Il nome Jesse McCree sta sparendo, ma il fandom interviene

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È passato più di un mese da quando Blizzard ha annunciato il cambio del nome del Cowboy. Ma quanto pare ora è ufficiale: il nome McCree sta sparendo nel gioco! La notizia arriva da un utente reddit DoctorDeadeye, che di recente ha provato ad estrarre i file audio dell’ultima patch di Overwatch. Nell’ultima patch molte delle interazioni dei personaggi che citavano il nome del cowboy sono state completamente rimosse.

Mi sono permesso di fare un’estrazione all’interno dei file audio di Ashe (personaggio molto correlato al cowboy), e posso confermare l’accaduto.

Nell’immagine seguente, il lato sinistro è la cartella delle interazioni audio risalente all’ultima patch di Settembre 2021. Sulla destra potete invece notare il contenuto della patch di Ottobre 2021: una differenza evidente.

A questo punto è confermato che il nome Jesse McCree sta sparendo dal gioco, probabilmente in qualche aggiornamento dopo l’evento Halloween 2021.

Fandom alla ribalta!

Indubbiamente l’accaduto ha spaccato l’opinione della community, ma dobbiamo ammettere che è difficile ignorare 5 anni di un nome ormai consolidato su un personaggio fittizio quale è il cowboy. Dunque come preservare questo ricordo?

Ebbene sappiate che non tutto è perduto: all’inizio del 2021 lanciai il progetto Overwatch Records, un archivio audio tutto italiano dove tutti gli utenti possono ascoltare comodamente le interazioni degli eroi e le loro linee vocali speciali, nascoste o scomparse nelle nuove release.

Sono lieto di annunciarvi che il progetto è stato appena aggiornato sotto il nome di The Omnic Talking, ora molto più accessibile al consulto tramite dispositivi mobili, maggiori correzioni audio, tantissimi file recuperati (tra cui il doppiaggio di Reinhardt del 2016)… e per fortuna, il nome originale di un certo cowboy.

Se vi piace l’idea di trovare qualche piccolo angolo nascosto nella lore tramite gli audio, siete i ben accolti all’ascolto e a continuare a sentire il nome del pistolero che ci ha accompagnato per 5 anni.

L’importanza del nome prossimamente

Non abbiamo alcuna idea di come si chiamerà Jesse McCree da adesso in poi, ma tra la community sono molte le speculazioni che questa rivoluzione abbia messo non poco i bastoni fra le ruote nella programmazione degli update del gioco.

Questo ovviamente non riguarda solo un’ulteriore lavoro extra all’ormai sempre più chiacchierato (e abbottonato) Overwatch 2, ma persino nella più recente mappa Malevento. Il content creator Master Ian Gamer ha infatti notato una differenza fra il trailer ufficiale della mappa e la sua release: una foto di Route 66 su un tavolo presente nel covo Talon a Malevento.

I più attenti alla lore sanno che quella mappa è particolarmente correlata a McCree, e considerando che in un tweet Blizzard stessa aveva comunicato l’avvio di un arco narrativo dedicato al cowboy… i conti potrebbero tornare.

Chissà se ne sarà effettivamente valsa la pena rimandare questo angolo di lore in mezzo ad una forte carestia per la community. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e di quanto sia pesata l’importanza di chiamarsi Jesse McCree. M una cosa è certa: non scomparirà tanto rapidamente nelle nostre memorie.


Il nome Jesse McCree sta sparendo, ma il fandom interviene
Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701