Chiudi
Nuova patch su The Finals: tante le modifiche e gli hotfix

Nuova patch su The Finals: tante le modifiche e gli hotfix

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ad una settimana di distanza dalla sua uscita, THE FINALS riceve la sua prima importante patch, che apporta numerosi miglioramenti alla qualità del gioco, inclusa una riduzione dei requisiti minimi per sbloccare i tornei non classificati.

La patch 1.3.0 per THE FINALS è stata pubblicata pochi minuti fa e, secondo le note ufficiali, contiene più di “300 voci” nel registro delle modifiche. Uno dei cambiamenti più grandi è la riduzione del numero di partite necessarie per sbloccare i tornei non classificati. Ora dovremo infatti giocare solo sei partite invece di dodici per entrare nel vivo dell’azione dei tornei.

Un’altra importante modifica è quella relativa alle animazioni di movimento, che sono state pesantemente migliorate (con l’intento di far sembrare i movimenti più simili a quelli della Open Beta).

Infine, ci sono alcune piccole altre modifiche, come la possibilità di vedere la tua posizione nella classifica, diversi casi di crash risolti, le porte della nuova mappa di Las Vegas che finalmente si aprono nel verso giusto e regioni server OCE/SA selezionabili su tutte le piattaforme.

Le note della patch 1.3.0 di The Finals 

The first patch of Season 1 is chock-full of quality-of-life improvements and general fixes. The one everyone here is most happy about: the doors in Vegas won’t open in the wrong direction anymore — That was so  annoying! Here are the highlights we think you will all care about the most:

  • You can now see your actual position in the leaderboards once you have played a ranked match
  • Changed requirements for unranked tournaments from 12 to 6 matches
  • The Recent tab in the social screen is now working
  • Fixed some crash instances
  • Animation improvements to movement feel to get closer to the OB experience
  • Fixed a bug where some doors in Vegas would open in the wrong direction
  • Hold interactions that are started while moving will no longer be interrupted prematurely
  • OCE/SA Servers are selectable on all platforms

Cosa ne pensate i queste modifiche community? Fateci sapere nei commenti quale degli aggiornamenti della nuova patch di The Finals è, dal vostro punto di vista, quello più importante/interessante! La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

The Finals: quali sono le migliori armi da usare al momento?

The Finals: quali sono le migliori armi da usare al momento?

Profilo di Stak
19/03/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Meta The Finals – Dalle armi leggere fino a quelle pesanti, attraverso questo speciale vogliamo andare a scoprire quali sono quelle assolutamente migliori da usare al momento sullo sparatutto The Finals.

Come noto su The Finals esistono tre tipologie di classi d’arma, ovvero le armi leggere, le medie e le pesanti. Iniziamo con le armi leggere, per arrivare poi a vedere anche tutte le altre… Per ognuna di queste tipologie esistono ovviamente delle armi “migliori” e delle armi peggiori, ovvero quelle che sono più consigliate dagli esperti e quelle che, al contrario, andrebbero evitate come la peste per non fare pessime figure in game.

In questo speciale ci andremo ad occupare unicamente delle armi di vertice, e quindi di quelle che possono soddisfare anche i giocatori più esigenti a livello competitivo.

Armi The Finals – Le migliori da usare

Oltre l’XP-54 ed il Coltello da Lancio (che richiede però una certa abilità), troviamo quindi il FAMAS ed il FCAR come armi TOP per la classe Medium, mentre la potente e precisa Lewis Gun è quella indubbiamente migliore per le classi pesanti.

  • XP-54 (Classe Light)
  • Coltello da Lancio (Classe Light)
  • Famas (Classe Medium)
  • FCAR (Classe Medium)
  • Lewis Gun (Classe Heavy)

Le altre armi consigliate di The Finals

Sicuramente meno “forti” rispetto a quelle citate sopra, andiamo ad elencare qui di seguito le armi che pur non essendo delle TIER S si confermano comunque tra quelle più consigliate da usare nell’attuale meta di The Finals.

  • V9S (Classe Light)
  • M11 (Classe Light)
  • AKM (Classe Medium)
  • R.357 (Classe Medium)
  • M60 (Classe Heavy)
  • SA1216 (Classe Heavy)

Cosa ne pensate di questa classifica per le migliori armi di The Finals community? Secondo il vostro punto di vista ci sono altre armi che meriterebbero l’inserimento nel Tier S? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

The Finals, in arrivo anche un nerf per il “cheat legalizzato” Recon Senses

The Finals, in arrivo anche un nerf per il “cheat legalizzato” Recon Senses

Profilo di Stak
26/01/2024 17:07 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’aggiornamento pubblicato su The Finals lo scorso 24 Gennaio ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi giocatori di questo nuovo sparatutto… Il perchè è presto detto: oltre ai nerf per il defibrillatore e per alcune armi “rotte” del meta, i player erano infatti certi di trovare nelle note della patch anche un intervento per il Recon Senses.

