Su The Finals potenti nerf al Mesh Shield ed all’RPG-7 con la nuova patch

Su The Finals potenti nerf al Mesh Shield ed all’RPG-7 con la nuova patch

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Nel corso della serata di ieri sono state pubblicate su The Finals delle nuove note della patch che contengono svariati importanti interventi.

Tra questi, si segnala ad esempio il potente nerf applicato all’abilità Mesh Shield, che vede i punti dello scudo diminuire da 1250 a 1100. Modifiche anche per l’abilità Recon Senses, grazie alla quale possiamo vedere i nemici nelle vicinanze anche attraverso i muri… Per questa abilità, assistiamo ad una riduzione del suo costo di attivazione da 2 a 1, di fatto un vero e proprio “buff” per il Recon Senses.

Anche le armi hanno subito numerosi assestamenti, tra queste il lanciatore RPG-7 che vede pesantemente nerfati i suoi danni, ed il SA1216, anche questo colpito leggermente sul numero di danni.

Tra le armi che invece registrano un lieve miglioramento, abbiamo l’AKM, l’LH1, il Flamethrower e l’M11: per tutte queste si segnalano buff e potenziamenti ai danni od al controllo del rinculo.

Le note della patch di The Finals – I dettagli 

Balance Changes

  • Abilities
    • Goo Gun
      • Fixed an issue where goo could block the player
    • Mesh Shield
      • Mesh Shield Health reduced to 1100 from 1250
    • Recon Senses
      • Recon Senses activation cost reduced to 1 from 2 
  • Gadgets
    • C4
      • C4 max player damage reduced to 210 from 240
      • C4 max damage radius reduced to 1.6m from 2.4m
      • C4 self-damage multiplier increased to 1.3 from 1
    • Dome Shield
      • Dome Shield health reduced to 300 from 350
    • Gas Mine
      • Gas Mine arming time added (1.6 seconds)
    • Glitch Mine
      • Glitch Trap arming time added (1.6 seconds)
    • Goo Grenade
      • Fixed an issue where goo could block the player
    • Mine
      • Mine max player damage reduced to 140 from 160
      • Mine damage radius reduced to 3.5m from 4m
      • Mine arming time added (1.6 seconds)
    • Pyro Mine
      • Pyro Mine arming time added (1.6 seconds)
    • RPG-7
      • RPG-7 max player damage reduced to 150 from 165 
      • RPG-7 min player damage reduced to 80 from 90 
      • RPG-7 damage radius reduced to 4.5m from 4.75m 
      • RPG-7 max damage radius reduced to 1.5m from 2.5m
      • RPG-7 aim-down sights dispersion increased slightly
      • RPG-7 hip-fire dispersion increased slightly
    • Stun Gun
      • Increased Stun Gun range to 12m from 10m 
  • Maps
    • Game Show Events
      • Added a repulsor to the flying saucers in the ‘Alien Invasion’ event
    • Vegas
      • Updated strain in various buildings, to give better destruction results
      • Resolved an issue where cashout stations would become invisible before players finished the transfer
  • Modes
    • Bankit
      • Disallowed Deathmatch game show event from occurring in BankIt game mode
  • Weapons

    • AKM
      • Slight adjustment to AKM recoil pattern
    • Flamethrower
      • Flamethrower fire rate increased to 170 from 160
    • LH1
      • LH1 damage increased to 47 from 45 
    • Melee Weapons
      • Fixed an issue where melee hits didn’t always connect with enemy players
    • M11
      • M11 damage increased to 16 from 15 
    • Riot Shield
      • Fixed a bug where the shield would block bullets, while invisible, during interactions (e.g. reviving or stealing extractions)
    • SA1216
      • SA1216 pellet dispersion increased slightly
      • SA1216 damage per pellet reduced to 7 from 8 

Movement

  • Vaulting
    • Reduced instances where you unintentionally climbed on objects outside of the player’s view. 
    • Fixed an issue where players could get stuck without being able to give input
  • Ziplines
    • Prevented placement of ziplines on pickupables

UI

  • Various fixes to contestant screens
  • Polish to the social screen, which now hides the “Invite to party” button when you are not the party leader
  • Added a warning to the UI that appears when players are in danger of being AFK kicked
  • Player health bars now use the squad color when selected in the settings
  • UI shows you as “unranked” unless you’re among the top 500 on the leaderboards

Cosa ne pensate di questa serie di interventi  community? Avreste nerfato/potenziato anche altro oltre ai contenuti colpiti dagli sviluppatori? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

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The Finals: quali sono le migliori armi da usare al momento?

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19/03/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Meta The Finals – Dalle armi leggere fino a quelle pesanti, attraverso questo speciale vogliamo andare a scoprire quali sono quelle assolutamente migliori da usare al momento sullo sparatutto The Finals.

Come noto su The Finals esistono tre tipologie di classi d’arma, ovvero le armi leggere, le medie e le pesanti. Iniziamo con le armi leggere, per arrivare poi a vedere anche tutte le altre… Per ognuna di queste tipologie esistono ovviamente delle armi “migliori” e delle armi peggiori, ovvero quelle che sono più consigliate dagli esperti e quelle che, al contrario, andrebbero evitate come la peste per non fare pessime figure in game.

In questo speciale ci andremo ad occupare unicamente delle armi di vertice, e quindi di quelle che possono soddisfare anche i giocatori più esigenti a livello competitivo.

Armi The Finals – Le migliori da usare

Oltre l’XP-54 ed il Coltello da Lancio (che richiede però una certa abilità), troviamo quindi il FAMAS ed il FCAR come armi TOP per la classe Medium, mentre la potente e precisa Lewis Gun è quella indubbiamente migliore per le classi pesanti.

