppo “lunga”, l’immunità vede totalmente dimezzato il suo potere, con l’immunità che ora durerà solamente per 0.75 secondi in ogni caso.

Oltre a questo, i devs hanno anche bilanciato meglio diverse armi, tra cui la .357 Revolver, il CL-40, il FCAR, la Guardian Turret e l’MGL32. Per la Revolver viene applicato un buff, che dovrebbe garantirle un numero maggiore di danni a disposizione sui colpi a distanze superiori ai 23 metri.

Anche per il CL-40 registriamo un buff, con i danni che aumentano da 100 a 110. Modifica simile per l’MGL32, che vede aumentare i suoi danni da 80 a 83.

The Finals, con la patch anche nerf per FCAR e Guardian Turret: i dettagli 

Nerf, e quindi “indebolimento”, per il FCAR, che perde però solamente un punto ai danni passando da 26 a 25, ed alla Guardian Turret che vede i suoi punti vita scendere da 300 a 280. Sostanzialmente, sarà quindi leggermente più semplice e veloce poterla distruggere.

Gadgets Defibrillators

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Revives

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Weapons

.357 Revolver

  • Decreased the amount of bullet dispersion applied when aiming down sights
  • Reduced damage fall-off start range to 23m from 35m
  • Reduced damage fall-off end range to 40m from 50m

CL-40

  • Increased player damage to 110 from 100

FCAR

  • Decreased damage to 25 from 26

Guardian Turret

  • Decreased health to 280 from 300

MGL32

  • Increased player damage to 83 from 80

Throwing Knives

  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when falling
  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when sprinting

Content And Bug Fixes – Crashes

  • Fixed an issue where certain GPUs would sometimes crash

Matchmaking

  • Fixed an issue where crossplay settings would not be respected when the player was in a party
  • Updated matchmaking configuration in Tournament and Ranked Tournament modes, to help ensure closer matches by skill-rating

Una bella ventata di importanti aggiornamenti quindi, che vengono anche accompagnati dall’introduzione di svariati contenuti nuovi ed originali. La maggior parte di questi è visualizzabile mediante il video allegato qui in basso.

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere con un commento su una delle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

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Nuova patch su The Finals: ecco tutti i nerf ed i buff scelti dal team di bilanciamento

Nuova patch su The Finals: ecco tutti i nerf ed i buff scelti dal team di bilanciamento

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18/01/2024 20:08 di Marco "Stak" Cresta
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Pochi minuti fa è stata pubblicata una nuova imponente patch su The Finals, che oltre al resto introduce anche una potente tornata di buff e nerf per le armi del gioco.

Prima di tutto si segnala l’ingresso di una nuova modalità a tempo limitato su The Finals (la prima di questo tipo). La mode si chiama Solo Bank It!, e rappresenta una vera e propria svolta sperimentale che mette i concorrenti uno contro l’altro in una lotta per la gloria individuale in un’arena da 12 giocatori.

Proprio come Bank It, vince il primo che accumula 40.000 e deposita nella stazione di prelievo. La Coda sarà ovviamente disponibile in solitaria, rallegratevi!

Al di fuori della nuova modalità, l’aggiornamento 1.5.0 include una serie di modifiche al bilanciamento, modifiche e correzioni di bug, tutte presentate di seguito, per contribuire a migliorare l’esperienza di gioco.

In arrivo con la patch nuovo sistema di rilevamento dei cheaters!

Inoltre, con l’aggiornamento 1.5.0 vengono introdotte le linee guida sul fair play, con metodi di rilevamento del gioco sleale rinnovati e migliorati. D’ora in poi, gli imbroglioni verranno limitati con maggiore sicurezza e saranno colpiti dai vari ban/divieti del caso.

Infine, è stato deciso di espandere le dimensioni del negozio, con una gamma di articoli ancora più ampia e diversificata in ogni momento. Ecco le note complete di seguito:

Balance Changes – Note della patch di The Finals

  • Abilities

    • Charge N’ Slam

      • Fixed an issue where players could charge while stationary and stealing an extraction

    • Cloaking Device

      • Increased activation cost from 1s to 2s

      • Increased minimum required charge time to activate from 1.5s to 2.5s

    • Grapple Hook

      • Will no longer attach to objects that are attached to carriables

    • Guardian Turret

      • Will now shoot target dummies in the practice range

    • Mesh Shield

      • Decreased health from 1100 to 1000

    • Recon Senses

      • Increased activation cost from 1s to 1.5s

      • Decreased minimum charge time to activate from 2.5s to 2s

Gadgets

    • C4

      • Player damage decreased from 210 to 155

      • Player min damage decreased from 120 to 100

    • Flashbang

      • Cooldown decreased from 20s to 18s

    • Gas Mine

      • Cooldown increased from 25s to 27s

    • Incendiary Mine

      • Cooldown decreased from 30s to 27s

    • Vanishing Bomb

      • Cooldown decreased from 20s to 18s

    • RPG

      • Player damage decreased from 150 to 140

    • Stun Gun

      • Decreased duration of stun effect from 5s to 3.75s

    • Tracking Dart

      • Cooldown decreased from 15s to 13s

      • Added new Scoped Zoom Sensitivity Multiplier to the settings screen that affects the Tracking Dart

Game Modes

    • Bank It

      • Game show event start time reduced from minute six to minute four

    • Quick Cash

      • Game show event start time reduced from minute six to minute four

      • Team wipe respawn time increased from 17 to 18 seconds

    • Ranked Tournament

      • Team wipe respawn time increased from 25 to 26 seconds

    • Tournament

      • Team wipe respawn time increased from 25 to 26 seconds

      • Tournaments will now unlock after players have completed one round, reduced from 12

Maps

    • Las Vegas

      • Updated destruction behavior to get more realistic destruction

      • Updated strain system to get more realistic destruction

      • Updated various ziplines in the level

  • Throwables

    • Deployable explosives such as C4, Breach Charges and Explosive Mines will now add mass to throwable objects, causing them to travel less far when thrown

  • Weapons

    • Flamethrower

      • Damage increased from 28 to 30

    • LH1

      • Damage increased from 47 to 49

    • M11

      • Recoil pattern updated, to make the weapon easier to control

    • SH1900 Shotgun

      • Damage decreased from 12 to 10 damage per pellet

    • M60

      • Damage increased from 21 to 22

    • Riot Shield

      • Updated attack animations and hit sweeps, to make the weapon feel more responsive

      • Fixed issues where the Riot Shield could be invisible and still block bullets

      • Fixed an issue where the Riot Shield could block bullets while the player climbed a ladder

    • SA1216

      • Fixed an issue that allowed the weapon to be fired faster than intended

    • SR-84 Sniper Rifle

      • Added new Scoped Zoom Sensitivity Multiplier to the settings screen that affects the SR-84

    • Throwing Knives

      • Added new trail effects to make the projectiles easier to see

      • Shortened the lifetime of Knives stuck in metal surfaces

    • V9S

      • Damage increased from 35 to 36

Voi cosa ne pensate di questo nuovo update community? Fatecelo sapere con un commento su una delle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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