doomfist

Modifiche al Rocket Punch di Doomfist, ma anche ai danni di Hanzo ed Echo con OW2!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il team di sviluppo di Overwatch 2 ha ospitato un “Ask Me Anything” sul subreddit r/CompetitiveOverwatch per parlare di quelle che sono le ultimissime novità che riguardano il secondo capitolo del loro celebre sparatutto.

Tra i protagonisti il noto lead hero designer Geoff Goodman, che ha avuto modo sia di spiegare con maggiori dettagli quelli che sono gli aggiornamenti in arrivo per Doomfist, eroe ormai prossimo a diventare a tutti gli effetti un “tank”, ma anche i nerf che andranno a colpire Hanzo ed Echo.

Iniziando proprio da questi due, l’intenzione dei devs e che i DPS abbiano meno forza quando colpiscono i personaggi Tank.

Proprio per questo, è altamente probabile che entrambi ricevano dei nerf, bilanciamenti che andranno a colpire l’abilità come Storm Arrows di Hanzo e Beam di Echo, che diventeranno meno letali contro i carri armati, mantenendoli comunque potenti in altre situazioni di gioco.

E proprio in merito ai tank, sono state condivise delle nuove interessanti info sul cambio di ruolo previsto per Doomfist, che si appresta ad andare a popolare proprio in questa categoria perchè “più semplice da bilanciare”. Come ha spiegato Goodman infatti, “il kit di Doomfist è pieno di effetti di controllo che rendono complicato bilanciarlo come DPS in OW2“.

Proprio per questo è stato deciso di cambiare il suo ruolo, in quanto in qualità di tank sarà più semplice “mantenere quelle proprietà chiave del suo kit che possono adattarsi bene a un personaggio di ruolo Tank“.

Naturalmente questo significa che perderà sicuramente parte dei suoi danni, guadagnando al contempo alcune nuove abilità di difesa“, ha poi sempre aggiunto Goodman, senza tuttavia rivelare esattamente cosa verrà tagliato e aggiunto.

Oltre a tutto questo, Goodman ha anche spiegato che un ruolo fondamentale bin questo rework verrà svolto dall’abilità Rocket Punch, molto probabilmente destinata a diventare un’abilità AOE che non andrà più a knockkare solamente un nemico, e si estenderà invece sull’area circostante colpendo più nemici contemporaneamente.

Cosa ne pensate di queste novità community? Discutiamone insieme nei commenti qui in basso…la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Modifiche al Rocket Punch di Doomfist, ma anche ai danni di Hanzo ed Echo con OW2!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701