  • XP-54 (Classe Light)
  • Coltello da Lancio (Classe Light)
  • Famas (Classe Medium)
  • FCAR (Classe Medium)
  • Lewis Gun (Classe Heavy)

Le altre armi consigliate di The Finals

Sicuramente meno “forti” rispetto a quelle citate sopra, andiamo ad elencare qui di seguito le armi che pur non essendo delle TIER S si confermano comunque tra quelle più consigliate da usare nell’attuale meta di The Finals.

  • V9S (Classe Light)
  • M11 (Classe Light)
  • AKM (Classe Medium)
  • R.357 (Classe Medium)
  • M60 (Classe Heavy)
  • SA1216 (Classe Heavy)

Cosa ne pensate di questa classifica per le migliori armi di The Finals community? Secondo il vostro punto di vista ci sono altre armi che meriterebbero l’inserimento nel Tier S? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

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The Finals, in arrivo anche un nerf per il “cheat legalizzato” Recon Senses

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26/01/2024 17:07 di Marco "Stak" Cresta
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L’aggiornamento pubblicato su The Finals lo scorso 24 Gennaio ha lasciato l’amaro in bocca a moltissimi giocatori di questo nuovo sparatutto… Il perchè è presto detto: oltre ai nerf per il defibrillatore e per alcune armi “rotte” del meta, i player erano infatti certi di trovare nelle note della patch anche un intervento per il Recon Senses.

Per chi non lo sapesse, il Recon Senses è un’abilità grazie alla quale i giocatori possono vedere le sagome dei loro avversari attraverso i muri. Più i nemici sono vicini, più sono visibili le loro sagome attraverso pareti, muri o strutture varie.

Di fatto si tratta al 100% di un wallhack, solo che si tratta di un’abilità “legit” consentita e garantita dal gioco stesso. Per diverse settimane i giocatori hanno quindi richiesto ai devs un intervento, che però non è mai arrivato.

A seguito della pubblicazione dell’ultima patch, non si sono quindi fatte attendere numerose critiche per i devs, “colpevoli” di aver ignorato le richieste dei giocatori e di non aver applicato alcuna modifica per indebolire questa abilità.

I devs di The Finals: Recon Senses riceverà un aggiornamento dedicato

In realtà agli Embark Studios sembrano vederci molto chiaro, con i devs che hanno già annunciato che “nulla è lasciato al caso”, e che stanno già lavorando per un intervento specifico al Recon Senses. A darne conferma è stato direttamente il dev Gustafsson, che su Reddit ha spiegato: “I cambiamenti arriveranno con l’aggiornamento della prossima settimana“.

Purtroppo non sono stati rivelati i dettagli sul come lo sviluppatore andrà a modificare l’abilità, ma al momento sembra comunque da escludere l’ipotesi per la quale Recon Senses verrà totalmente rimossa.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

Nuova patch su The Finals: i devs accontentano i giocatori e nerfano i defibrillatori

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25/01/2024 16:06 di Marco "Stak" Cresta
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Sono passate poco più di due settimane da quando i giocatori di The Finals hanno segnalato numerosi problemi relativi ai defibrillatori, e sembra che i devs abbiano già trovato il modo di fixare il tutto.

Come noto, tantissimi player si sono lamentati dell’eccessiva protezione assicurata ai giocatori rianimati con il defibrillatore garantita dall’immunità bonus di 1.5 secondi. Evidentemente troppo “lunga”, l’immunità vede totalmente dimezzato il suo potere, con l’immunità che ora durerà solamente per 0.75 secondi in ogni caso.

Oltre a questo, i devs hanno anche bilanciato meglio diverse armi, tra cui la .357 Revolver, il CL-40, il FCAR, la Guardian Turret e l’MGL32. Per la Revolver viene applicato un buff, che dovrebbe garantirle un numero maggiore di danni a disposizione sui colpi a distanze superiori ai 23 metri.

Anche per il CL-40 registriamo un buff, con i danni che aumentano da 100 a 110. Modifica simile per l’MGL32, che vede aumentare i suoi danni da 80 a 83.

The Finals, con la patch anche nerf per FCAR e Guardian Turret: i dettagli 

Nerf, e quindi “indebolimento”, per il FCAR, che perde però solamente un punto ai danni passando da 26 a 25, ed alla Guardian Turret che vede i suoi punti vita scendere da 300 a 280. Sostanzialmente, sarà quindi leggermente più semplice e veloce poterla distruggere.

Gadgets Defibrillators

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Revives

  • Decreased the length of invulnerability applied after a revive to 0.75s from 1.5s

Weapons

.357 Revolver

  • Decreased the amount of bullet dispersion applied when aiming down sights
  • Reduced damage fall-off start range to 23m from 35m
  • Reduced damage fall-off end range to 40m from 50m

CL-40

  • Increased player damage to 110 from 100

FCAR

  • Decreased damage to 25 from 26

Guardian Turret

  • Decreased health to 280 from 300

MGL32

  • Increased player damage to 83 from 80

Throwing Knives

  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when falling
  • Decreased the amount of projectile dispersion applied when sprinting

Content And Bug Fixes – Crashes

  • Fixed an issue where certain GPUs would sometimes crash

Matchmaking

  • Fixed an issue where crossplay settings would not be respected when the player was in a party
  • Updated matchmaking configuration in Tournament and Ranked Tournament modes, to help ensure closer matches by skill-rating

Una bella ventata di importanti aggiornamenti quindi, che vengono anche accompagnati dall’introduzione di svariati contenuti nuovi ed originali. La maggior parte di questi è visualizzabile mediante il video allegato qui in basso.

Cosa ne pensate di queste novità community? Fatecelo sapere con un commento su una delle nostre pagine social, la discussione, come sempre, è aperta!

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