Il Professore

Il Professore insegna l’origami attraverso un video tutorial

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi, il nostro caro Professore (Alvaro Morte), a capo dell’amatissima banda de La casa di carta, ha deciso di farci vedere attraverso un video tutorial come si fanno gli origami.

Il Professore, è una persona dai tratti nevrotici, timido, ama osservare da prospettive tutte sue, un geniale calcolatore. A volte manifesta dei lievi tic, come sistemarsi di scatto gli occhiali o dare forme tridimensionali e dei pezzettini di carta. Cosa che emerge soprattutto nei momenti in cui non si sente a suo agio o in situazioni di stress, come quando deve negoziare telefonicamente con i suoi avversari.

Nella serie, la carta è simbolicamente al centro di tutto, il titolo stesso dà un significativo rilievo a questo aspetto. La Zecca di Stato, il luogo dove si svolge la rapina nelle prime due stagioni, altro non è che un edificio all’interno del quale sono contenute banconote, a loro volta carta.

Alicia Sierra: quale futuro per la spietata ispettrice?

L’origami realizzato dal Professore nel video è un uccellino chiamato in Spagna Pajarita. Si tratta di una delle forme più semplici da realizzare, adatta anche ai principianti.

Nel primo libro ufficiale de La casa di carta , “L’enigma del Professore”,  viene probabilmente raccontato come è nata la passione del Professore per gli origami. Il volume, rivelerà episodi inediti dell’infanzia e dell’adolescenza del personaggio interpretato da Álvaro Morte. Tra cui l’amicizia sincera con Jero Lamarca, proprio colui che gli ha insegnato l’arte degli origami.

Il video del Professore

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701