Per chi non lo sapesse, il Recon Senses è un’abilità grazie alla quale i giocatori possono vedere le sagome dei loro avversari attraverso i muri. Più i nemici sono vicini, più sono visibili le loro sagome attraverso pareti, muri o strutture varie.

Di fatto si tratta al 100% di un wallhack, solo che si tratta di un’abilità “legit” consentita e garantita dal gioco stesso. Per diverse settimane i giocatori hanno quindi richiesto ai devs un intervento, che però non è mai arrivato.

A seguito della pubblicazione dell’ultima patch, non si sono quindi fatte attendere numerose critiche per i devs, “colpevoli” di aver ignorato le richieste dei giocatori e di non aver applicato alcuna modifica per indebolire questa abilità.

I devs di The Finals: Recon Senses riceverà un aggiornamento dedicato

In realtà agli Embark Studios sembrano vederci molto chiaro, con i devs che hanno già annunciato che “nulla è lasciato al caso”, e che stanno già lavorando per un intervento specifico al Recon Senses. A darne conferma è stato direttamente il dev Gustafsson, che su Reddit ha spiegato: “I cambiamenti arriveranno con l’aggiornamento della prossima settimana“.

Purtroppo non sono stati rivelati i dettagli sul come lo sviluppatore andrà a modificare l’abilità, ma al momento sembra comunque da escludere l’ipotesi per la quale Recon Senses verrà totalmente rimossa.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

Profilo di Stak
25/01/2024 16:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sono passate poco più di due settimane da quando i giocatori di The Finals hanno segnalato numerosi problemi relativi ai defibrillatori, e sembra che i devs abbiano già trovato il modo di fixare il tutto.

Come noto, tantissimi player si sono lamentati dell’eccessiva protezione assicurata ai giocatori rianimati con il defibrillatore garantita dall’immunità bonus di 1.5 secondi. Evidentemente troppo “lunga”, l’immunità vede totalmente dimezzato il suo potere, con l’immunità che ora durerà solamente per 0.75 secondi in ogni caso.

Oltre a questo, i devs hanno anche bilanciato meglio diverse armi, tra cui la .357 Revolver, il CL-40, il FCAR, la Guardian Turret e l’MGL32. Per la Revolver viene applicato un buff, che dovrebbe garantirle un numero maggiore di danni a disposizione sui colpi a distanze superiori ai 23 metri.

Anche per il CL-40 registriamo un buff, con i danni che aumentano da 100 a 110. Modifica simile per l’MGL32, che vede aumentare i suoi danni da 80 a 83.

The Finals, con la patch anche nerf per FCAR e Guardian Turret: i dettagli 

Nerf, e quindi “indebolimento”, per il FCAR, che perde però solamente un punto ai danni passando da 26 a 25, ed alla Guardian Turret che vede i suoi punti vita scendere da 300 a 280. Sostanzialmente, sarà quindi leggermente più semplice e veloce poterla distruggere.

Gadgets Defibrillators

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Revives

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Weapons

.357 Revolver

  • Decreased the amount of bullet dispersion applied when aiming down sights
  • Reduced damage fall-off start range to 23m from 35m
  • Reduced damage fall-off end range to 40m from 50m

CL-40

  • Increased player damage to 110 from 100

FCAR

  • Decreased damage to 25 from 26

Guardian Turret

  • Decreased health to 280 from 300

MGL32

  • Increased player damage to 83 from 80

Throwing Knives

  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when falling
  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when sprinting

Content And Bug Fixes – Crashes

  • Fixed an issue where certain GPUs would sometimes crash

Matchmaking

  • Fixed an issue where crossplay settings would not be respected when the player was in a party
  • Updated matchmaking configuration in Tournament and Ranked Tournament modes, to help ensure closer matches by skill-rating

Una bella ventata di importanti aggiornamenti quindi, che vengono anche accompagnati dall’introduzione di svariati contenuti nuovi ed originali. La maggior parte di questi è visualizzabile mediante il video allegato qui in basso.

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere con un commento su una delle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: