Alessio Cicolari (Esport Palace): “il problema riguarda tutti, non solo le 3 Sale LAN colpite”
Alessio Cicolari, proprietario dell’Esport Palace, è recentemente tornato sulla questione Sale Lan pubblicando sul You Tube di Agimeg un importante video chiarimento.
In questo, l’imprenditore ha tenuto infatti a specificare che il problema delle Sale Lan non riguarda solamente le 3 che sono state colpite dall’ADM, e che al contrario è una questione “nazionale”, che va direttamente a colpire e riguardare tutte le attività simili a quelle dell’Esport Palace, di PCTek Lab e Playground.
Negli scorsi giorni si è evidentemente diffusa l’errata idea secondo la quale fossero solamente queste 3 le sale lan “non a norma”.
In realtà, sono solamente queste le sale lan “controllate”, ma di fatto i problemi che hanno portato al sequestro dei computer di Esport Palace, PCTek Lab e Playground sono gli stessi che potrebbero portare al sequestro di altre macchine in tutte le altre sale lan d’Italia.
In questo senso Cicolari non ha dubbi “chi sta continuando a lavorare, lo sta facendo a suo rischio e pericolo“.
Ma le sale lan controllate dall’ADM non erano 4? No, WeArena è inquadrata diversamente
Al fine di fare chiarezza, nella sua dichiarazione Alessio Cicolari ha anche spiegato che delle “4 controllate“, quella che ha superato i controlli (WeArena, ndr) non è in realtà una vera e propria sala lan. WeArena viene inquadrata come “parco d’intrattenimento”, e deve quindi sottostare a norme diverse, per le quali è assolutamente “a norma di legge”.
Questa è la ragione grazie alla quale WeArena è riuscita a “superare” il controllo di 3 settimane fa, al contrario delle 3 sale sopra menzionate.
Cosa ne pensate di questa faccenda? Cicolari ha anche nuovamente rassicurato tutti dei canali di contatto costanti tra loro ed ADM, al fine di trovare rapidamente una soluzione per tutti. Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare eventuali novità.
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati sull’argomento:
- #1 LAN Gate, ULTIMA ORA: il Governo valuta l’istituzione della Federazione del GAMING SPORTIVO COMPETITIVO
- #2 Speciale SALELAN, Alessio Cicolari (Esport Palace): “necessario dividere una volta per tutte videogiochi e VLT”
- #3 Apertura dell’ADM sulla questione SaleLan! Cicolari: “molto soddisfatti, segnale incoraggiante”