Marvel svela l’età di Captain America in Endgame

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ad una recente intervista che Jen Underdahl, visual effects producer per il film Endgame, ha rilasciato a Wired moltissimi appassionati fan del mondo Marvel hanno finalmente potuto scoprire la reale età di Captain America nell’ultimo lungometraggio dedicato alla guerra egli Avengers contro Thanos.

Quando è stato chiesto a Jen Underdhal di lavorare sul Captain America anziano infatti, gli è stato chiesto di pensare a come si sarebbe presentato un super soldato all’età di 106 anni. Nello specifico, Underdahl ha spiegato che dovevano trovare risposte a domande come: “Come apparirebbe un super soldato a 106 anni? o Come sarebbe la sua pelle?” e che per farlo hanno anche provato a “ridurre collo, spalle e profilo di Chris Evans raggrinzendo la pelle”.

Nella scena finale del film di Endgame ci troviamo nell’anno 2023 e secondo le parole del visual effects producer il nostro amato Cap avrebbe quindi 106 anni, in linea con quanto riportato nei fumetti che hanno sempre identificato nel 4 Luglio 1918  la nascita esatta di Steve Rogers.
La curiosità di molti fan rispetto all’età di Captain America è da ricondurre al fatto che la vita di questo personaggio non è stata del tutto lineare dal punto di vista dello scorrimento del tempo. Oltre ad essere un super soldato, il caro Cap è rimasto anche ibernato per quasi 70 anni sotto metri e metri di ghiaccio, apparendo nel 2011 come un trentenne assolutamente nel pieno della forma.

Al momento dei fatti di Endgame, accaduti circa 12 anni dopo la prima apparizione di Captain America nel mondo contemporaneo, il personaggio dovrebbe essere quindi prossimo ai 40 anni, salvo poi viaggiare nello spazio tempo per riposizionare le Gemme dell’Infinito.

L’ultima missione del CAP infatti, è stata quella di assicurarsi che non si creassero nuove timeline alternative a quella principale ma quando è dovuto tornare nel 1948 per posizionare l’ultima gemma rimasta nel suo posto di origine decideva di restarvi, cosi da poter trascorrere la vita che ha sempre desiderato con la sua amata Peggy.

Nel momento del ritorno al 2023 il buon CAP, pur apparendo come un settantenne assolutamente in forma smagliante, aveva quindi superato quota 105 anni…un dato assolutamente veritiero, che può porre fine al lungo filone di curiosità riguardo l’età del celebre eroe che venne generato dall’ultima scena con Falcon.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.