La Guerra di Domani non è il film che vi aspettate

La Guerra di Domani non è il film che vi aspettate

Profilo di Rios
 WhatsApp

La Guerra di Domani è un film d’azione caotico, ricco di effetti speciali (non di alto livello) ma veramente povero nella scrittura della trama e dei personaggi. Il tutto risulta essere un minestrone stereotipato, che non riesce a darsi quel quid in più per splendere. Nonostante tutto, riesce ad essere godibile per alcuni buoni spunti e delle scene frenetiche piene di esplosioni e combattimenti.

Recensione de La Guerra di Domani

La trama in breve (senza spoiler)

La storia de La Guerra di Domani ci racconta le vicende di Dan Forester (Chris Pratt) che, dopo essere stato nelle forza speciali, cerca di rifarsi una vita nel mondo della scienza. Le cose non vanno come previsto e, in poco tempo, sarà costretto ad abbandonare il suo sogno.

Durante la finale del Mondiali di calcio del 20220, in campo si apre una frattura spazio-temporale, dalla quale emergono dei soldati armati di tutto punto. Questi provengono dal futuro, e sono tornati indietro nel tempo per reclutare le persone che li aiuteranno nella lotta alle Idre Bianche, degli alieni che stermineranno la razza umana tra trent’anni.

Dopo questa grande rivelazione, i governi di tutto il mondo iniziano a mandare soldati nel futuro. Purtroppo, i militari da soli, non riescono a soddisfare lo sforzo bellico da solo, perciò anche i normali cittadini dovranno dare il loro contributo. Anche il nostro Dan sarà chiamato a fare la sua parte, ed avrà un ruolo centrale (anche troppo) nel salvataggio del mondo.

Spunti interessanti ma sviluppati malissimo

Per quanto non ci aspettassimo una scrittura della trama dei personaggi da Oscar, La Guerra di Domani riesce a deludere anche le aspettative più basse. Benché la storia abbia dei veri presupposti interessanti, poi crolla giù come il più classico dei castelli di carta.

Tutto il film è basato sul rapporto padre-figlia (sia nel presente che nel futuro), che non basta a giustificare le scelte poco credibili dei personaggi, di Dan in primis ovviamente. I vuoti che si vengono a creare durante lo svolgimento della trama sono piuttosto evidenti, e lasciano lo spettatore in balia del trash più puro ed insensato. A tutto ciò aggiungete dei personaggi assolutamente dimenticabili, talmente poco profondi che entrano ed escono dalla storia senza che lo spettatore nemmeno se ne accorga.

I dialoghi, inoltre, sono spesso stereotipati e privi di qualsiasi profondità, cosa che li fa risultare solo un inutile intermezzo tra una scena d’azione e l’altra. Il tutto si conclude con un finale scopiazzato, in malo modo, da Prometheus e dalla saga di Alien (non andiamo oltre per evitare spoiler).

Regia e CGI decisamente discutibili

Ormai lo sappiamo da anni, i film d’azione non fanno quasi mai affidamento su una regia pretenziosa o troppo studiata nei dettagli. Anche in questo caso, La Guerra di Domani riesce a far peggio di altri lavori dello stesso genere.

Molte scene sono girate oggettivamente male, con errori evidenti anche nelle cose più sciocche. Capita spesso di vedere dei personaggi che in una sequenza hanno entrambi gli auricolari, mentre in quella successiva ne hanno solo uno. Alcuni tagli, inoltre, sono stati decisamente troppo netti, al punto da spezzare il ritmo dell’azione fino a non farci capire come alcune cose fossero realmente accadute. Errori veniali direte voi, ma quando hai un budget di 200 milioni di dollari devi fare meglio.

