Matrix Resurrections: ecco il trailer del nuovo film

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo aver aspettato mesi, è finalmente arrivato il trailer di Matrix Resurrections. Il nuovo capitolo darà una nuova vita alla saga, facendola ripartire dal punto in cui si era conclusa. Il filmato diffuso ci da qualche anteprima interessante della pellicola, che uscirà al cinema l’1 gennaio 2022.

Il trailer di Matrix Resurrections

Si riparte

Secondo quello che si può vedere dal trailer, Matrix Resurrections dovrebbe far ripartire da zero. Infatti, nelle prime scene, vediamo un Thomas Anderson inconsapevole di quanto ha vissuto nella precedente trilogia, ed anche invischiato in una sorta di terapia psichiatrica.

Il nostro protagonista non riesce a spigarsi come il mondo sia diventato dipendente dagli smartphone, ma lo accetta così come accetta le sue pillole blu. Per far svegliare Neo dal torpore, servirà l’incontro con una figura simile a Morpheus, che gli proporrà la fantomatica pillola rossa.

Non mancano le autocitazioni

Cercare di far ripatire una saga iconica come quella di Matrix non è un lavoro semplice. La trilogia delle sorelle Wachowski ha segnato un’epoca, ed ha riscritto l’immaginario collettivo di tantissime persone attorno al mondo.

Per evitare che queste persone possano essere “turbate” dalla ripartenza della saga, sembra che Lana Wachoswki (unica regista di Matrix Resurrections) abbi inserito delle volute autocitazioni e dei riferimenti ai lavori passati. Già nel trailer questa cosa è molto evidente, e chi è fan della saga di Neo si sentirà subito trasportato in una dimensione familiare.

Leciti dubbi

Benché faccia piacere avere l’occasione di tornare in sala per vedere un film di Matrix, il trailer ha sollevato parecchi dubbi in merito alla pellicola. Speriamo che questo Matrix Resurrections non sia solo l’ennesimo tentativo di spremere un franchise che ha chiuso il suo ciclo, solamente per racimolare qualche soldino in più e per accontentare i fan con il solito fan-service (come successo con gli ultimi Stars Wars).

Speriamo che la storia sia qualcosa di originale ed ispirato, e non un totale riciclo di quanto visto nella precedente trilogia. Il trailer ha mostrato diverse cose positive, è vero, ma anche le perplessità non sono state da meno. Per capire cosa sarà Matrix Resurrections non ci resta che aspettare l’1 gennaio 2022.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701