Un altro aspetto piuttosto sofferente della pellicola di Prime Video, è la CGI. Molte scene girate in green screen sembravano decisamente troppo finte, si vede bene il netto distacco che c’è tra i personaggi in primo e ciò che accade sullo sfondo alle loro spalle. Persino le esplosioni, colonna portante del film, mostrano una qualità realizzativa bassissima e poco realista nel complesso. In alcuni momenti sembrava di essere tornati alle atmosfere brutte di Sharknado della Asylum.

Alieni poco originali

Le Idre Bianche resteranno un vero e proprio mistero nei primi minuti del film, insinuando nello spettatore quel mistero che lo porta a rimanere incollato allo schermo per la curiosità. Una volta svelato l’arcano, però, sarete piuttosto delusi.

Questi letali alieni che hanno estinto l’umanità sono, ancora una volta, scopiazzati da A Quiet Place nella corporatura e da Alien nel comportamento. Come gli Xenomorfi, infatti, cercano in tutti i modi di proteggere la femmina procreatrice, che però non è molto differente dai maschi in termini estetici e si differenzia solamente per una dimensione maggiore e delle striature rossastre.

Conclusioni finali

La Guerra di Domani è un prodotto incompiuto, che ha degli spunti interessanti ma non riesce a schiodarsi da una narrativa ricca di stereotipi nei personaggi e nella trama. Gli sceneggiatori hanno voluto impostare tutto il film sul rapporto padre-figlia, sia nel passato che nel presente, che però non riesce a sorreggere il peso di una scrittura ricca di buchi e poco credibile in generale.

Inoltre, la pellicola è piena di errori tecnici e cose lasciate al caso, che la rendono assolutamente non godibile ad un occhio attento ed esperto. Nonostante questo, il film si lascia guardare da chi vuole vedere solo un po’ d’azione ignorante, da quelle persone che riescono a sorvolare sugli errori tecnici con facilità.

Se riuscite ad andare oltre alla trama claudicante ed alla realizzazione tecnica poco curata, avrete tra le mani un film che si lascia guardare, che non brilla ma nemmeno annoia. Ha tantissimi difetti, ma riesce a suscitare interesse nello spettatore smaliziato e poco avvezzo alla fantascienza in generale.

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie live-action di One Piece uscirà nel 2025. La nuova stagione riprenderà esattamente dove l’ultima si è interrotta, seguendo le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre si avventurano nelle pericolose acque della Grand Line.

L’adattamento live-action dell’iconico manga shonen di Eiichiro Oda è uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. Con un budget imponente e un’attenzione ai dettagli senza precedenti, il co-direttore Matt Owens è riuscito perfettamente nell’arduo compito di tradurre l’anime nella versione live-action.

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix e i produttori avevano già confermato la seconda stagione di One Piece nel 2023. Le riprese inizieranno già a giugno di quest’anno.

Cosa sappiamo della Stagione 2 di One Piece Netflix?

Il cast principale di One Piece è stato confermato anche per la seconda stagione. Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Gibson e Taz Skylar interpreteranno nuovamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. È attesa anche l’introduzione di un nuovo importante villain.

Matt Owens rimarrà a capo della direzione anche per la seconda stagione, affiancato questa volta da Joe Tracz, che sarà anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Steve Maeda, showrunner della prima stagione, continuerà a essere coinvolto come produttore esecutivo.

Tracz, noto per il suo lavoro come co-executive producer nella serie di Disney “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, ha confermato la finestra di uscita della seconda stagione di One Piece Live-Action e il suo coinvolgimento nel progetto. In un’intervista a Deadline, ha dichiarato:

“Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie, ma nessuna è più grande o amata di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione del Maestro Oda e sono rimasto colpito da ciò che il team ha creato nella prima stagione. È un sogno e una gioia unirsi alla Going Merry mentre entra nella Grand Line per una seconda stagione ancora più grandiosa.”

Anche Owens ha commentato l’ingresso di Tracz nella seconda stagione di One Piece, dicendo:

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joe come co-capitano di questa nave. La migliore ciurma dei mari si ingrandisce!”

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: